Grande Fratello: fotografie per la nuova prova. Verso le ore 14.00 il Grande Fratello ha fatto pervenire, attraverso il magazzino, il materiale e il regolamento per la nuova prova. I ragazzi ricevono un certo numero di loro foto.
Tutti si radunano in soggiorno dove Marina legge la busta contenente le regole, che consistono in questo: il Grande Fratello durante il giorno e la notte, senza preavviso, espone in giardino delle foto identiche a quelle che hanno i ragazzi, almeno per dodici volte al giorno, l'esposizione della foto viene preceduta da un suono di avvertimento e dura solo pochi secondi.
Gli abitanti della casa devono riprodurre su una lavagna la sequenza esatta, utilizzando le foto che hanno ricevuto.
Per vincere devono aver imparato a memoria l'intera sequenza, che alla fine sarà composta da 60 foto, entro l'una di giovedì, quando la lavagna verrà ritirata. Tutti i concorrenti devono partecipare alla successiva interrogazione del Grande Fratello, per cui ognuno deve imparare a memoria una parte della sequenza.
In più il Grande Fratello ha regalato ai ragazzi delle freccette e un apposito bersaglio, che è stato appeso in giardino. Un dono per distrarsi dalla fatica della prova mnemonica, ma anche per disciplinare i giochi di Pietro e Salvo, che da qualche giorno avevano preso l'abitudine di svagarsi lanciando pericolosamente un coltello contro la palizzata del giardino. (21 ottobre 2000)
Trailer italiano (it) per Diabolik - Chi sei? (2023), un film di Antonio Manetti, Marco Manetti con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea.