Grande Fratello: partner, mogli e Marina... Il comportamento di Marina è al centro dei commenti sui quotidiani. Il bacio, peraltro poco profondo, e gli sfregamenti notturni con Rocco sollevano le reazioni del ragazzo della siciliana. Francesco, questo il suo nome, ispettore Siae a Messina, sostiene di non aver ancora visto il bacio ma sa che "Marina sta attraversando un periodo molto difficile".
Aggiunge poi: "Mi dà molto fastidio che Rocco la stia colpendo nei suoi punti deboli. Non c'è persona più falsa, materialista e subdola di Rocco" (Il Corriere della Sera). Poco apprezzate anche le continue telefonate che sta ricevendo, in cui gli si dà del "cornuto". Va ricordato che i due si sono messi insieme 4 mesi fa, nel periodo in cui Marina faceva le selezioni per la trasmissione.
Intervistata dal Messaggero, Giusy, la moglie di Salvo, non ha esitazioni e caccerebbe Marina: "E' il contrario di quello che si pensa e si dice sulle donne del Sud. Secondo lo stereotipo noi siciliane siamo morigerate e fin troppo brave e buone. Marina, invece, è l'esatto contrario. La corte che ha fatto a Salvo la dice lunga sulla sua moralità". Giusy vorrebbe vedere fuori anche Lorenzo, perché esibizionista, e spera che il marito vinca non solo per le possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo, ma perché i 250 milioni di premio farebbero comodo per comprare una casa.
Il Giornale dà spazio anche a Roberta, che, dopo l'appello fatto ai compagni affinché non la caccino, ha confidato a Maria Antonietta di aver preso una cotta per uno degli autori del programma. (05 ottobre 2000)