Grande Fratello: Francesca dà i voti. Per Francesca è finita l'esperienza del Grande Fratello, e ora dà il suo giudizio, con voti e critiche, agli ex coinquilini.
Sa finalmente ciò che pensa di loro, vedendo quanto dicono e quanto hanno detto alle sue spalle.
Ecco i voti espressi da Francesca in un'intervista pubblicata sul Corriere della Sera:
0 a Lorenzo: "Su di lui mi sono ricreduta, è una persona falsa";
2 a Cristina: "Opportunista e calcolatrice, gioca sulle sue sfortune e non posso perdonarle come si fa trattare da Pietro, che sta con lei solo perché non ha Marina";
3 a Sergio: "Francamente sciapo";
4 e 1/2 a Salvo: "Poco comunicativo, superficiale e infantile";
5 a Pietro: "Poco feeling con lui ma è sincero";
5 e 1/2 a Maria Antonietta: "Dolce e sensibile ma tra noi c'è stato poco feeling";
7- a Roberta: "Siamo diverse ma la stimo";
8 a Rocco: "Sensibile e vero";
9 a Marina: "E' quasi perfetta: spero che sia la prossima a uscire perché so che non vuole più stare là dentro".
Intanto le giornate di Francesca, in questi giorni del dopo eliminazione, a differenza di quanto accadeva nella casa, sono particolarmente intense.
Fanno a gara le trasmissioni per averla come ospite e lei non può che esserne contenta, e non nasconde il suo desiderio di diventare un'attrice. "Ho già lavorato in teatro in uno spettacolo comico che si intitolava "Il cavallo di Troia era un pony", ma finché non vedo con i miei occhi le proposte sarò prudente. - Ha poi aggiunto: "E' stata una grande fortuna partecipare a questo programma, ma mi sono subito detta: o esco per prima o esco per ultima".
Sulla tristezza di Francesca nella casa adesso è tutto chiaro. Lei era se stessa, gli altri fingevano, tutti meno Marina e Rocco naturalmente. E non è detto che non li riabbracci presto data l'aria di nomination che tira su di loro. (02 ottobre 2000)