HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Grande Fratello: risposta cattolica con programma TV.
Grande FratelloArriva la risposta della Chiesa al "Grande Fratello", la trasmissione di Canale 5 e Stream, bollata dal mondo ecclesiastico come diseducativa ed immorale. La contrasta Telenova, la televisione appartenente al Gruppo Editoriale San Paolo, che ha messo in piedi "Telefratello" un programma affidato a don Antonio Mazzi che andrà in onda giovedì, subito dopo quello condotto da Daria Bignardi.
Il sacerdote spiega: "Ho accettato di condurre un programma dal titolo "Telefratello" non tanto per demonizzare o analizzare i fatterelli più o meno pruriginosi del Grande Fratello, ma per sfruttare il disorientamento di molti, o la cronica noncuranza di altri, circa questo evento targato Mediaset".
L'obiettivo per il sacerdote è di "mettere dei paletti non solo attorno al "Grande Fratello", ma attorno all'intera televisione, per capire che se non ricollochiamo il video dentro un alveo meno delirante, sarà la fine della nostra interiorità e persino della nostra liberta".
Nella trasmissione della tv cattolica si parlerà di amore, amici, dolore, ipocrisia, formazione ma anche delle intrusioni barbariche dei mass media dentro la coscienza. "La gente si deve convincere che la televisione è molto peggio di qualsiasi altro tiranno, che ci caverà centimetro per centimetro la nostra intimità, farà marcire il nostro cuore e rincretinire il nostro cervello".
(21 settembre 2000)

Argomenti correlati:
21.09.2000 - Grande Fratello: ecco le sospirate nominations.
21.09.2000 - Grande Fratello: oggi le prime nomination!
21.09.2000 - Grande Fratello: sesso? Cristina smentisce!
21.09.2000 - Grande Fratello: puoi votare e scommettere!
20.09.2000 - Big Brother: in Inghilterra vincita in beneficenza.
19.09.2000 - Grande Fratello: sesso in diretta!
18.09.2000 - Vinci se non guardi "Grande fratello".
18.09.2000 - Grande Fratello: il quinto giorno ci fu il bacio!
15.09.2000 - Grande Fratello: commento dei primi dati.
14.09.2000 - Andreotti la risposta Rai contro "Grande Fratello".
13.09.2000 - Grande Fratello: un appuntamento in più!
08.09.2000 - Il Grande Fratello non piace alla Chiesa.
31.08.2000 - Panorama svela i concorrenti del Grande Fratello.

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Midas Man | La scomparsa di Josef Mengele | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | I peccatori | Il Dio dell'amore | Divine Comedy | Per te | Gli occhi degli altri | Gioia Mia | ...che Dio perdona a tutti | Missione Shelter | Un bel giorno | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Breve storia d'amore | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Mi batte il corazon | Cattiva strada | A History of Violence | Hamnet - Nel nome del figlio | GOAT - Sogna in grande | Marty Supreme | Chopin - Notturno a Parigi | La bicicletta verde | Homebound - Storia di un'amicizia in India | Idoli - Fino all'ultima corsa | La bambina di Chernobyl | Reminders Of Him - La parte migliore di te | No other choice - Non c'è altra scelta | The Drama - Un segreto è per sempre | Primavera | Le cose non dette | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Ti uccideranno | Sorry, Baby | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Lady Nazca - La signora delle linee | Domani interrogo | Father Mother Sister Brother | Sentimental Value | Notte prima degli esami 3.0 | Igor. L'eroe romantico del calcio | Il bene comune | Mio fratello è un vichingo | La mattina scrivo | Scream 7 | Un semplice incidente | Enzo | L'isola dei ricordi | L'ultima missione: Project Hail Mary | Una battaglia dopo l'altra | La torta del presidente | Super Mario Galaxy - Il Film | Amata | Jumpers - Un salto tra gli animali | Strike - Figli di un'era sbagliata | La grazia | L'agente segreto | Era | Keeper - L'eletta | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Cena di classe | Il deserto dei Tartari | I pugni in tasca | Nouvelle Vague | Non è la fine del mondo | La Camera di Consiglio | I colori del tempo | Don Chisciotte (1992) | Prendiamoci una pausa | Il mio nome è Nevenka | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Cime tempestose | Il suono di una caduta | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | After the Hunt - Dopo la caccia | Uomini di Dio | Malavia |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Un'Avventura Spaziale: Un film dei Looney Tunes (2024), un film di Peter Browngardt con Laraine Newman, Peter MacNicol, Fred Tatasciore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.