Grande Fratello: si dice sulla stampa... Il sesso fatto in piscina da Pietro e Cristina e le strategie dello stesso palestrato per le nomination tengono banco. Il Giornale, Il Messaggero e la Repubblica sottolineano la scelta di Stream di oscurare l'amplesso acquatico nei suoi momenti più caldi. Sulla nuova performance si sofferma in particolare Il Giornale: "Sesso in piscina. Che per la bionda bagnina Cristina probabilmente non è una novità. Tirando le somme, salvo errori od omissioni, i due in quindici giorni, l'hanno fatto sulla moquette, sotto la doccia, ovviamente a letto e adesso nell'acqua. La casa bunker è grande ma non troppo. Di inedito per i due amanti dovrebbero essere rimasti soltanto il piano cottura e il pollaio".
A proposito di pollai e galli, la proposta di Pietro di autocandidarsi viene messa in evidenza dal Corriere della Sera, che precisa la strategia iniziale del casertano: "Poi per creare attrito si è dato da fare per buttare fuori Rocco e Marina, la neocoppietta, ma l'innamorato ingegnere, temendo di perdere la sua fidanzata, lo ha implorato di desistere".
Il Messaggero riporta una dichiarazione della madre di Marina, altra concorrente in odore di nomination, sebbene sia particolarmente amata in Rete, dice la signora Giuseppina Sindoni: "In famiglia gli abbiamo detto più volte di non essere così espansiva. Probabilmente Marina verrà eliminata. E' antipatica a Cristina che è gelosa di lei, a Roberta e a Salvo. Anche Sergio potrebbe votarla. Se torna a casa la accoglieremo con amore e senza rimpianti". Ci mancherebbe. (05 ottobre 2000)