HomePage | Archivio completo


Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

L’indiscrezione è stata rivelata dall’autorevole testata Box Office

di Giulio Aronica19 giugno 202014:13
 

Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto Era il 17 luglio 2010 quando nelle sale usciva “Inception”, il thriller fantascientifico destinato a cambiare l’immaginario del cinema e del pubblico di tutto il mondo. Oggi, il mitico Christopher Nolan ci riprova, sfruttando l’onda delle riaperture per lanciare il suo nuovo film, “Tenet”.
Se l’uscita negli USA era già stata ufficializzata per il prossimo 31 luglio, da indiscrezioni rivelate dalla prestigiosa testata del gruppo Duesse Communication, “Box Office”, sappiamo che il nuovo thriller rompicapo del maestro britannico dovrebbe con ogni probabilità sbarcare in Italia il prossimo 3 agosto. Le date sono il frutto del compromesso raggiunto dall’autore con la Warner Bros, preoccupata – secondo quanto riportato dal New York Times – dalla scarsa affluenza e dalle limitazioni imposte per le sale cinematografiche in seguito all’emergenza covid-19.
Originariamente, infatti, il film doveva uscire il prossimo 17 luglio, ma le pressioni della casa di produzione hanno convinto Nolan a rinviare di due settimane il giorno fatidico. “Tenet”, scritto e diretto dal regista con un mix di pellicola IMAX e 70 mm, è un blockbuster action sci-fi che vede come protagonista John David Washington accanto a Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson, Dimple Kapadia e Clémence Poésy.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200716.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200716.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20