HomePage | Archivio completo


Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos

Nel progetto, sono stati coinvolti la francese Gaumont e Anthony Horowitz

di Giulio Aronica29 giugno 202013:15
 

Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos La prima volta fu nel 1925, non c’era ancora il sonoro e Lon Chaney decise di portare al cinema “Il Fantasma dell’Opera”, tratto dal romanzo di Gaston Leroux; poi il successo mondiale con il celebre musical di Andrew Lloyd Webber, seguito dalla recente trasposizione di Joel Schumacher (recentemente scomparso) con Gerard Butler nel 2004.
Oggi, dopo vari progetti abortiti, la francese Gaumont, reduce dai successi mondiali di “Narcos” e “F is for family” ha deciso di riprovarci, con la collaborazione dello scrittore Anthony Horowitz.
Secondo Deadline, si tratterà di una miniserie in sei parti che dovrebbe ispirarsi più al romanzo originale che al musical di Webber, secondo uno schema già utilizzato da Andrew Davies per BBC e PBS con il capolavoro di Victor Hugo, “I miserabili”.
La trama seguirà ancora le note vicende di un compositore sfigurato che vive nei sotterranei dell’Opera di Parigi e si innamora della cantante Christine Daae con tragiche conseguenze. Il progetto è in via di sviluppo, non ha ancora una data di rilascio né sono noti i membri del futuro cast.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200716.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200716.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20