Grande Fratello: seconde nomination e previsioni. Marina chiede a Pietro: "Come ti senti?" lui risponde: "Angosciato". Questa l'aria che tira oggi nella casa, arrivano le nomination e il nervosismo che queste portano.
L'argomento è al centro delle discussioni di Marina, Pietro, Rocco e Lorenzo. Vengono fatti calcoli, previsioni e ipotesi sui voti da dare e su quelli che si prenderanno, Marina dice: "Io ne ho quattro di voti, Pietro, Maria Antonietta, Cristina e Salvo. Con Salvo ne abbiamo parlato tranquillamente, gli ho detto: fai quello che vuoi". Pietro, pronto alla sfida diretta ipotizzata con Roberta, spiega le strategie future in caso di sconfitta e dice a Pietro: "Se dovessi perdere ci vai tu la prossima volta" e continua "E' drammatico, qui ci sono persone che vogliono i soldi veramente. ormai ho la mappa ben chiara di come siete", Lorenzo chiede: "Io come sono?" e il bullo tranquillizzandolo risponde: "Sei una brava persona".
Anche Marina è curiosa del giudizio di Pietro, che conferma quanto già detto precedentemente: "Tu sei furba, carina che già sono due cose pericolose messe insieme. A volte sei simpatica, a volte molto poco".
Rocco ascolta; Marina poco prima dell'arrivo di Pietro gli ha comunicato, non si sa quanto ironicamente, che nominerà proprio lui, tanto non riceverà di sicuro altri voti. Rocco ride, preoccupato però: "Ma dai, ancora con questa storia".
Intanto il Grande Fratello ricorda il regolamento: "non si deve parlare di nomination tra di voi!". (04 ottobre 2000)