Grande Fratello: la prova della settimana. "Per la scommessa settimanale dovete rispondere ad alcuni quiz che riguardano voi stessi. Avete tempo fino a Giovedì. Dovete sapere tutto sugli abitanti della Casa: i loro gusti alimentari, il segno zodiacale, luogo e data di nascita, il nome del primo amore, eccetera, eccetera. Nel corso della giornata di giovedì, quattro di voi saranno interrogati nel Confessionale, sottoposti a tre domande che riguardano gli altri abitanti della Casa. Le domande avranno come argomento i loro dati personali, la storia, i loro gusti. I riferimenti delle risposte saranno tratti dalle risposte fornite dagli abitanti della Casa nel corso della preparazione alla prova settimanale. Nel magazzino troverete un tabellone con una griglia di dieci domande e i nomi degli abitanti della Casa. Ognuno di voi, a turno, dovrà sedersi sul divano e tutti gli altri a rotazione gli faranno delle domande personali per la durata di 60 minuti. Le risposte andranno inserite nella griglia del tabellone.
Il tabellone vi sarà ritirato nella giornata di mercoledì. E' obbligatorio fornire risposte veritiere. Naturalmente potete rivolgere domande non comprese nella griglia per soddisfare la vostra voglia di curiosità personale. Le domande che decideranno il superamento o meno della prova saranno quelle contenute nelle griglia. I turni di approfondimento della conoscenza reciproca saranno: 1 persona sabato, 2 persone domenica, 2 persone lunedì, 2 persone martedì. Sarete voi a decidere chi e quando".
Queste le prime risposte: Pietro come pensiero proibito lancerebbe la bomba atomica, Lorenzo vorrebbe diventare immortale, Marina ha paura del buio, Cristina vorrebbe fare l'amore con uno sconosciuto su un aereo, la prima volta di Maria Antonietta è stata in auto, ecc... (09 ottobre 2000)