Grande Fratello: Roberta chiede: non votatemi! Prima un faccia a faccia con Cristina poi con Marina, poi un dialogo con Lorenzo, il nemico più accanito, che a sentirlo sembra invece l'amico del cuore, che le dice: "Col tempo io potrei anche accorgermi di essermi sbagliato su di te".
Questa è stata la difficile giornata di oggi per Roberta, la 35enne PR milanese, che non ha mancato di sfoggiare la sua infaticabile dialettica, quasi tutti hanno discusso a turno con lei.
Effetto completamente inverso quello che ha sui frequentatori del sito ufficiale del Grande Fratello: tanto più viene contestata dal gruppo tanto più salgono le sue preferenze tra il popolo di Internet.
Roberta, stanca di questa situazione, ha deciso, di fare una "conferenza stampa" nella casa, per chiarire e risolvere i problemi tra lei e gli altri inquilini.
"Questo è il mio modo di pormi, ho dei modi irruenti, ma non dico che sia giusto. Però se voi rispondete ad una mia frase in modo meno aggressivo, sono sicura che possiamo migliorare i rapporti. Del resto credo che dopo gli ultimi avvenimenti anche voi vogliate questo. Da parte mia come da parte vostra credo si sia arrivati al punto in cui bisogna venirsi incontro. L'unica cosa che vi chiederei come favore personale è sollevarmi dallo stress della nomination".
Scende il silenzio! Parla Lorenzo che avvisa gli amici di aver preso l'impegno con Roberta e con sé stesso di cercare di migliorare i rapporti con lei. Marina invece si pone in modo fermo considerando abissali le differenze tra sé e Roberta. Cristina si preoccupa della richiesta di Roberta di non nominarla, ma Roberta la rassicura: "io l'ho chiesto, voi regolatevi di conseguenza".
Manca poco a giovedì, sarà ancora più interessante scoprire le nomination e vedere come si comporteranno i ragazzi! (03 ottobre 2000)