Autore |
Oggi ho visto... agenda dei film vol. 10 |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 01-01-2010 22:43 |
|
Visto American dreamz di Paul Weitz, cinico e irriverente, bella la parodia di George W Bush fatta da Dennis Quayd, quasi più credibile dell'interpretazione seriosa (almeno negli intenti) di Josh Brolin in W.
Sublimamente odioso Hugh Grant nella parte dell' anchor man senza scrupoli
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-01-2010 23:09 |
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 02-01-2010 00:16 |
|
io invece solo oggi ho scoperto quanto è fico True lies.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 02-01-2010 11:06 |
|
quote: In data 2010-01-02 00:16, sandrix81 scrive:
io invece solo oggi ho scoperto quanto è fico True lies.
|
Buonanotte |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 02-01-2010 16:03 |
|
per la millesima volta youne frankenstein...grazie di esistere
ciao! |
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-01-2010 21:41 |
|
Quelle due di W.Wyler
Si ripete e ha nel finale una esagerazione che appare un po' forzata. Comunque è un bel dramma, forte e che non scade mai nel ridicolo. Non si capisce una cosa : l' indignazione è nei confronti dell' omofobia o della menzogna?
Recitato benissimo e non solo dalle due protagoniste. Un po' statico nell' ambientazione, la seconda parte lascia il segno. Wyler conosce il mestiere.
Bisogna contestualizzarlo, ma anche oggi avrebbe una ottima presa.
7
Crocevia della morte dei Coen
Prticamente perfetto nell' incastro , esilarante ma difficoltoso nel farsi seguire. Un po' freddo, alquanto distaccato, con qualche luogo comune da gansgster movie di serie B che qui però è occasione per parodia. Grande Finney.
8
Vertigine di O. Preminger
Pù giallo che thriller, distinto e raffinato: non è teso, rifiuta la violenza, ha nei dialoghi -specialmente della prima parte- la sua forza. La parte centrale è straordinaria. Il polizitto è ilk personaggio più interessante del terzetto di protagonisti.
Bravissimo Dana Andrews.
8
Anastasia di A.Litvak
Commedia decente, piuttosto inutile, dimenticabile perchè non lascia per nulla l segno, ma realizzata con grande gusto: ottimo uso del colore, dialoghi e situazioni efficaci. Un film inverosimile ma meno stupido di quanto sembra.
Vale anche per gli attori :Ingrid Bergman è grande, Yul Brinner le fa degnamente da spalla. Un po' di zucchero nel finale
6
Tutti gli uomini del re di R.Rossen
Nonostante l' ottimo inizio, va a parere un po' chissà dove.
Oggi potrebbe essere visto come una mini parabola sul berlusconismo.
Simile a Quarto Potere di Welles, ma molto meno raffinato e assai più noioso, un bel po' semplicistico, con un messaggio valido.
Neanche il finale inaspettato riscatta una certa noia.
Dal regista de "lo spaccone" ci si aspetta di più.
6.5
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 02-01-2010 21:52 |
|
quote: In data 2010-01-02 21:41, Moreschi scrive:
Pù giallo che thriller, distinto e raffinato: non è teso, rifiuta la violenza, ha nei dialoghi -specialmente della prima parte- la sua forza. La parte centrale è straordinaria. Il polizitto è ilk personaggio più interessante del terzetto di protagonisti.
Bravissimo Dana Andrews.
8
|
Bè non mi sento di dissentire su molte cose anche se comunque sono parole insufficienti a dipingere la Bellezza, però cavolo Waldo è un personaggio pazzesco nella sua controllata follia, e Gene Tierney ha un posto assicurato nella tua galleria....
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 02-01-2010 22:48 |
|
visto un'estate al mare.uno squallore ingobile,il segmento finale con proietti è pero molto divertente,peccato nessuno lo usi come merita al cinema
ciao! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 02-01-2010 23:32 |
|
per me che continuino pure a non utilizzarlo
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Moreschi

| Inviato: 03-01-2010 00:57 |
|
quote: In data 2010-01-02 21:52, HaroldKid scrive:
quote: In data 2010-01-02 21:41, Moreschi scrive:
Bravissimo Dana Andrews.
8
|
Bè non mi sento di dissentire su molte cose anche se comunque sono parole insufficienti a dipingere la Bellezza, però cavolo Waldo è un personaggio pazzesco nella sua controllata follia, e Gene Tierney ha un posto assicurato nella tua galleria....
|
Gene Tierney è amabile al di là della sua performance.
Clifton Webb è molto bravo, io lo ho conosciuto ne "il filo del rasoio" dove faceva un personaggio simile, molto simile.
A me ha lasciato un po' indifferente il finale, meno memorabile e incisivo di tutto il resto del film...
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
Moreschi

| Inviato: 03-01-2010 00:58 |
|
quote: In data 2009-12-28 01:22, Deeproad scrive:
quote: In data 2009-12-26 14:01, Moreschi scrive:
Il gladiatore di R. Scott
7.5
|
Ma sei pazzo? Io lo ricordo orrendissimo.
|
Credo abbiamo esagerato entrambi.
|
Comedy
 Reg.: 03 Set 2007 Messaggi: 635 Da: Siracusa (SR)
| Inviato: 03-01-2010 10:00 |
|
Il margine W. Borowczyck
L'uomo che non c'era J. & E. Coen
Occhi senza volto G. Franju
Cria Cuervos C. Saura |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 03-01-2010 10:46 |
|
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
Esempio di gran cinema secondo me, che sono una profana e anche un pò nostalgica.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-01-2010 11:21 |
|
|
Moreschi

| Inviato: 03-01-2010 15:01 |
|
quote: In data 2010-01-03 10:46, TesPatton scrive:
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
Esempio di gran cinema secondo me, che sono una profana e anche un pò nostalgica.
|
Anche io
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto di Elio Petri
Fantastico, bracca i personaggi in maniera quasi animalesca, con bellissime riprese, alterna super-realismo al grottesco, feroce attacco che non risparmia nessuno : potere, istituzione, uomo e rapporto nella società, rivoluzionario vaneggiatore.
Narrazione straordinaria da godere tutta d' un fiato (Dio salvi rai 3 che non mette pubblicità), con qualche intoppo nel finale per un eccesso di dimensione onirica e un po' indefinita e confusa.
Uno dei migliori film italiani.
Gian Maria Volontè mitraglietta eccezionale, non sbaglia un colpo. è un attore grandissimo che purtroppo viene spesso ingiustamente dimenticato.
9
|