Autore |
Oggi ho visto... agenda dei film vol. 10 |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 10-06-2010 11:55 |
|
invece almeno il 90% li scarico. questo mi fa amare il cinema meno di te? no, mi rende solo meno consumista.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 10-06-2010 11:58 |
|
ecco diglielo, Sa'.
oggi ho visto Cuori in atlantide
me ne sono pentita.
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-06-2010 12:18 |
|
quote: In data 2010-06-10 11:55, sandrix81 scrive:
invece almeno il 90% li scarico. questo mi fa amare il cinema meno di te? no, mi rende solo meno consumista.
|
Bah il consumismo è un falso mito. Quando ti vedrò rubare nei supermercati bottiglie di vino, per sostenere la teoria che ami il vino quanto me, non ti stringerò la mano, ma ti dirò che starai facendo un'alta cazzata.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
sandrix81
| Inviato: 10-06-2010 12:23 |
|
quote: In data 2010-06-10 12:18, Richmondo scrive:
Bah il consumismo è un falso mito.
| sì certo, e la crisi è superata.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Richmondo
| Inviato: 10-06-2010 12:31 |
|
E' tutto relativo. Io per esempio detesto gli autogrill e trenitalia, e più li fotto più mi sento bene.
Il cinema invece lo amo, e più lo fotto e più sto male. Non dico che sia sempre sbagliato rubare, o probabilmente lo è sempre, ma non sono certo io quello che può dire se è giusto o sbagliato. Ma se ti becco con le mani nella borsa della mia fidanzata, mi incazzo.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
sandrix81
| Inviato: 10-06-2010 12:40 |
|
la questione non è se rubare sia giusto o sbagliato (è sbagliato), ma cosa sia rubare e cosa non lo sia.
|
sandrix81
| Inviato: 10-06-2010 12:45 |
|
ahah manco a farlo apposta, notizia fresca fresca...
|
Richmondo
| Inviato: 10-06-2010 12:45 |
|
Eh appunto a me sembra che se ti appropri di un prodotto che è sul commercio bypassando le normali regole stabilite dal mercato stesso sia l'esempio più classico di furto.
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 10-06-2010 13:14 |
|
quote: In data 2010-06-10 12:31, Richmondo scrive:
E' tutto relativo. Io per esempio detesto gli autogrill e trenitalia, e più li fotto più mi sento bene.
| un ragionamento manco da bambino delle scuole elementari
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-06-2010 13:37 |
|
A me del consumismo importa poco.
Io scarico perchè altrimenti non posso fare.
guardo più di 200 film all' anno. comprarli in dvd...ma scherziamo? neanche se portassi a casa lo stipendio.
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
Richmondo
| Inviato: 10-06-2010 14:18 |
|
Non so io ho una biblioteca e un circolo dopolavoristico che affittano dvd e vhs gratis e comunque sono anche collezionista, quindi non ho bisogno di farmi "prestare" telematicamente un film da qualcuno che gentilmente ne "dispone" in rete (credevo che un tempo esistesse il reato di ricettazione, ma va beh...). Se questa possibilità non c'è a Bologna, Milano, Roma ecc...e va beh son sempre più convinto che non me ne andrò mai da questa bellissima città, che ha anche il mare. Oltre che fare ammenda e, in tal caso, appoggiarvi in pieno e schierarmi ancora dalla parte del torto.
|
sandrix81
| Inviato: 10-06-2010 14:20 |
|
quote: In data 2010-06-10 13:37, Moreschi scrive:
A me del consumismo importa poco.
Io scarico perchè altrimenti non posso fare.
guardo più di 200 film all' anno. comprarli in dvd...ma scherziamo? neanche se portassi a casa lo stipendio.
| anche, ovvio, ma questa è una conseguenza, non una causa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 10-06-2010 alle 14:20 ] |
|
sandrix81
| Inviato: 10-06-2010 14:22 |
|
scusa qual è la differenza tra affittare un dvd grtatis e scaricare un film?
no perché il prestito dalla biblioteca è ormai da un paio d'anni la mia fonte principale, ma lo faccio perché per me è sacrosanto quanto lo scaricare (e a quel punto preferisco il formato dvd piuttosto che il divx), e anzi sono anche parimenti illegali dato che sui dvd che mi presta la biblioteca c'è scritto abbastanza chiaramente "sono vietati il noleggio, il prestito, la copia e blablabla".
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 10-06-2010 alle 14:25 ] |
|
Richmondo
| Inviato: 10-06-2010 14:35 |
|
Che il dvd è stato comprato in base alle normative vigenti nel mercato che tengono conto dei diritti d'autore e di chi ha effetivamente realizzato il prodotto (e a me questo in fin dei conti interessa: danneggiare il meno possibile i cineasti, non tanto rispettare le regole del mercato. Il punto è che i due interessi in gioco sono collegati). Al contrario, scaricando un film molto spesso si ha a che fare con frodi vere e proprie, del tipo vado al cinema con tanto di telecamera e riprendo lo schermo: fra l'altro dimmi che merda viene fuori...
ma soprattutto, quand'anche il file scaricato fosse una semplice copia di un dvd regolarmente acuistato...il noleggio gratuito (che poi è gratuito per modo di dire, visto che ogni servizio pubblico è compreso nelle tasse che paghiamo, quindi di fatto rientra in una categoria di contratti giuridicamente riconosciuti, che quindi funzionano nell'interesse delle singole parti in gioco ma anche del sistema economico tuto, quindi dell'intera collettività, cineasti compresi ed anzi in primis..senza sotterfugi trovati in extremis dal magistrato di turno che ha la coscienza sporca) ti dà la possibilità di entrare in possesso di un film solo per il tempo necessario alla sua visione, mentre se lo scarichi ne diventi proprietario senza di fatto avere un titolo originario che abbia un briciolo di legalità. Cioè, quindi come fa a stare in piedi la teoria del "prestito"? Se sta in piedi, allora facciamo una bella cosa: quando ti sarai laureato, passami la tesi su Fb, che la presto a un paio di amici.
|
sandrix81
| Inviato: 10-06-2010 14:49 |
|
|