Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che vanno a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
- Sono espressamente vietati messaggi che possono essere considerati falsi e/o diffamatori, volgari, osceni, che invadono la privacy personale o in qualunque modo violano qualunque legge.
- Nello specifico è espressamente vietato postare link o riferimenti a software illegale o copiato, crack, warez e/o dritte e consigli per violare le leggi sui diritti d'autore.
- Link ritenuti sessualmente osceni e offensivi della sensibilità dei singoli verranno immediatamente rimossi.
Regole di netiquette
Fra gli utenti della Rete, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "principi di buon comportamento" che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Eccovi alcuni punti principali:
- Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica e/o messaggi privati.
- Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!
- Evitare di postare messaggi identici su piu forum (post incrociati).
- I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato (postare un titolo del tipo "HELP" ,"AIUTO", "leggete tutti", comporterà la chiusura o la modifica del thread).
- Un post su argomenti non inerenti il forum deve essere postato nell'apposita area definita "Off Topic".
- Non condurre "guerre di opinione" sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata o attraverso messaggi privati tra gli interessati.
- Non postare messaggi vuoti o inutili (spam).
- Rispettare le idee, religioni e razze diverse dalla vostra.
Il non rispetto delle norme sopra elencate, comporta un ammonimento e/o un provvedimento da parte di un moderatore (ad esempio: la sospensione dell'account del forum per qualche giorno, cancellazione dell'utente, ecc.).
Nei casi più gravi si provvederà a contattare le autorità competenti (provider di competenza e autorità giudiziarie), stabilendo il da farsi.
Entrando nel forum si accettano le suddette regole. Lo staff si riserva comunque il diritto di moderare il forum a propria discrezione
|
|