Autore |
Oggi ho visto... agenda dei film vol. 10 |
DeadSwan
 Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 11-01-2010 14:03 |
|
"Il federale" di Luciano Salce.
Uno dei migliori casi (e non sono pochi) in cui la commedia all'italiana si è confrontata con la storia.
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-01-2010 16:10 |
|
quote: In data 2010-01-11 00:45, Deeproad scrive:
Andiamo sempre d'accordo, ma non siamo sempre d'accordo. Un po' perché ci amiamo, un po' perché ci capiamo, un po' perché condividiamo l'odio nei confronti di Harold.
|
Sono combattuta sul fatto se sia più preponderante la prima motivazione o l'ultima...
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 11-01-2010 16:20 |
|
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 11-01-2010 17:22 |
|
L’INGORGO - UNA STORIA IMPOSSIBILE – Luigi Comencini |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-01-2010 18:22 |
|
quote: In data 2010-01-11 16:20, Deeproad scrive:
Convivono bene tra loro.
|
Touchè.
|
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 11-01-2010 21:26 |
|
dal tramonto all'alba - curiosamente nel film appare proprio ciò che esso è: un gavettone di acqua santa
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 11-01-2010 21:59 |
|
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-01-2010 00:49 |
|
La leggenda di Robin Hood di M.Curtiz
Felice, leggerissimo e brioso film d' avventura a diciotto carati.
Per i contenuti invecchia male perchè le situazioni oggi sembrano datate lontano un miglio. A livello formale invece farebbe brillare gli occhi anche tra mille anni : mai visti colori così sgargianti.
Prima mezz' ora bellissima.
7
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 12-01-2010 01:47 |
|
quote: In data 2010-01-12 00:49, Moreschi scrive:
Per i contenuti invecchia male perchè le situazioni oggi sembrano datate lontano un miglio. A livello formale invece farebbe brillare gli occhi anche tra mille anni : mai visti colori così sgargianti.
7
| per vedere tutti questi film stai sacrificando tutta la tua vita sociale di 17enne! |
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-01-2010 02:07 |
|
quote: In data 2010-01-12 01:47, alessio984 scrive:
quote: In data 2010-01-12 00:49, Moreschi scrive:
7
Facciamo diciotto, da qualche ora.
No, sto sacrificando lo studio. Ancora peggio.
| per vedere tutti questi film stai sacrificando tutta la tua vita sociale di 17enne!
|
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 12-01-2010 02:18 |
|
[REC]2
Snaturato.
"Mentre tu dormi", io ho visto... niente! Non c'è niente!
A parte quattro strilli nel buio e un prete - ma è doppiato da Jocelyn Hattab? - alle grandi manovre militari che alterna preghiere a ordini del tipo:
<< Spegni la luce, spegnetele tutte >>.
Prima d'impartire il comando, infatti, ogni cosa era illuminata.
Voto: non classificato. Meglio che dormi.
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 12-01-2010 02:21 |
|
quote: In data 2010-01-12 02:07, Moreschi scrive:
Facciamo diciotto, da qualche ora.
|
Maggiorenne. Auguri!
| Inviato: 12-01-2010 03:04 |
|
SIGNORE E SIGNORI, BUONANOTTE di vari autori del cinema italiano(Scola, Monicelli, Magni, Age e Scarpelli, Comencini ecc... )
Satira a episodi scoperta e che non risparmia niente e nessuno, purtroppo non omogenea come capita spesso in questi collage di storie e personalità diverse, non importa se unite insieme dalla cornice di un fittizio telegiornale, condotto da un Mastroianni troppo trattenuto per piacermi e che collega le varie storie a guisa di un palinsesto televisivo.
Il miglior segmento è certamente l'ultimo , lo sceneggiato 'papalino' (Magni, ovviamente) con un Manfredi quasi commovente per eclettismo e naturalezza, capace nella stessa scena di causare risa incontrollabili e di inquietare solo con lo sguardo. Un interprete d'altra epoca, ahinoi d'altra galassia.
Da segnalare in ogni caso il pensionato fumettoso e fatalista di Tognazzi, e soprattutto le stupende caratterizzazioni di un Villaggio non ancora sotto l'effetto del 'virus Fantozzi' che di lì a poco lo condannerà a un ingiusta esistenza da macchietta comica dallo speszsore limitatissimo: dapprima l'epigone swiftiano che trasferisce i maccheroni del Krantz televisivo in terra di Albione, e poi lo sfavillante gioco al negativo in cui con pochi tocchi di elettricità distrugge e reinventa uno dei miti televisivi già allora più in voga, indossando i panni cinici e invasati di un Mike privo del solito ironico charme.
Da un attore perso a uno mai guadagnato: Gassman convince solo nella misura in cui diviene duplice parodia di sè stesso, e nelle vesti di affabulatore per bambini (in rima) e sotto le spoglie poco mentite di manichino machista (fascista?) depotenziato.
Insomma un pranzo (troppo) variegato che alla fine non convince fino in fondo. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 12-01-2010 13:32 |
|
Dead Snow di Tommy Wirkola
Non riesco ancora a capire se mi è piaciuto tantissimo o se mi ha fatto cagare per la stupidità dei personaggi.
Comunque va bene vedere i film in lingua originale per necessità... però... che lingua è il norvegese?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
HaroldKid
| Inviato: 12-01-2010 13:36 |
|
|