Autore |
Oggi ho visto... agenda dei film vol. 10 |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-02-2010 20:51 |
|
io cerco di fare caso a tutto, quando guardo un film. sicuramente faccio più caso a come è inquadrato un oggetto piuttosto che a tante altre cose.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Neuromante
 Reg.: 30 Gen 2008 Messaggi: 188 Da: Hyperion (es)
| Inviato: 09-02-2010 21:06 |
|
"Punto di non ritorno" ( Hevent Horizon ) è un ottimo fanta-horror, impregnato in un costante stato di tensione. A momenti riporta all' "Alien" di Scott senza sconfinare nella citazione fine a se stessa.
_________________ La mia casa ha 96 stanze su 104 mondi diversi |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-02-2010 23:26 |
|
ah beh allora sì.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-02-2010 12:53 |
|
Un amore all'improvviso.
Un trip senza ritorno, non ci ho capito quasi un cazzo tra l'invadente sensualità di Eric Bana e le inevitabili riflessioni nate e morte a cavallo degli eventi. Ma che dire, alla fine mi è pure piaciuto. Solo che non so dire perchè.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
stefan0
 Reg.: 23 Feb 2008 Messaggi: 302 Da: castelliri (FR)
| Inviato: 10-02-2010 14:25 |
|
Una soluzione razionale- Jörgen Bergmark
[ Questo messaggio è stato modificato da: stefan0 il 10-02-2010 alle 14:27 ] |
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-02-2010 17:33 |
|
Quella sporca dozzina di R.Aldrich
Una splendida prima parte, incalzante e polemica. Poi un lento degenerare che fa scivolare inspiegabilmente il film nel ridicolo, nell' inverosimile, in una parodia mal gestita. Non capisco come si abbia potuto perdere il controllo della storia in questo modo. Persino la vena di amarezza verso un sistema, che in Aldrich si ritrova spesso, viene gradualmente ridimensionata fino a diventare pressochè nulla in nome dello spettacolo.
Due film in uno, con una seconda parte divertente ma anche piuttosto penosa.
Una miriade di volti noti, conosciuti o famosi. Ryan e Marvin danno spettacolo.
6
La croce di ferro di S.Peckinpah
Di una potenza straordinaria. Spietato.
L' uso del ralenty , specialmente nella prima parte, è fenomenale, appassionante. Bella fotografia che esalta i paesaggi nebbiosi russi.
A tratti si riconoscono omaggi...o caratteristiche...puramente in stile western...e la scena del sotto-finale ricorda 'Il mucchio selvaggio'-
Tra i sette film che ho visto di Peckinpah...è tra quelli di maggiore ritmo...("Getaway!" è più frenetico) e lo considero- con 'il mucchio'- il migliore.
Questa volta Bloody Sam non si è limitato a dissacrare l' america e la sue manie di violenza, ma è andato a colpire l' essere umano in generale, ridotto a bestia o per natura o per necessità. Lo fa con una storia indimenticabile che è anche un inno alla resistenza, alla sopravvivenza, alla dignità di chi è fedele - perlomeno - a sè stesso.
Terzetto di protagonisti efficace.
9 1/2
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 11-02-2010 17:27 |
|
Baciami ancora.
Che film imbarazzante.
Però mi ha fatto ridere, dai.
Ah e degno di nota Favino, il più bravino.
Santamaria, invece, si fa sempre più
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-02-2010 17:52 |
|
|
Neuromante
 Reg.: 30 Gen 2008 Messaggi: 188 Da: Hyperion (es)
| Inviato: 11-02-2010 22:38 |
|
MAX PAYNE, di John Moore ( con Mark Wahlberg ) La trama la conosci ( moglie e figlioletta del detective Max Payne trucidate in casa nel corso di una presunta rapina ) e ti aspetti il classico “revenge-action-movie” fracassone e scontato . E infatti te lo ritrovi. Solo che è anche qualcosa di più oltre che l’ormai consueta trasposizione cinematografica di un gioco di successo. Sarà l’atmosfera seppia e colori che ti riporta a SIN CITY, sarà la faccia da cane bastonato di Wahlberg, saranno i rallenties di John Moore ( che ha per l’occasione brevettato un nuovo sistema Bullet time di slow motion ) che farebbero invidia al maestro ( John Woo ), ma questo MAX PAYNE è un action che intriga oltre a fracassare timpani e vetrate. Consigliato per una serata che accontenta ( quasi ) tutti.
_________________ La mia casa ha 96 stanze su 104 mondi diversi |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 11-02-2010 22:43 |
|
visto gli invasati,se fossi capace ne parlerei bene per anni,è uno di quei film basilari per tutto il cinema
ciao! |
|
DeadSwan
 Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 11-02-2010 23:15 |
|
quote: In data 2010-02-11 22:43, badlands scrive:
visto gli invasati,se fossi capace ne parlerei bene per anni,è uno di quei film basilari per tutto il cinema
ciao!
|
Hai perfettamente ragione.
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
Moreschi

| Inviato: 11-02-2010 23:19 |
|
quote: In data 2010-02-11 22:43, badlands scrive:
ciao!
|
R.Wise?
L' urlo della battaglia di S.Fuller
La sopravvivenza è anche qui il tema che sovrasta gli altri. Emerge la pazzia di alcune scelte militari, ma è trattata in modo un po' ambiguo: a tratti sembra che ce ne si compiaccia, che si giustifichi il sacrificio di alcune vite per uno scopo militare importante. Finale un po' trionfante che stona con il resto.
Un po' monotono.
Il carismatico Jeff Chandler in una interpretazione che si fa ricordare.Fu il suo ultimo film, morì a 42 anni per un caso abbastanza clamoroso di malsanità negli USA. Nella pellicola, con la sua chiama bianca e il suo sguardo vissuto, ne dimostra di più.
Un film consigliato.
7 1/2
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
Moreschi

| Inviato: 12-02-2010 01:56 |
|
L' ultima volta che vidi Parigi di R.Brooks
Di una lentezza esasperante. Lento, molto lento, troppo lento. Ovvero palloso.
Inutile e leggero nella prima parte - commedia - e nel dramma della seconda è retorico , freddo, accademico, banale, addirittura fasullo.
Però ben confezionato, con ottime recitazioni, belle inquadrature.
Il finale si salva: l' ultima quarto d'ora almeno è niente male.
Non credevo che Van Johnson fosse tanto bravo. Qui è grandioso.
5 1/2
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 12-02-2010 09:41 |
|
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 12-02-2010 10:09 |
|
quote: In data 2010-02-11 22:38, Neuromante scrive:
MAX PAYNE, di John Moore ( con Mark Wahlberg ) La trama la conosci ( moglie e figlioletta del detective Max Payne trucidate in casa nel corso di una presunta rapina ) e ti aspetti il classico “revenge-action-movie” fracassone e scontato . E infatti te lo ritrovi. Solo che è anche qualcosa di più oltre che l’ormai consueta trasposizione cinematografica di un gioco di successo. Sarà l’atmosfera seppia e colori che ti riporta a SIN CITY, sarà la faccia da cane bastonato di Wahlberg, saranno i rallenties di John Moore ( che ha per l’occasione brevettato un nuovo sistema Bullet time di slow motion ) che farebbero invidia al maestro ( John Woo ), ma questo MAX PAYNE è un action che intriga oltre a fracassare timpani e vetrate. Consigliato per una serata che accontenta ( quasi ) tutti.
|
ma proprio no, dai
cioè, no.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|