Autore |
Oggi ho visto... agenda dei film vol. 10 |
stefan0
 Reg.: 23 Feb 2008 Messaggi: 302 Da: castelliri (FR)
| Inviato: 25-06-2010 13:07 |
|
viale del tramonto-billy wilder |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 26-06-2010 13:45 |
|
LA TRAGEDIA DI UN UOMO RIDICOLO – Bernardo Bertolucci |
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-06-2010 11:43 |
|
BANDIERA GIALLA di E.Kazan
8
BUNNY LAKE è SCOMPARSA di O.Preminger
8
GRISBI di J.Becker
8
IL CATTIVO TENENTE di A.Ferrara
7 1/2
LA TRAGEDIA DEL BOUNTY di F.Lloyd
7 1/2
GOOD NIGHT, AND GOOD LUCK di G.Clooney
7 1/2
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
stefan0
 Reg.: 23 Feb 2008 Messaggi: 302 Da: castelliri (FR)
| Inviato: 30-06-2010 17:22 |
|
i racconti della luna pallida d'agosto-kenji mizoguchi |
|
Moreschi

| Inviato: 01-07-2010 00:38 |
|
GLI AMANTI DELLA CITTA' SEPOLTA di R.Walsh
western 100%.
7 1/2
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 01-07-2010 14:45 |
|
ARRIVANO I DOLLARI! – Mario Costa |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 01-07-2010 15:40 |
|
THE KILLERS di Don Siegel
Ottimo esempio di remake che non c'entra nulla o quasi col materiale di partenza.. migliore in quanto a introspezione psicologica, ma complessivamente inferiore.. rimane troppo legato al cronotopo in cui è stato prodotto.. in poche parole, invecchia male.
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
Moreschi

| Inviato: 01-07-2010 16:49 |
|
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO (Dino Risi)_ 8
|
Moreschi

| Inviato: 02-07-2010 02:04 |
|
IL COMMISSARIO PELISSIER di Claude Sautet
Pochi registi sanno fare cinema di personaggi come C.Sautet. Zero interesse per l' azione o per la violenza, poliziesco che verte su anime sbandate le cui vite sono narrate però senza retorica, senza i soliti luoghi comuni, senza filosofeggiamenti da quattro soldi.
Nonostante le apparenze, più che un poliziesco è un film drammatico.
Qualche semplicismo solo nella descrizione dei ladri-rapinatori, per il resto è un film forte senza difetti. essenza del cinema.
Scontati gli elogi a un grande M.Piccoli e alla brava R.Shneider, va segnalata la parte di F.Perier, bravo attore francese praticamente mai protagonista ma sempre impeccabile nei suoi calmi e solidi ruoli di spalla o antagonista.
Da vedere.
7 1/2
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 02-07-2010 08:38 |
|
Synechdoche, New York (Charlie Kaufman)... |
|
Moreschi

| Inviato: 02-07-2010 17:45 |
|
quote: In data 2010-07-01 15:40, HaroldKid scrive:
THE KILLERS di Don Siegel
Ottimo esempio di remake che non c'entra nulla o quasi col materiale di partenza.. migliore in quanto a introspezione psicologica, ma complessivamente inferiore.. rimane troppo legato al cronotopo in cui è stato prodotto.. in poche parole, invecchia male.
|
anche io ho visto CONTRATTO PER UCCIDERE di Don Siegel.
Non ho visto il film di cui è remake.
Troppo spazio all' azione delle corse automobilistiche, che comunque sono girate benissimo e appassionano. Tradimenti su tradimenti : forse troppi. Un po' di disordine nel finale. Ma il film è vispo, scattante, con una fotrografia smagliante dai colori sgargianti, solari, forse poco intonati al pessimismo della storia (ancche qui condito di un po' di misognia).
7 1/2
|
Moreschi

| Inviato: 03-07-2010 02:53 |
|
L' UOMO DAL BRACCIO D' ORO di O.Preminger
Dramma molto coinvolgente, azzeccata ambientazione. Una storia amara di un debole, perdente senza fortuna nè meriti. Dimensione sociale e individuale funzionano alla perfezione. Sullo stile di LO SPACCONE e GIORNI PERDUTI, entrambi film di cui è però senza dubbio inferiore.
La plausibilità sulla droga è discutibile: per capirne l' attendibilità ci vorrebbe qwualcuno che conosce il fenomeno. Non io.
A proposito...quali droghe si usavano negli anni cinquanta?
Intenso nel suo pessimismo, ma con un finale non disperato.
Grande Frank Sinatra, bravissima Kim Novak.
Ho profonda ammirazione per Otto Preminger.
Non è un film che si dimentica.
8
|
Moreschi

| Inviato: 04-07-2010 04:41 |
|
SPLENDORE NELL' ERBA di Elia Kazan
Stucchevole nella leggera e zuccherosa prima parte, ha una inversione di marcia persino esagerata e con poche sfumatore. Dramma forte che gira un po' su sè stesso fino alla conclusione: un finale indimenticabile nel suo quieto pessimismo, una malinconica sequenza di dolore e rassegnazione al contempo che sembra una parabola sull' esistenza. Fa male.
8
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 04-07-2010 11:05 |
|
E' uno dei film più belli che esistano, secondo me.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
DeadSwan
 Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 04-07-2010 13:40 |
|
quote: In data 2010-07-04 11:05, Marienbad scrive:
E' uno dei film più belli che esistano, secondo me.
|
[Sono diventato talmente spento che se trovo la mia opinione scritta da qualcun altro mi limito a quotarla senza aggiungere parola. Sono inutile]
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|