FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Intercettazioni, Gea e quant'altro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Intercettazioni, Gea e quant'altro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 Pagina successiva )
Autore Intercettazioni, Gea e quant'altro
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 19-05-2006 14:01  
quote:
In data 2006-05-18 19:56, Hazzard scrive:
Juve, truffa con Genoa e Como

In almeno un caso finora accertato", la Juventus avrebbe agevolato "manovre truffaldine di altre società di calcio". Lo scrivono i magistrati inquirenti nel decreto di perquisizione eseguito oggi. Secondo la Procura la Juventus, in particolare Luciano Moggi, ha partecipato "a un accordo trilaterale con Como e Genoa". L' accordo era "funzionale a consentire al Como di ricevere in via riservata un importo di 1 milione e 600 mila euro a seguito della risoluzione di un contratto di partecipazione che riguardava i calciatori Felice Piccolo e Alex Pederzoli". Per raggiungere lo scopo la Juventus depositò in Lega "un contratto dal quale risultava che i due calciatori ritornavano di sua proprietà che li riscattava al prezzo di 10 mila euro ciascuno". Successivamente stipulò altro contratto con il Genoa col quale quest'ultimo vendette alla Juventus due giocatori, Francesco Massimiliano Volpe e Domenico Criscito, del valore di 150 mila euro ciascuno, "sopravvalutandoli in misura pari ad 1 milione e 500 mila euro".



Me paiva stran che nu ghe stava deintru anche u Presiousi...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hazzard

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 122
Da: Messina (ME)
Inviato: 19-05-2006 19:35  
19:08 "La Gea manovrava anche i presidenti di Reggina, Livorno e Siena"
Non solo calciatori e allenatori, ma anche presidenti e dirigenti di squadre di calcio professionistiche. Secondo i carabinieri, la Gea sembra manovrasse anche i presidenti di tre società di serie A, Paolo De Luca (Siena), Pasquale 'Lillo' Foti (Reggina), Roberto Spinelli (Livorno)

  Visualizza il profilo di Hazzard  Invia un messaggio privato a Hazzard    Rispondi riportando il messaggio originario
Hazzard

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 122
Da: Messina (ME)
Inviato: 19-05-2006 20:01  
Non figurano solo calciatori e allenatori nel carnet della Gea ma anche presidenti e dirigenti di squadre di calcio professionistiche. Secondo i Carabinieri - si legge su repubblica.it - la Gea sembra manovrasse anche i presidenti di tre società di serie A come Paolo De Luca del Siena, Pasquale 'Lillo' Foti della Reggina, e Roberto Spinelli del Livorno.


Nell'elenco stilato dai Cc compaiono 31 nomi con l'intestazione "Presidenti, direttori generali sportivi, amministratori delegati, dirigenti". Oltre a De Luca, Spinelli e Foti, nell'elenco, in ordine alfabetico, spicca il nome di Daniele Pradè, ds della Roma. I carabinieri elencano, tra gli altri, i nomi di Giorgio Perinetti (Siena), Attilio Perotti (ex allenatore del Livorno all'epoca dell'informativa), Enrico Preziosi (Genoa), Fabrizio Lucchesi (Fiorentina), Gabriele Martino (Lazio), Luigi Pavarese (Avellino), Mariano Fabiani (Messina), Nicola Salerno (Cagliari).
"La Gea - scrivono i carabinieri -oltre ad operare da una posizione dominante per il potere commerciale che deriva dal suo parco calciatori e allenatori, esercita un'attività di controllo del mercato nel suo insieme e in particolare anche nei confronti delle società sportive, non solo attraverso la gestione di calciatori ed allenatori, ma anche attraverso i dirigenti delle stesse società. Secondo il rapporto dei carabinieri è evidente che "oltre al Messina, la Gea, sotto la costante ed attenta guida di Luciano Moggi, ha interessi diretti nelle seguenti società: Chievo, Livorno, Reggina, Siena in serie A; Bari, Genoa, Pescara, Ternana e Treviso, in serie B; Avellino e Reggiana in serie C1". (fonte Tgcom)

  Visualizza il profilo di Hazzard  Invia un messaggio privato a Hazzard    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 19-05-2006 21:59  
Intercettato anche Facchetti che parla con Pairetto dell'arbitro di CL.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 19-05-2006 22:18  
http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_1542847.html

anche se non ci sono illeciti non mi piace l'idea che i dirigenti chiamino i designatori. Mi dispiace davvero.

Si apre comunque il rischio di un filone di scandali anche riguardo la CL? Sorteggi pilotati anche li? Sarebbe il colmo.

_________________
"NIKE? Cos'è, un mocassino indiano?"

Il mio Blog!

I Love MINI

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 19-05-2006 alle 22:19 ]

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 19-05-2006 22:48  
vedere errori ortografici sul sito de "la Repubblica" fa sorridere...ad ogni modo, queste telefonate sono all'ordine del giorno, non ci vedo asssolutamente nulla di scorretto e tendenzioso e quant'altro..così come non vedevo nulla di esagerato nella telefonata di moggi con pairetto riguardante la stessa competizione europea, gli scandali sono ben altri...questa di facchetti è la dimostrazione di un bel cazzo di niente.
non è che ora ci devono far per forza vedere qualsiasi cosa per volerci dimostrare chissacosa...lo scandalo è grave, gravissimo, ma non bisogna strumentalizzare ogni minima parola..la gente non è scema
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 19-05-2006 23:21  
Non mi aspettavo queste parole da parte tua. Bravo
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-05-2006 23:31  
Sinceramente più si va avanti più mi stupisce come i media si rapportano alla questione.Si parla della possibile B della Juve come dell'ipotesi più pessimistica e catastrofista.Ma dico scherziamo?!

Qui più si va avanti,più si scoprono fatti nuovi.Stando ad oggi stiamo a partite truccate,bilanci irregolari,sorteggi taroccati,tentativi di evitare l'antidoping,controllo pressochè totale del mercato giocatori e allenatori più un controllo capillare sull'intero campionato che permetteva addirittura di scegliere chi far retrocedere e chi no e chi più ne ha più ne metta...Ah,mi ero scordato degli arbitri intimiditi e minacciati...

Ora,mi chiedo io:ma che altro doveva fare la Juve (nella persona di Moggi) per meritare la punizione più severa possibile prevista dalle norme?Dovevano piazzare qualche bomba negli stadi?Uccidere qualcuno?

Mi sembra che il problema è evitato dai grandi giornali e dalle Tv,ma la B sarebbe un vero e proprio premio per i bianconeri stando ai fatti e soprattutto considerando che lo scorso anno una squadra è stata mandata in C1 (!!!) per aver truccato una sola,singola,schifosissima partita!

Purtroppo niente è cambiato e nella nostra mentalità la Juve non può finire in C,sarebbe scandaloso solo pensarlo...Ma se per un momento ipotizzassimo che al posto della Juve ci fosse il Chievo?O qualche altra società "sfigata"?Secondo voi come si comporterebbero i media?

Allora mi chiedo cosa è cambiato,cosa sta cambiando.La risposta?Niente.O per lo meno niente ancora...Spero che il Commissario faccia bene il suo lavoro e che per un momento si scordi che la Juve è "più uguale" delle altre.Anche perchè se la Juve va in B sarebbe davvero giusto punire allo stesso modo Lazio e Fiorentina alla luce delle rispettive responsabilità?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-05-2006 00:04  
quote:
In data 2006-05-19 22:48, DonVito scrive:
vedere errori ortografici sul sito de "la Repubblica" fa sorridere...ad ogni modo, queste telefonate sono all'ordine del giorno, non ci vedo asssolutamente nulla di scorretto e tendenzioso e quant'altro..così come non vedevo nulla di esagerato nella telefonata di moggi con pairetto riguardante la stessa competizione europea, gli scandali sono ben altri...questa di facchetti è la dimostrazione di un bel cazzo di niente.
non è che ora ci devono far per forza vedere qualsiasi cosa per volerci dimostrare chissacosa...lo scandalo è grave, gravissimo, ma non bisogna strumentalizzare ogni minima parola..la gente non è scema




Azz...mi hai sorpreso..e io che speravo ti ci fiondassi a pesce su questa cosa...mi togli tutto il divertimento così!
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 20-05-2006 02:28  
massì mi ci potrei anche fiondare però la telefonata di facchetti è la dimostrazione che le dirigenze di tutte le squadre in italia entrano spesso e volentieri a contatto con la dirigenza arbitrale, ma finchè si rimane su questi toni o al limite ci si lamenta per un arbitro che ha sbagliato palesemente contro la tua squadra o cose similari insomma non c'è niente di "fraudolento"...non è "politically correct" diciamo, ma le cose gravi sono ben altre
ps era ovvio comunque che dopo il milan, avrebebro fatto uscire qualcosa sull'inter e sono riusciti a trovare questa cagata...mi pare che ci sia una specie di tentativo di "risarcimento emotivo" verso i tifosi bianconeri..che almeno potranno dire che anche le altre due grandi chiamavano pairetto...è un'impressione...
pps sempre che non esca qualcos'altro visto che ogni giorno sorgono nuove troiate
ppps spero solo che ora la finiscano in fretta con queste indagini, che puniscano chi deve essere punito e che si ritorni al calcio giocato..l'altra sera la finale di champions mi ha quasi messo tristezza..cioè vedere due squadre così forti affrontarsi a viso aperto per vincere quella favolosa coppa..quand'è che torneremo a quella spensieratezza?

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 20-05-2006 alle 02:29 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 20-05-2006 02:32  
quote:
In data 2006-05-19 23:21, mutaforme scrive:
Non mi aspettavo queste parole da parte tua. Bravo



in effetti neanche io
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Hazzard

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 122
Da: Messina (ME)
Inviato: 20-05-2006 11:38  
L'intero campionato di serie A poteva esser rifornito di giocatori dalla Gea: è quanto sostiene il rapporto dei Carabinieri nell'ambito dell'indagine di Napoli, confluito nell'inchiesta romana sulla società di procuratori presieduta da Alessandro Moggi. Il rapporto sottolinea, in linea teorica, ma supportata dai numeri, che la lista dei circa 300 calciatori gestiti, tra procure e attività di marketing, dalla Gea era "tale da sopperire alle esigenze di un intero campionato di serie A, a 20 squadre, o di B a 22, potendo fornire gli atleti occorrenti per la formazione delle rose". Nell'informativa dei carabinieri risulta che la Gea controllava anche trepresidenti di A (De Luca, Spinelli e Foti) e aveva interessi diretti in 12 club (Chievo, Livorno, Reggina, Siena, Messina, Bari, Genoa, Pescara, Ternana, Treviso, Reggiana e Avellino).

  Visualizza il profilo di Hazzard  Invia un messaggio privato a Hazzard    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2006 16:37  
quote:
In data 2006-05-19 22:48, DonVito scrive:

..la gente non è scema




eh?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 20-05-2006 17:12  
De Luca fu sul punto di acqistare il Napoli, devo dire che la sua offerta apparentemente sembrava anche più seria di quella di De Laurentiis, magari perchè ne parlava bene la stampa prezzolata. Di Spinelli mi dispiace, mi sembrava un personaggio capace...
Da notare che il sistema Moggi è crollato proprio quando sarebbe probabilmente stata la volta dell'Inter ad aprofittarne, visto che Capello e Moggi sembravano destinati ad accasarsi in nerazzurro.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-05-2006 17:16  
quote:
In data 2006-05-20 17:12, JerichoOne scrive:
Da notare che il sistema Moggi è crollato proprio quando sarebbe probabilmente stata la volta dell'Inter ad aprofittarne, visto che Capello e Moggi sembravano destinati ad accasarsi in nerazzurro.



Porca vacca..che peccato eh? La sfiga si è voluta accanire su di noi fino all'ultimo
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 Pagina successiva )
  
0.012597 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: