Autore |
Cosa mangereste in questo momento? |
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 10-10-2007 20:26 |
|
quote: In data 2007-10-10 20:22, andrea70 scrive:
Ma preferisco le crostate alla frutta o con la marmellata di prugne.
|
Mmmmm la crostata di pasta frolla con marmellata (di albicocche però) fatta in casa.
Per me è il massimo del massimo.
Poi adoro anche la torta con base di pasta frolla, crema pasticcera e frutta fresca sopra.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
andrea70
Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 10-10-2007 20:32 |
|
Quella con la base di crema pasticcera e frutta la fa anche mia madre quando vado a casa, ci mette sopra anche un poca di gelatina di frutta, è buonissima.
| Inviato: 10-10-2007 20:34 |
|
quote: In data 2007-10-10 20:32, andrea70 scrive:
Quella con la base di crema pasticcera e frutta la fa anche mia madre quando vado a casa, ci mette sopra anche un poca di gelatina di frutta, è buonissima.
|
Sìììì anche io la facevo così!
E' strabuona.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 10-10-2007 20:53 |
|
quote: In data 2007-10-10 20:10, Lollina scrive:
Beh ma qualsiasi dolce fatto con il pan di spagna ha una consistenza lumacosa... per questo non mi piace granchè.
|
non è vero! il pan di spagna, fatto con la ricetta PRECISA è perfetto e deve essere preparato un giorno prima per la torta. la crema deve essere della giusta consistenza, ovviamente e bisogna inumidire il pan di spagna con un intruglio (dipende dalla crema ovviamente). e cmq oltre a tutto questo, il dolce fatto deve riposare un altro po'. fare i dolci con i pan di spagna non è roba da poco, secondo me, riescono meglio quelli con la pasta frolla.
ma i muffins
ahahhaah, sono drogata di muffins, santo cielo! se avessi tempo li farei, sono troppo in astinenza
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 10-10-2007 21:34 |
|
Alici e yogurt alla pesca
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
gemellinaX
Reg.: 16 Ago 2006 Messaggi: 317 Da: salerno (SA)
| Inviato: 11-10-2007 00:05 |
|
qui fa freddo da morire; ho voglia di ciobar caldo e denso con un pochino di panna ed i biscottini al burro.......
_________________ perchè la felicità non è un punto d'arrivo, ma uno stile di vita |
|
Valparaiso
Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 11-10-2007 00:21 |
|
quote: In data 2007-10-11 00:05, gemellinaX scrive:
qui fa freddo da morire; ho voglia di ciobar caldo e denso con un pochino di panna ed i biscottini al burro.......
|
mmm, spero che venga a far freddo pure qua quasi quasi... ciòppurìo voglia di una bella cioccolata calda... |
|
joeblack
Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-10-2007 09:09 |
|
Comunque Joe, mi devi insegnare a fare una crema pasticcera come si deve!
|
beh, gli ingredienti e le dosi sono più o meno standard, il trucco è tutto nel cucchiaio... perchè quando la riscaldi devi girare, girare, girare... diciamo che è una questione di polso... un pò come nel golf, per cui l'unico modo per insegnartela è che devo mettermi vicino a te e guidarti la mano... eh eh eh.
_________________ Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure |
|
anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 11-10-2007 10:26 |
|
quote: In data 2007-10-10 20:34, Lollina scrive:
quote: In data 2007-10-10 20:32, andrea70 scrive:
|
Sìììì anche io la facevo così!
E' strabuona.
|
la crostata è la torta che preferisco anch'io in assoluto.
avete mai provato a farla con le mele cotte?
si tagliano a fettine alcune mele e si mettono in un pentolino con zucchero..un pò di cannella.. un pò d'acqua e si fanno cuocere ma non troppo sennò diventa papoccia.. devono essere ben asciutte ma con le fettine ancora intere.
si prepara la pasta frolla..con metà si fa un disco e si mette sulla tortiera ben rialzato ai bordi per fare da contenitore.
ci si mettono le mele cotte dopo averci mescolato insieme un cucchiaio di marmellata di pesche e poi si ricopre con l'altro disco di pasta facendo aderire bene i bordi con l'altro sotto.
va in forno una mezz'oretta e quando è cotta e tiepida si spolvera di zucchero a velo.
è buonissima.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
joeblack
| Inviato: 11-10-2007 10:32 |
|
e le mele cotte non sono mosce? brrr...
meglio il mio pan di spagna.
_________________ Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure |
|
anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 11-10-2007 10:36 |
|
quote: In data 2007-10-11 10:32, joeblack scrive:
e le mele cotte non sono mosce? brrr...
meglio il mio pan di spagna.
|
no che non sono mosce.. vanno cotte appena appena.. le fette restano intere.
tu le mele cotte non le mangi?
lo strudel nemmeno?
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
joeblack
| Inviato: 11-10-2007 11:07 |
|
quote: In data 2007-10-11 10:36, anthares scrive:
tu le mele cotte non le mangi?
lo strudel nemmeno?
|
assolutamente no per le prime.
il secondo l'avrò assaggiato un paio di volte giusto per non far dispiacere chi me l'ha offerto... |
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 11-10-2007 11:52 |
|
quote: In data 2007-10-11 09:09, joeblack scrive:
Comunque Joe, mi devi insegnare a fare una crema pasticcera come si deve!
|
beh, gli ingredienti e le dosi sono più o meno standard, il trucco è tutto nel cucchiaio... perchè quando la riscaldi devi girare, girare, girare... diciamo che è una questione di polso... un pò come nel golf, per cui l'unico modo per insegnartela è che devo mettermi vicino a te e guidarti la mano... eh eh eh.
|
Ehehehe lo sapevo!
Comunque è vero che bisogna girarla tanto anche mentre si raffredda?
Per gli ingredienti tu cosa ci metti?
|
joeblack
| Inviato: 11-10-2007 12:55 |
|
quote: In data 2007-10-11 11:52, Lollina scrive:
Ehehehe lo sapevo!
|
gli ingredienti sono banalmente uova, farina, zucchero, latte e l'immancabile scorza di limone... (o la cannella ma a me non piace), se vuoi le dosi esatte posso dirtele domani perchè la mia memoria non è affidabile e quindi dovrei leggerle dall'agendina (mannaggia alla vecchiaia.. ).
Per il resto io in genere faccio così: dopo che arriva all'ebollizione metto la fiamma al minimo e poi, sì, continuo a girare, girare, girare, finquando non arriva alla giusta consistenza, nè troppo liquida nè troppo densa. |
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 11-10-2007 13:12 |
|
quote: In data 2007-10-11 12:55, joeblack scrive:
quote: In data 2007-10-11 11:52, Lollina scrive:
Ehehehe lo sapevo!
|
gli ingredienti sono banalmente uova, farina, zucchero, latte e l'immancabile scorza di limone... (o la cannella ma a me non piace), se vuoi le dosi esatte posso dirtele domani perchè la mia memoria non è affidabile e quindi dovrei leggerle dall'agendina (mannaggia alla vecchiaia.. ).
Per il resto io in genere faccio così: dopo che arriva all'ebollizione metto la fiamma al minimo e poi, sì, continuo a girare, girare, girare, finquando non arriva alla giusta consistenza, nè troppo liquida nè troppo densa.
|
Se riesci a dirmi le giuste dosi (qando vuoi) te ne sarei grato.
|