FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - calciomercato estivo 2011-2012
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > calciomercato estivo 2011-2012   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
Autore calciomercato estivo 2011-2012
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-08-2011 22:33  
sì chiaramente è un dato molto macro, che poi andrebbe sviscerato in tutte le sue componenti. ed è vero che bisogna guardare la colonna del saldo.
lì però, se si vede, come prevedibile, che la premier continua a comportarsi in maniera folle (in compenso la championship, dopo gli affari chamberlain e long, è il campionato più in attivo), è curioso notare che la liga, nonostante lo sceicco del malaga, sia messa meglio di serie a e bundesliga (e della ligue 1, ma lì c'è il caso ancora più limite del psg, che da solo ha speso più di tutti gli altri 19 club del campionato). certamente questo è dovuto alle difficoltà del barça che ha il saldo un bel po' in attivo (da quant'è che non succedeva?), ma è segno che grossomodo in spagna, casi limite a parte, va come da noi.
certo, se poi il barça prende fabregas, tutta questa bella osservazione va a farsi benedire.

_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 09-08-2011 alle 22:36 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-08-2011 10:45  
Ma infatti credo che le cose cambieranno ancora da qui al 31. Cioè, se il Barça come dici tu prende Fabregas e l'Inter vende Eto'o e Sneijder le cose si capovolgono. Sta a vedere che la serie A chiude in attivo! Poi vabbè, è chiaro che ci sono tante squadre che si muoveranno ancora in entrata come la Juve, probabilmente il Milan e la stessa Inter, a maggior ragione se dovrà sostituire quei due.

In ogni caso credo che il "vantaggio" accumulato dalla premier sia oramai incolmabile.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-08-2011 15:04  
Alla fine è andato pare... Sarà divertentissimo vedere Cesc fare della panchina a Barcellona. Ovviamente tutto ciò aumenta il mio odio verso di loro perché sta storia da libro cuore dell'amico che torna a casa tra i suoi compagni di merende è proprio ridicola.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-08-2011 15:18  
Se non altro con le partenze di Fabregas e Nasri sarà un pochino più abbordabile per l'Udinese. Il guaio è che loro sono più avanti con la preparazione. Speriamo bene...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-08-2011 18:07  
Sono più avanti e comunque rimangono, anche senza quei due, ben più forti di quest'udinese. Il vero problema temo sia quello.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-08-2011 22:23  
nasri per me non va, è più una speranza che una convinzione ma me la sento così.
fabregas invece già dall'anno scorso speravo lo vendessero per capitalizzarlo al massimo, e infatti ha fatto una stagione molto scazzata, al di sotto delle proprie possibilità.
poi, visto che hanno preso gervinho, chamberlain e campbell (bell'acquisto anche questo, in copa america effettivamente mi aveva molto impressionato), proverei a fare un altro po' di cassa anche con almeno uno tra arsavin e rosicky, entrambi ormai in fase calante, oltre che con bendtner. per prendere magari cahill, e magari un buon esterno sinistro. del portiere non voglio manco parlarne più.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-08-2011 09:21  
bendtner mi pare sia stato ceduto,anche se non ricordo a chi,rosicki ormai lo vedo dura da piazzare.se invece volete privarvi di van persie a prezzo di salo,io come punta esterno me lo piglio volentieri
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-08-2011 17:36  
per bendtdner c'era una trattativa ben avviata con lo sporting di lisbona, ma ancora niente di fatto.
e se volete un attaccante al massimo vi possiamo dare lui o vela.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-08-2011 17:57  
non fosse che col nostro schema non c'entra granchè io il danese lo prenderei,non mi spiace,son curioso di vederlo giocare ora con continuità.più che vela poi,mi prenderei walcott che pure oggi si gode la partita dalla panca.una volta capito che un allenatore non ti può vedere,non capisco perchè insistere a rimanere lì
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-08-2011 19:42  
se ce lo teneva fino alla fine era meglio.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-08-2011 20:49  
in effetti...però se viene da un infortunio ci sta.e se non sei un fenomeno,comewalcot,entrare spesso e volentieri a partita in corso non aiuta.ma perchè non vi prendete tevez?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-08-2011 20:54  
Pare che l'Inter sostituirà Eto'o con Forlan e non con Tevez. Effettivamente sarebbe stato molto poco intelligente sostituire Eto'o con Tevez... A parità di cifra (sia come cartellino che come ingaggio siamo lì) mi tengo 150 volte il camerunese.

Forlan è un'ottima soluzione low cost per l'immediato, almeno per quanto riguarda il cartellino. A me fa impazzire questo giocatore, mi piace tantissimo, però sono curioso di capire come ha intenzione di utilizzarlo Gasperini. Spero proprio che non voglia sprecarlo sulla fascia a fare avanti e indietro, a quel punto sarebbe meglio uno tra Lavezzi e Palacio.

Magari sarò smentito dai fatti, però mi sa che l'Inter ha pregiudicato il suo campionato proprio quando ha scelto l'allenatore. Gasperini è un fissato. Ha in mente il suo schema e poi i giocatori si adattano, o almeno fino ad ora è stato così. Spero per l'Inter che cambi registro, altrimenti in questi pochi giorni devono rifare mezza squadra per adattarla a lui. E, anche se lo cambiasse, chi ci dice che sarebbe in grado di garantire dei risultati, dato che non ha mai provato in precedenza con altri schemi? Insomma, non mi pare che sia il caso di arrivare all'Inter per lanciarsi in esperimenti arditi...

Avessero preso Delio Rossi, o, meglio ancora, Mazzarri, a quest'ora a mio avviso sarebbero molto più competitivi.

Insomma, che senso ha prendere Gasperini se poi Sneijder, il giocatore più forte della rosa insieme ad Eto'o e il più giovane tra i campioni dell'Inter, diventa quasi un peso. Credo che Gasperini sia l'unico allenatore al mondo a non sapere cosa farsene di Sneijder... E anche Eto'o pare che vada via per divergenze tecniche sentendosi lui, giustamente, una punta e non un'ala. Con Mourinho ha fatto anche il terzino? Vero, ma Gasperini non è Mourinho.

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 13-08-2011 alle 20:57 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-08-2011 22:01  
no beh,pur avendo pure io dei dubbi su gasperini,le cessioni son fatte puramente per ragioni di bilancio.se dovessimo prenderne 30 per eto'o,aggiunti ai 10,netti,l'anno che risparmiamo,economicamente sarebbe un gran colpo.e proprio per questo ridimensionamento finanziario non ha senso continuare a mersela con tevez,che ne piglia 8 all'anno e quindi qua non ci verrà mai.
wes pure è sul mercato più per voghia di soldi che altro.vero che gasperini lo ha provato come regista(e in fondo non è manco sbagliata come idea)ma poi nella partita ufficiale l'ha messo nel suo ruolo,dietro le punte,non credo che sia un grosso problema per lui averlo in squadra,se non altro ha uno che sa battere i piazzati.e credo continuerà ad averlo,perchè di andarsene non ne ha proprio voglia,e sta facendo richieste economiche mostruose alle sue varie pretendenti.
alla fine eto'o sarà sostituito,se lo sarà,da un'occasione a basso prezzo.io sogno rossi,ma non verrà,lavezzi non mi dice troppo a dire il vero,segna troppo troppo poco(a meno che non si faccia rientrare dentro pandev nell'affare),e in fondo due centravanti titolari li abbiamo,con al fianco wesley e uno tra pandev e l'ottimo castagnios avremmo un tridente più che buono.se poi venisse forlan a fare il rincalzo di lusso,tanto meglio
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-08-2011 01:33  
quote:
In data 2011-08-13 20:54, Hamish scrive:

Insomma, che senso ha prendere Gasperini se poi Sneijder, il giocatore più forte della rosa insieme ad Eto'o e il più giovane tra i campioni dell'Inter, diventa quasi un peso. Credo che Gasperini sia l'unico allenatore al mondo a non sapere cosa farsene di Sneijder...

mah insomma, a me queste sembrano chiacchiere da gazzetta... se c'è un allenatore, almeno in italia, che sappia infilare qualsiasi giocatore nel proprio schema senza comunque minarne il rendimento, quello è gasperini. al limite potrebbe non piacergli un giocatore come a chiunque, ma non credo sia il caso di sneijder né di eto'o; in supercoppa nessuno dei due mi ha dato l'idea di essere un peso, o di essere sotto o male utilizzato. se andranno via, secondo me sarà solo perché moratti ha deciso di venderli per fare cassa.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-08-2011 02:09  
comunque mi ero illuso, pare che nasri non abbia alcuna intenzione di rinnovare il contratto (che scadrebbe tra un anno) e quindi c'è poco da sperare. ecco, questa mi dispiace proprio parecchio perché per me il vero fuoriclasse in rosa è lui.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
  
0.132099 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: