FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - calciomercato estivo 2011-2012
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > calciomercato estivo 2011-2012   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
Autore calciomercato estivo 2011-2012
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-07-2011 16:30  
Vucinic per me è un signor giocatore. Certo, non è né Messi, né Ibra, né Eto'o, però mi è sempre piaciuto parecchio. Quello che è sicuro è che se lo si vuol prendere per farlo giocare esterno alto nel 4-2-4 allora vuol dire non aver capito niente di questo attaccante.

Sotto certi aspetti mi ricorda Cavani, nel senso che gli serve solo una squadra che creda in lui e un allenatore che lo faccia giocare nel suo ruolo e poi potrà rendere molto di più di quei 9 o 10 gol a campionato.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 27-07-2011 10:25  
quote:
In data 2011-07-26 16:30, Hamish scrive:
Vucinic per me è un signor giocatore. Certo, non è né Messi, né Ibra, né Eto'o, però mi è sempre piaciuto parecchio. Quello che è sicuro è che se lo si vuol prendere per farlo giocare esterno alto nel 4-2-4 allora vuol dire non aver capito niente di questo attaccante.

Sotto certi aspetti mi ricorda Cavani, nel senso che gli serve solo una squadra che creda in lui e un allenatore che lo faccia giocare nel suo ruolo e poi potrà rendere molto di più di quei 9 o 10 gol a campionato.



gli ultimi tre anni mirko è sempre andato in doppia cifra. quando ha giocato vicino alla porta ne ha fatti quattordici. però alla sua età ormai non credo che troverà mai la continuità di uno come Cavani. Se non fosse il giocatore più discontinuo del mondo mi strapperei i capelli per la sua partenza, ma per ogni partita che ci ha fatto vincere davvero da solo ne ha sempre giocate due da moribondo.
Secondo me alla fine non ci va alla juve, a cui credo che farebbe comodo più che altro per alzare il tasso tecnico della squadra, che l'annno scorso non azzeccava tre passaggi consecutivi. Mai vista una juve così povera tecnicamente

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-07-2011 10:44  
e dire che con quel fenomeno di melo a fare da faro lì in mezzo al campo...

Comunque io ovviamente ora Vucinic non lo voglio per principio. Han rotto il cazzo 3 mesi con sta minchiata del top player quindi voglio uno che costi almeno 30 milioni, anche se è uno che non serve a nulla in un ruolo già coperto.
A parte gli scherzi faccia quello che vuole Marotta, ma forse è meglio che gli spieghino che tra la tifoseria non è già esattamente visto benissimo. Vai poi a spiegare al pueblo che il top player inseguito per tutta estate è Lugano...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-07-2011 15:41  
che poi per cairtà... a sta squadra serve mille volte più lui anche di messi probabilmente...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-07-2011 16:24  
Eccolo il top player della futura Juve http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS01NzYxNA

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-07-2011 16:54  
ahah ma infatti ieri sera l'avevo visto in un servizio sui disoccupati che si allenano a coverciano, ma io pensavo che facesse tipo il preparatore o il magazziniere...

comunque io in bonucci ci credo ancora parecchio, e penso che se non lo si vuole bruciare come si è fatto per criscito bisognerebbe riproporlo con convinzione. questo per dire che per me la necessità di un centrale non c'è; se poi si vuole prendere thiago silva ne parliamo, altrimenti spendere dei gran soldi per un silvestre o un lugano (che sono anche buoni elementi eh) mi pare una follia, specie considerando la situazione e quelle che dovrebbero essere le priorità.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-07-2011 17:58  
Non sono un grandissimo fan di Bonucci, però penso proprio che un'altra chance la meriti, sopratutto visto che nella Juve dello scorso anno quelli che si sono salvati si contano sulle dita di una mano e nessuno di questi giocava in difesa... Ciò non toglie che una squadra come la Juve debba avere a disposizione anche delle buone alternative, disposte a fare panchina senza fiatare, ma anche a fornire il loro contributo quando necessario. Senza coppe è difficile avere 4 fenomeni in difesa ed è anche abbastanza inutile. Avere due titolari e due che sulla carta partono come riserve è la soluzione migliore.

In questo senso, prendere un giocatore come Lugano o come Silvestre non è una cattiva idea, visto che allo stato attuale in panchina c'è il solo Barzagli. Numericamente uno lì dietro vi serve. E poi è difficile bruciare Bonucci con Lugano, Bonucci lo bruci con Mexes ad esempio, con chi viene sapendo di fare il titolare. Se si fa bruciare poi da un 31enne che fino ad ora in Europa ha giocato solo in Turchia allora vuol dire che è un pippone e merita di starci lui in panchina.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-07-2011 18:04  
Perché non c'avete soffiato questo soggetto qui: http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=24015 ?

Perchè?!?!?!

Non l'ho mai visto con la maglia del Napoli e già lo odio. Leggendo un pò sui vari siti si dice che sia indietrissimo di condizione e che durante le partitelle stia facendo una cagata dopo l'altra, entrate killer comprese.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-07-2011 20:19  
No no ferma tutto... c'è un punto di partenza sbagliato e secondo me un'errata considerazione.
quote:
In data 2011-07-27 16:54, sandrix81 scrive:
comunque io in bonucci ci credo ancora parecchio, e penso che se non lo si vuole bruciare come si è fatto per criscito bisognerebbe riproporlo con convinzione.


Il punto di partenza sbagliato è questo qua sopra. Nessuno dice che serve un difensore da mettere al posto di Bonucci. Io credo sia un buon giocatore e soprattutto con caratteristiche ottime per il tipo di gioco di Conte. E' evidente che è arrivato nella stagione sbagliata, ma per migliorare ha bisogno di un bravo e intelligente giocatore di fianco. Che ovviamente non è Chiellini che, invece, è il giocatore da sostituire. Chiellini vive di rendita dall'Europeo e dalla prima stagione alla Juve da centrale, ma sto qua da lì in poi è stato il più delle volte disastroso. Non ha i tempi, l'intelligenza e la sicurezza necessaria per fare il centrale, è un po' il Melo della difesa: mezzi fisici abnormi e ignoranza calcistica fuori dal comune. E' lui che va fatto fuori finché ha mercato. Non dimentichiamo che con Conte i difensori giocano tantissimo la palla e la sua presenza rischia di essere davvero nefasta.

E da a affiancare a Bonucci andrebbero benissimo l'esperienza e la qualità di Lugano. E qui secondo me c'è la considerazione sbagliata... perché non è un Silvestre, sto qua è uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo.
quote:
In data 2011-07-27 17:58, Hamish scrive:
Se si fa bruciare poi da un 31enne che fino ad ora in Europa ha giocato solo in Turchia allora vuol dire che è un pippone e merita di starci lui in panchina.


Farsi bruciare da un 31enne in difesa non mi parrebbe sto dramma dato che un difensore a quell'età dà sicuramente il meglio di sè. E Lugano non è che gioca ancora in Turchia perché è una pippa. Io ricordo bene quando giocava in Brasile (non avendo un cazzo da fare mi guardavo pure quel campionato...) e faceva veramente paura, tanto che tutta Europa lo voleva. Poi in quegli anni le turche tiravano fuori camionate di soldi e gli han proposto un contratto che nessuno era disposto a proporgli altrove. E tuttora dare 3 milioni netti ad un difensore non è robetta... quindi per forza che è finito col rimanere lì. Che poi comunque ha vinto un paio di campionati e tutti gli anni fa la champions quindi immagino che pure schifo rimanerci non gli faccia.

Edit: tutto ciò senza vena polemica... è che di lugano sono innamorato follemente dai tempi del san paolo, ho odiato i turchi che l'han portato in un campionato che non si vede in tv e me ne reinnamoro ogni volta che lo vedo con la nazionale... vederlo accostato a Silvestre mi ha fatto venire i brividi!!
_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 27-07-2011 alle 20:22 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-07-2011 20:31  
Ah dimenticavo una cosa. Adesso, dopo un mese a parlare di Rossi senza costrutto, pare che col Villareal nel giro di 3 giorni chiudano il Malaga per Cazorla e (addirittura!) la Roma sarebbe su Nilmar. Quindi Rossi non è più in vendita.

Guardate che sta cosa se è vera è meglio di qualunque colpo di Secco.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-07-2011 22:08  
ah,nilmar!tutta la sera su sky a dire neymar alla roma,e io ci stavo inziando a credere.
poi la roma pareva pure su balotelli oggi pomeriggio,e l'inter ha già in tasca tevez,a sentire sta gente,addirittura aggratis.
sirigu va al psg per due soldi invece.lo scorso anno era crollato davvero,ma tutta la difesa faceva abbastanza ridere,una nuova occasione gliela avrei data
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-07-2011 02:03  
quote:
In data 2011-07-27 20:31, sloberi scrive:
Ah dimenticavo una cosa. Adesso, dopo un mese a parlare di Rossi senza costrutto, pare che col Villareal nel giro di 3 giorni chiudano il Malaga per Cazorla e (addirittura!) la Roma sarebbe su Nilmar. Quindi Rossi non è più in vendita.

Guardate che sta cosa se è vera è meglio di qualunque colpo di Secco.


sì stavo per dirlo io, avendo letto questa notizia. cazorla peraltro è già stato ufficializzato, nilmar alla roma invece mi pare un po' strana, ma ne parlavano anche a sportitalia.
certo il colmo totale è se poi rossi lo prende qualcun altro.


riguardo il difensore, in effetti a chiellini proprio non ci avevo pensato, anche se è verissimo quanto dici sul suo calo. e sono anche d'accordo sul fatto che lugano sia già un'altra cosa rispetto a silvestre (tralaltro credo costi anche molto meno, soprattutto perché il fenerbahce è in crisi nera), che mo pare il barbiere di siviglia che tutti lo cercano (alla fine credo andrà a palermo a sostituire bovo che va al psg con sirigu) ma è poco più di un buon mestierante.
insomma mi hai quasi convinto
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-07-2011 02:05  
ah ecco, addirittura lugano ha una clausola di 3,5 milioni.
ma perché nessuno l'ha preso prima?!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-07-2011 09:35  
quote:
In data 2011-07-28 02:03, sandrix81 scrive:
insomma mi hai quasi convinto



Allora mando paro paro il mio ragionamento via mail a Marotta!

Comunque non lo so, su Lugano e il suo non acquisto in questi anni credo pesi tantissimo il suo ingaggio. Cioè, alla fine in tutti i calciomercati (sarà questo il plurale?) il suo nome salta fuori, lo accostano a mezza Europa e poi non se ne fa mai nulla.
Perché chiaro che non tutti lo adoreranno come me, ma è evidente che per 3,5 milioni ti porti a casa a malapena un rinaudo...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-07-2011 12:24  
Mezzo Rinaudo! La Juve aveva il diritto di riscatto a 6 milioni. Comunque è vero che Lugano costerebbe pochissimo di cartellino, ma è l'ingaggio il parametro più importante che guardano le società, sopratutto considerando che i soldi che prendono al netto sono praticamente la metà di quanto in realtà si trova a cacciare la società.

Lugano a mio avviso è rimasto sempre in Turchia perché ha un ingaggio da Top player pur non essendolo. Le squadre che potevano essere interessate non avrebbero mai pagato quelle cifre per l'uruguaiano, così come se anche ci fosse stato in passato l'interesse di un top club, difficilmente avrebbe investito quella cifra per un giocatore che sarebbe partito dalla panchina, almeno sulla carta.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
  
0.134018 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: