FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - calciomercato estivo 2011-2012
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > calciomercato estivo 2011-2012   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
Autore calciomercato estivo 2011-2012
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-08-2011 22:36  
per tornare ad eto'o, secondo me l'inter sta prendendo tempo con la questione di due milioni in più o in meno, perché sottobanco sta trattando col psg (o qualcun altro, ma non saprei chi) per milito. se vendono bene l'argentino, potrebbero anche tenere eto'o.
se invece non se ne fa nulla e il camerunense va a svernare ai -20° di mosca, allora un acquisto lo fanno di sicuro. se tevez dà la disponibilità ad allargarsi sulla fascia o ad arretrare un po', può anche arrivare lui; altrimenti, se non glielo soffia qualcuno, vanno su forlàn. che probabilmente sarebbe anche l'ideale per giocare con sneijder dietro al pazzini o milito di turno.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-08-2011 22:45  
mmm...no,non credo,samuel è in russia ormai,se qualcuno lo voleva si sarebbe inserito nel corso di questi 15 giorni di trattativa.non credo che ora all'ultimo secondo lui accetti di passare dai 20 milioni russi ai 10,scarsi,parigini.a quel punto se ne sta a milano per gli stessi soldi.su tevez la speranzella di un prestito nelle ultime ore c'è sempre,ma la vedo dura,se forlan arrivasse per due soldi mi andrebbe comunque bene.altri nomi non me ne vengono ne credo li vorrei(a parte rossi che costa più di eto'o e non fa la champions)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-08-2011 22:46  
quote:
In data 2011-08-21 22:34, badlands scrive:
sicchè non sarebbe male per un pò provare a tornare a 4 dietro,anche se devi tenere fuori uno tra lucio e ranocchia

qualche giorno fa, prima che si infortunasse maicon, avevo sentito dire che gasp stava pensando (non so se per qualche amichevole o già per la prima di campionato) a un 4-3-3 con maicon terzino (e mi pare chivu a sinistra).
se vai a vedere qualche pagina fa, mi pare in questo stesso topic, avevo previsto esattamente questo, ovvero il suo schema camuffato da 4-3-3 per far star zitti i critici.

comunque, come ho scritto nella pagina precedente, penso che oltre a eventuale/i attaccante/i, arriverà qualche puntello, ma inoltre penso anche che in mezzo stankovic può fare una grande stagione e sulle fasce sarebbe il caso di fare un ultimo tentativo di rispolverare santon.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-08-2011 22:47  
quote:
In data 2011-08-21 22:45, badlands scrive:
mmm...no,non credo,samuel è in russia ormai,se qualcuno lo voleva si sarebbe inserito nel corso di questi 15 giorni di trattativa.non credo che ora all'ultimo secondo lui accetti di passare dai 20 milioni russi ai 10,scarsi,parigini.a quel punto se ne sta a milano per gli stessi soldi.

no no rileggi, non è eto'o che può andare al psg.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-08-2011 22:53  
ah ecco poi si fa il nome di lavezzi, ma a parte che credo che lavezzi sia davvero incedibile, indipendentemente da questo non mi viene in mente un attaccante meno adatto a giocare con gasperini.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-08-2011 23:17  
quote:
In data 2011-08-21 22:34, badlands scrive:
su fabregas,a me non piace,da capitano,tutta questa bramosia di andarsene(senza contare le manfrine fatte dagli spagnoli),sti musi lunghi e continue parole d'amore per il barca,fregandosene di chi lo ha cresciuto e lo ha fatto diventare grande.vero il calcio oggi è così,ma a me non piace,quando son coinvolte se non le bandiere quasi.eto'o poverello che gli vuoi dire,lo han quasi cacciato a spinta,han pure scontato il cartellino pur di cederlo,si è trovato 60 milioni in tasca,sarebbe stato folle non accettare.in fondo lui le sue 4 champions le ha pure vinte,può pure puntare solo ai soldi a 31 anni
ciao!



Stavo per rispondere ma mi hai praticamente tolto le parole di bocca. Criticare Eto'o lo trovo folle, ha fatto e vinto tutto quello che poteva e doveva nel mondo del calcio, è un discorso ben diverso rispetto a quello di Fabregas, è proprio la classica offerta che non si può (ma secondo me manco si deve) rifiutare.

Tra l'altro Fabregas al Barca non ci va per soldi ma per fare il figo, cosa che me lo rende pure più odioso.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-08-2011 00:54  
però c'è una cosa che non capisco: si dice che eto'o va a prendere 20 milioni l'anno. qui prende 10,5. ma in realtà 10,5 un accidente, visto che questo è l'unico paese al mondo in cui si parla di stipendi al netto. il salario reale di eto'o all'inter dovrebbe essere di una ventina di milioni (in realtà il corriere, nel calcolare quanto guadagnerà l'inter dalla cessione di eto'o, calcola il suo ingaggio in 24 milioni annui).
quindi che va a guadagnare in russia?

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-08-2011 09:54  
Bè io non conosco le tassazioni russe, ma tendo a credere che se il giovanotto sta decidendo di andare là qualcosina in più vada a guadagnarselo...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-08-2011 11:03  
quote:
In data 2011-08-22 00:54, sandrix81 scrive:
però c'è una cosa che non capisco: si dice che eto'o va a prendere 20 milioni l'anno. qui prende 10,5. ma in realtà 10,5 un accidente, visto che questo è l'unico paese al mondo in cui si parla di stipendi al netto. il salario reale di eto'o all'inter dovrebbe essere di una ventina di milioni (in realtà il corriere, nel calcolare quanto guadagnerà l'inter dalla cessione di eto'o, calcola il suo ingaggio in 24 milioni annui).
quindi che va a guadagnare in russia?


Semplicemente 22 milioni netti all'anno, indipendentemente da quanto costi poi al lordo alla società. I conti, giornalisticamente, si fanno sempre al netto.

In pratica prenderà qualcosa come 89.000 euro netti al giorno. Non so a voi, ma detto così a me fa più impressione che dire 22 milioni all'anno, dato che 22 milioni non riesco nemmeno ad immaginare quanti siano.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-08-2011 11:55  
A me faceva ancora più impressione pensare, come ha scritto la gazza l'altro giorno, che prenderà qualcosa tipo 3500 euro all'ora. Ma solo per il semplice motivo che me lo immagino prima di andare a letto dire a sua moglie "Scusa cara, vado a letto che devo guadagnare 20 mila euro".
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-08-2011 12:21  
quote:
In data 2011-08-21 22:53, sandrix81 scrive:
ah ecco poi si fa il nome di lavezzi, ma a parte che credo che lavezzi sia davvero incedibile, indipendentemente da questo non mi viene in mente un attaccante meno adatto a giocare con gasperini.


Sul serio? Per me invece sarebbe perfetto come caratteristiche. Lo stesso Gasperini pare che straveda per Lavezzi, infatti, quando sembrava che dovesse essere lui il nuovo allenatore del Napoli, pose come condizione l'incedibilità del Pocho.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-08-2011 12:37  
quote:
In data 2011-08-21 22:34, badlands scrive:
quote:
In data 2011-08-21 15:13, Hamish scrive:
quote:
In data 2011-08-21 13:35, badlands scrive:
non ho seguito nulla in sta settimana,ma mi pare non sia cambiato nulla.secondo me vi illudete se pensate che l'inter farà grosse cose per eto'o.venderla è stata una scelta nostra,per risparmiare soldi,quindi non ci credo manco se lo vedo che quei soldi finiranno a tevez.invece che fare il tridente veloce finiremo per avere snejider,se resta,dietro milito e castagnios(pandev alla fine se arriva qualche proposta appena discreta saluta),magari con forlan come rincalzo.ma pure qua aspettano a chiudere perchè di fatto pure lui è un centravanti,e noi ne abbiaamo già due,non so quanto servirebbe e quanto renderebbe a partire spesso dalla panca
su fabregas ormai è stato detto tutto,non posso che unirmi alla speranza di vederlo spessissimo in panca.fare tutte ste menate per tornare lì ora che sono i padroni del mondo,mentre non si era fatto problemi a scappare quando gli anni erano bui,è abbastanza pietoso e squallido.fossi un tifoso gunners lo odierei come nessuno
ciao!

No, credo che nessuno si fosse fatto illusioni sul fatto che l'Inter prenda dei nomi di primissima fascia. E sinceramente fa anche bene se l'obiettivo è quello di risparmiare qualcosa e cercare di rientrare nel bilancio societario. Detto in due parole, vendere Eto'o e spendere gli stessi soldi (se non di più) per Tevez è la cosa più stupida che avrebbe potuto fare.

L'importante è che prenda qualcuno di funzionale alle idee di Gasperini. Palacio per esempio non sarebbe affatto male in quest'ottica, ma c'è il problema di Pandev che non vuole schiodare da Milano (e ci credo, prende più di 3 milioni...). Ma, la butto lì, se puntasse su Podolski che è in partenza e che non costa un occhio della testa?

Riguardo Fabregas poi non capisco tutta questa ostilità. Insomma, ha 24 anni, è uno dei centrocampisti più forti del mondo, è stato chiamato dal club più forte del mondo che l'ha fortemente voluto e che, tra l'altro, è casa sua, perché avrebbe dovuto rifiutare? Tutt'al più poi che l'Arsenal è in una fase di netto ridimensionamento e non potrebbe garantirgli di lottare per il vertice per diversi anni.

Indubbiamente farà anche della panchina dato che i concorrenti diretti si chiamano Xavi e Iniesta, però le sue partite se le farà senz'altro. Cioè, c'è chi prende 10 milioni all'anno, gioca nell'Inter e sceglie di andarsene all'Anzhi ed è tutto normale, sta a vedere che quello strano è Fabregas che è voluto andare al Barça.




su fabregas,a me non piace,da capitano,tutta questa bramosia di andarsene(senza contare le manfrine fatte dagli spagnoli),sti musi lunghi e continue parole d'amore per il barca,fregandosene di chi lo ha cresciuto e lo ha fatto diventare grande.vero il calcio oggi è così,ma a me non piace,quando son coinvolte se non le bandiere quasi.eto'o poverello che gli vuoi dire,lo han quasi cacciato a spinta,han pure scontato il cartellino pur di cederlo,si è trovato 60 milioni in tasca,sarebbe stato folle non accettare.in fondo lui le sue 4 champions le ha pure vinte,può pure puntare solo ai soldi a 31 anni
ciao!

Premetto che non ho seguito molto i modi e le dichiarazioni di Fabregas in questo periodo, però vorrei puntualizzare una cosa: come giustamente dici tu, Eto'o ha vinto tutto e quindi è anche normale che punti ai soldi. Vero, anche se c'è da dire che i soldi ad Eto'o di certo non mancavano nemmeno all'Inter... Senza volergli fare i conti in tasca, mi pare che qualche euro l'abbia guadagnato fino ad ora ed avrebbe continuato a guadagnarli anche in nero azzurro.

Io, francamente, trovo più normale che chi non ha vinto niente fino ad ora pur essendo uno dei migliori punti ad andare in un club che lotti per il vertice, piuttosto che uno che guadagna quanto guadagna Eto'o se ne vada in un club anonimo solo per i soldi. E' un discorso che si può accettare a 34-35 anni, ma Eto'o ora come ora è un top player e, ripeto, parliamo di uno che guadagna 10/11 milioni all'anno da non so quanti anni!

Il discorso su Fabregas, sulla questione della bandiera etc. etc., l'avrei accettato se l'Arsenal gli avesse prospettato un progetto vincente, progetto che sembra non esserci dato che nemmeno la sua partenza è stata rimpiazzata. Chiaro e giusto che i tifosi ci restino male, probabilmente nei loro panni ci sarei restato male anche io, ma vedendo le cose dall'esterno non ci vedo niente di scandaloso.

Cioè, Cristiano Ronaldo ha lasciato lo United che, con tutto il rispetto, non è l'Arsenal e pare tutto normale, perché invece è così impensabile che Fabregas sia passato al Barça? Perché secondo voi (e anche secondo me) farà tanta panchina mentre a Londra era un idolo? Beh, evidentemente lui è convinto di riuscire a giocare pur dovendo competere con i migliori. La competizione stimola a migliorare, mentre è facile per uno come lui giocare se dietro hai Ramsey o chi per lui.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-08-2011 13:06  
Bè innanzitutto quello dei russi non è detto che sia un treno che passerà altre volte. Anzi, è molto probabile non passi più, quindi non è che Eto'o poteva dire "Ok ragazzi, vengo ma tra 3 o 4 anni, quando forse non avrò più un cazzo da dire".
Eto'o non credo proprio debba dimostrare più niente a nessuno, ha vinto tutto e sempre da protagonista, giocasse in una nazionale competitiva si sarebbe portato a casa pure un pallone d'oro. Uno può essere appagato della propria carriera a 35 anni come a 30... siamo noi che poniamo rigidi paletti per cui a 30 anni un giocatore "deve" cercare di migliorare e di raggiungere nuovi obiettivi.

Su Fabregas ribadisco che sottoscrivo il discorso di bad. E comunque una delle cose che più mi dà fastidio è sempre questa aura di amore e romanticismo che circonda il Barcellona e tutto quello che fa... tutte ste sceneggiate dell'amico che ritorna, del bravo ragazzo pronto a tutto per tornare a casa... la storia dell'ingaggio ridotto poi mi fa ridere. Preferisco l'onestà del discorso di Eto'o alla falsa ipocrisia di sto tizio che, a leggere i giornali, pare si sia ridotto sul lastrico pur di tornare dai suoi compagni di merende.
E sempre tutti a parlare di fair play finanziario, ma nessuno che si sia permesso di far notare che sti qua hanno speso 40 milioni per uno che probabilmente non serve a nulla e finirà col fare il dodicesimo uomo... a quel punto poi sono curioso di vedere se almeno stavolta Guardiola farà la figura di quello che ha sbagliato un acquisto o, come con Ibra, la frittata sarà girata e il Pep sarà quello che ha avuto il coraggio di tenere giù mister 70 milioni... peccato che quei 70 milioni li avesse fatti spendere lui (e, detto per inciso, se non regalava eto'o all'inter con ogni probabilità sti qua avevano pure un'altra champions in tasca).
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-08-2011 13:14  
quote:
In data 2011-08-22 12:37, Hamish scrive:
Cioè, Cristiano Ronaldo ha lasciato lo United che, con tutto il rispetto, non è l'Arsenal e pare tutto normale, perché invece è così impensabile che Fabregas sia passato al Barça?



Veramente io ricordo bene che Cristiano era stato insultato da cani e porci quando aveva cominciato a mettersi contro Ferguson e a dire che voleva passare al Real.
E comunque ripeto il discorso appagamento, Ronaldo col Manchester aveva vinto tutto e da super protagonista; e ripeto il discorso pragmaticità, perché quando era andato al Real non aveva certo nascosto che era anche per soldi... (poi vabbè Ronaldo è un "personaggino" anche troppo diverso e pessimo da questo punto di vista)

Fabregas da Londra se ne va senza aver vinto un piffero. E, a dirla tutta, il suo regno londinese è coinciso con la crisi del club. Certo, non è colpa sua, però la storia racconta questo...

Spero per lui che non sia il Lebron James d'Europa.

_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 22-08-2011 alle 13:16 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-08-2011 13:37  
ovviamente pure io son daccordo con slo.davvero,con eto'o parliamo di uno degli attaccanti più meravigliosi di sempre forse,uno che ha vinto ripeto 4 champions(3 dai,una non vale),4 scudetti,4 coppe nazionali,3 supercoppe nazionali,2 intercontinentali.in almeno metà delle finali giocate ha segnato ed è stato decisivo.un'olimpiade,due coppe d'africa col camerun.difficile pensare ad ulteriori stimoli.ci aggiungi che la tua società di ha fatto stracapire che prima parte meglio è,non vedo perchè non dovrebbe farsi 3 anni a mosca(mica nella steppa,è li che abiterà,e in inverno il campionato è fermo per mesi)in una squadra ricchissima che magari non vincerà la champions ma potrebbe comunque dargli qualche piccola soddisfazione extra.
su fabregas,per carità,capisco la voglia di vincere,tutti vorrebbero stare nel barca oggi,ci mancherebbe.quando ci andò ibra per dire,non è che me la presi chissà quanto,o quando ci andò villa,ma lui da due anni gioca praticamente controvoglia nella squadra di cui è capitano perchè vuol tornare in spagna,più per comodità che per altro(quanto ci vuole a vincere una liga in un campionato a due?non è più stimolante puntare alla premier?).vedremo fra qualche mese,ha dalla sua l'età,xavi non è più un ragazzino e pure iniesta non è di ferro,il suo posto alla fine lo troverà,impossibile che pep fallisca pure con lui
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
  
0.127152 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: