FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - calciomercato estivo 2011-2012
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > calciomercato estivo 2011-2012   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
Autore calciomercato estivo 2011-2012
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 02-09-2011 10:18  
quote:
In data 2011-09-02 10:12, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2011-09-02 09:41, HaroldKid scrive:

Chi cazzo c'era in giro da prendere?




un qualunque stronzo capace di usare un trequartista, dato che avete il migliore in circolazione.



Sì, ma fammi un nome da Inter. A dire così son capaci tutti.

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-09-2011 10:44  
va bene anche un nome che non sia da inter, esattamente come non lo è quello di gasperini.

che però sappia usare il trequartista.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-09-2011 15:09  
io comunque credo che l'inter giocherà principalmente come in supercoppa (dove ha giocato un gran calcio fino a quando hanno retto le gambe), con due attaccanti di raccordo (o trequartisti, se preferite chiamarli così) dietro al centravanti. snejider-forlan in questo senso mi pare una bella coppia.


su de silvestri, lui quando non gioca è un problema. mi si dirà "cazzi suoi", e sono anche d'accordo, ma sta di fatto che diventa un problema. e presumo che cassani sia stato preso per fare il terzino destro titolare.
su ramirez non dissento del tutto, la mia non era una valutazione tecnica, lo trovo un buon elemento da mezza classifica, ma sta di fatto che ha questa considerazione e questa valutazione (un po' come britos), e che quindi potevano farci bei soldi, avendo comunque preso diamanti che è più che un degno sostituto, e invece l'hanno tenuto che dà sempre un'idea di forza.
la questione ziegler è ridicola non per il fatto che venga venduto perché non piace a conte, ci mancherebbe, è ridicola per la tempistica e per la gestione (prima di tutto, il giocatore è stato preso sei giorni prima della firma di conte, quindi quando si stava cercando il nuovo allenatore, quindi tanto valeva aspettare qualche giorno e chiedere il parere del tecnico; poi, conte è alla juve da tre mesi, ci ha messo due mesi e venti giorni a capire che non gli piace? non credo, ma si sono ridotti agli ultimi giorni e ora ziegler è ancora lì e ci sono ste frecciate tra lui e il mister, con marotta che se la prende con amauri ma non si schiera sullo svizzero perché evidentemente è un suo amichetto e l'ha voluto lui).

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-09-2011 15:17  
quote:
In data 2011-09-02 10:18, HaroldKid scrive:
quote:
In data 2011-09-02 10:12, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2011-09-02 09:41, HaroldKid scrive:

Chi cazzo c'era in giro da prendere?




un qualunque stronzo capace di usare un trequartista, dato che avete il migliore in circolazione.



Sì, ma fammi un nome da Inter. A dire così son capaci tutti.

guarda faccio un nome che non mi piace, ma ad esempio delio rossi a livello di modulo e di gioco era esattamente quello che vuole moratti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-09-2011 17:50  
LAZIO - VOTO 8-
la lazio è la squadra da tenere d'occhio, penso abbia le carte in regola per giocarsi un posto in champions, e per fare bene anche in europa. cissè-klose è di alto livello (e l'attacco era forse il punto debole l'anno scorso), cana e lulic buoni puntelli, konko un buon sostituto per lichtsteiner, e con marchetti tornano finalmente ad avere un buon portiere. liberato (più che sfoltito) bene l'attacco nell'ultimo giorno, per un mercato perfetto lotito avrebbe dovuto alleggerire anche gli altri reparti: almeno 3-4 tra carrizo, diakitè, artipoli, scaloni, zauri, garrido, gonzalez, matuzalem, del nero, makinwa.

LECCE - VOTO 5,5
sarò di parte, ma non ci siamo. all'ultimo giorno non possono bastare pasquato oddo e giandonato, per una rosa che l'anno scorso si è salvata per miracolo e il cui livello non è stato minimamente alzato nei precedenti due mesi, tra giocatori finiti da tempo e incognite totali.

MILAN - VOTO 8
galliani il lavoro suo lo sa fare maledettamente bene, la trovata di mister x è un colpo da maestri. era già la squadra migliore e si è sicuramente migliorata.

NAPOLI - VOTO 9-
il meno è per la mancanza di un'alternativa a dossena. il centravanti sarebbe valso almeno mezzo voto in più, pandev comunque è un ottimo compromesso tra questa necessità e la volontà di mazzarri. bella plusvalenza con ruiz che tanto al tecnico non piaceva.

NOVARA - VOTO 5
difesa mediocre, centrocampo inesistente, una squadra composta da una serie di scarti di squadre di mezza e bassa classifica; se l'entusiasmo e il contesto particolare non saranno più determinanti, ci sarà da soffrire.

PALERMO - VOTO 4
il voto non è per il ridimensionamento tecnico, che tutto sommato può anche avere le sue motivazioni, ma tutto per zamparini. ha fatto grandi cose per il palermo (e per questo ho alzato il voto da tre a quattro), ma se non ha più voglia dovrebbe mollare sul serio, invece di rendere ridicoli sé stesso e il club.

PARMA - VOTO 6+
tanti acquisti, ma non so quanti utili. perso amauri, il centravanti alla fine l'hanno preso anche se floccari non vale il brasiliano. de santacroce e brandao non vengono preferiti a paletta vuol dire che sono due fallimenti totali. biabiany, valdes e pellè possono dare una mano. il più è per il riscatto di giovinco, e per ghirardi, un ottimo presidente.

ROMA - VOTO 6+
è la media tra i bei colpi (che comunque determinano il più) e la confusione totale di sabatini. la rosa è competitiva, ma ci sono troppe situazioni problematiche, totti, borriello, okaka, de rossi che non ha ancora rinnovato,... la scelta di luis enrique è ancora tutta da valutare, è un coglione con una spocchia insopportabile, ma l'inter con mourinho ha vinto la champions.

SIENA - VOTO 6-
bei colpi d'agostino e gonzalez, ma per il resto poca roba per una rosa non migliore di quella che è già retrocessa due anni fa.

UDINESE - VOTO 8
voto fisso per la società modello. c'è solo da scommettere ad occhi chiusi sui torje, pereyra, doubai, e sui difensori che abbiamo già iniziato a conoscere nel preliminare di champions. fabbrini secondo me ha i numeri da fuoriclasse, se acquista determinazione. +54 milioni di saldo.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-09-2011 18:13  
non avevo ancora sentito le dichiarazioni odierne di sabatini. facciamo 6-.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-09-2011 02:03  
Mah, Napoli voto 9 sinceramente lo condivido poco.
E ancora meno l'8 all'Udinese. Se non altro perché uscendo dalla Champions ha già dimostrato che col mercato che ha fatto un obiettivo è stato fallito.
Poi oh, attenzione a prendere a scatola chiusa per fenomeni gli acquisti dell'Udinese. Vero che ha tirato fuori tanti piccoli campioncini, ma ci si dimentica di quante meteore sono passate da Udine. Che ne so, così di primo acchito mi viene in mente gente come Siquiera, Montiel o Ighalo (e chissà quanti altri) che dovevano spaccare il mondo e han fatto sonore figure di merda. E infatti la tattica è rischiosissima... noi abbiamo negli occhi il quarto posto, ma non dimentichiamo che l'anno prima aveva rischiato di retrocedere per esempio...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-09-2011 02:33  
eeh a me ne vengono in mente una ventina, se ci penso un paio di minuti. l'altro giorno ad esempio ho visto che Alemao fa il panchinaro nel vicenza, tanto per dirne un altro (siqueira e ighalo se non altro sono stati protagonisti della promozione del granada, insieme a orellana, geijo, nyom e chissà chi altri).
non mi pare abbiano fatto (come invece ha fatto il napoli) il mercato per la champions; hanno fatto il loro mercato solito, seguono sempre questa strada, qualche volta arrivano più giù e qualche altra fanno l'exploit. poi non sono certo io a scoprire o a dire per primo che la società dei pozzo è considerata un modello di gestione. l'8 era di stima e di fiducia.

il napoli ha, come ho detto, una o due piccole mancanze, ma - a parte il prezzo di britos - non ha sbagliato un colpo. compreso chavez, che è servito per far star buono lavezzi.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-09-2011 10:25  
quote:
In data 2011-09-03 02:33, sandrix81 scrive:
non mi pare abbiano fatto (come invece ha fatto il napoli) il mercato per la champions



Sì ma questo non è un merito, è un bel demerito. Guarda che per esempio ai tifosi dell'Udinese non è che sia piaciuto tantissimo giocarsi il preliminare con l'Arsenal con una sola punta e qualche emerito sconosciuto in campo. Che io sappia i bei elogi della stampa in diversi li hanno usati per pulirsi il deretano...
Io credo che ormai che erano lì avevano un po' il dovere di fare qualcosa di più.

Poi casomai sti qua che han preso sono i nuovi Maradona, ma sulla carta al momento il mercato dell'Udinese è insufficiente.

Sul Napoli non so, non sono molto convinto. Davanti è ovviamente devastante se Cavani si conferma sui livelli dell'anno scorso (e se non si rompe mai perché altrimenti chi gioca prima punta?). Ma a centrocampo e dietro per dire non ha fatto un mercato tanto diverso da quello della Juve per esempio in quanto a importanza e "concretezza" di nomi.
In mezzo ha cambiato tutto puntando su gente che non è esattamente una sicurezza, un bel margine di rischio c'è. Perché uno Dzemaili non mi venite a dire che è un giocatore fatto ed esploso; finora l'ho visto molto altalenante e ha ancora tanto da dimostrare. E Inler si troverà in una piazza un tantino diversa da Udine (e Inler non è esattamente un lord inglese...).
E dietro i due argentini chi cazzo sono?
E poi scusa... ma perché la cessione di Ruiz all'ultimo secondo con tanto di plusvalenza (Mazzarri l'aveva in rosa da 8 mesi se non sbaglio... lo conosceva bene direi) è una mossa che aumenta il voto del mercato, mentre la cessione di Ziegler con plusvalenza all'ultimo secondo sarebbe un errore di gestione clamoroso? Non mi sembrano due casi così differenti.

Poi c'è la questione Pandev che mi incuriosisce tanto. Sarà quello della Lazio o quello dell'Inter? Io ho il vago terrore che sto ragazzo a Milano si sia perso tanto e che non sarà facile recuperarlo a certi livelli. Però effettivamente Napoli è una delle poche piazze in grado di farlo.

_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 03-09-2011 alle 10:30 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-09-2011 11:24  
il guaio è che pandev sarà comunque panchinaro anche a napoli,di base,e lui in queste situzazioni si deprime molto,ha bisogno di essere importante come a roma,perchè i numeri li ha,gli mancano probabilmente le palle per reggere certi pesi.
e secondo me poi le dichiarazioni di sabatini di ieri alzano il valore della squadra,ha messo in chiaro le cose come forse andava fatto da un po' di tempo su chi deve davvero comandare e decidere.se spendi quei soldi per osvaldo poi non puoi rischiare di bruciarlo da esterno perchè totti vuol fare solo la punta boa
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-09-2011 11:41  
Sì ho letto ora la Gazza e secondo me Sabatini ha parlato veramente bene ed è stato decisamente chiaro. Ora arriva la parte più difficile perché bisogna mettere in pratica la teoria, ma adesso che l'allenatore sa di essere completamente tutelato dall società direi che è il momento giusto di cambiare.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-09-2011 12:24  
quote:
In data 2011-09-03 10:25, sloberi scrive:
quote:
In data 2011-09-03 02:33, sandrix81 scrive:
non mi pare abbiano fatto (come invece ha fatto il napoli) il mercato per la champions




E poi scusa... ma perché la cessione di Ruiz all'ultimo secondo con tanto di plusvalenza (Mazzarri l'aveva in rosa da 8 mesi se non sbaglio... lo conosceva bene direi) è una mossa che aumenta il voto del mercato, mentre la cessione di Ziegler con plusvalenza all'ultimo secondo sarebbe un errore di gestione clamoroso? Non mi sembrano due casi così differenti.


_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 03-09-2011 alle 10:30 ]

Beh, ma la differenza c'è eccome:
1) Per i termini dell'accordo (Ruiz è andato via a titolo definitivo con una plusvalenza di 4 milioni dopo appena 6 mesi. Ziegler è andato via in prestito e quindi rischi di trovarti l'anno prossimo con lo stesso problema per 600.000 euro...Anzi, anche per meno se si calcola che la Juve gli ha già pagato gli stipendi di giugno e luglio.)

2) Per come è stato gestito il caso. Si è venuto a sapere della cessione dello spagnolo quando tutto era già fatto e con piena soddisfazione delle parti in causa. Questa cosa di Ziegler invece mi pare che sia stata gestita abbastanza male. E in ogni caso a me pare una cosa chiaramente frutto dell'improvvisazione: Ziegler è stato preso perché piaceva a Marotta, prima di sapere chi sarebbe stato il tecnico, poi arriva un tecnico che la pensa diversamente e ti trovi nei guai. Ruiz è partito perché l'offerta era veramente ottima e, visto che comunque per Mazzarri è Britos il titolare, era inutile far deprezzare un giocatore in cui il tecnico non crede al 100%. Se non fosse arrivata una mega offerta, Ruiz sarebbe rimasto senza problemi. Anzi, sono convinto che il Napoli non pensasse ad una sua cessione da principio.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-09-2011 13:12  
quote:
In data 2011-09-03 12:24, Hamish scrive:
Beh, ma la differenza c'è eccome:
1) Per i termini dell'accordo (Ruiz è andato via a titolo definitivo con una plusvalenza di 4 milioni dopo appena 6 mesi. Ziegler è andato via in prestito e quindi rischi di trovarti l'anno prossimo con lo stesso problema per 600.000 euro...Anzi, anche per meno se si calcola che la Juve gli ha già pagato gli stipendi di giugno e luglio.)


Ziegler è stato pagato zero. Quindi già se va via in prestito oneroso (come mi pare d'aver capito) c'è un guadagno e a venderlo l'anno prossimo non credo ci saranno grossi problemi, dato che in questi anni di mercato ne ha sempre avuto. Poi scusa, il guadagno del Napoli è tutto netto, voi ovviamente lo stipendio per 8 mesi non gliel'avete pagato...
A parte che Ruiz era stato pagato 6 milioni più Datolo... tutti si scordano che c'era pure una contropartita tecnica di mezzo.
Dai, fare polemica in questa occasione relativamente a questioni economiche è assurdo. Faccio fatica a credere che la juve non ci guadagnerà qualcosa.

No perché adesso pare che ogni movimento che fa Marotta è idiota e tutto ciò che toccano De Laurentiis e Bigon diventa oro. Diciamo che spesso è così, ma non proprio sempre.

E ad ogni modo adesso sono tutti contenti, ma perché avete avuto anche la fortuna di trovare un club che vi pagava sto qua più di quanto l'avete pagato voi nonostante Mazzarri abbia fatto di tutto per farlo deprezzare. In realtà anche nell'affaire Ruiz mi pare che sin da subito non ci sia stato un movimento molto lineare. Anche perché adesso mi chiedo poi chi l'avesse tanto voluto sto ragazzo.
_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 03-09-2011 alle 13:17 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-09-2011 13:43  
Dimenticavo una cosa... la juve con Ziegler DOVEVA chiudere. Perché sul giocatore c'erano tante squadre e comunque prenderlo a gratis era in tutti i modi un affare, attendere la scelta dell'allenatore voleva dire perderlo. Uno così una volta in casa se piace all'allenatore lo fai giocare (e oggettivamente piace un po' a tutti, giusto Conte lo odia per motivi che mi sfuggono), in caso contrario lo vendi senza problema.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-09-2011 15:18  
che poi tornando al gradimento di conte,posso capire che da terzino non sia esattamente un fulmine come copertura,ma visto chi si è preso non era male puntare come su di lui come esterno alto.mi pare sia stato eliminato troppo velocemente
ma poi il fenerbache che fine ha fatto?è stato penalizzato,sottratto titolo o niente?
ah,sempre sulle pagelle pure io mi dissocio dal voto all'udinese.capisco la stima alla società,che comunque ha alternato anche annate nere ad alcune ottime,per l'ottimo bilancio,ma questi si ritrovano con corradi come unica alternativa a di natale.pure il siena davanti sta messo meglio.e per punizione nel loro girone di uefa si ritrovano il celtic al posto del sion squalificato
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
  
0.137164 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: