FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - calciomercato estivo 2011-2012
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > calciomercato estivo 2011-2012   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
Autore calciomercato estivo 2011-2012
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-08-2011 15:51  
beh a meno che szczesny non si trasformi nel giro di un'estate, uno tra stekelenburg, frey, marchetti o sirigu avrebbe assicurato almeno 5-6 punti in più in classifica, e i prezzi sono noti.

per non parlare di given che è finito al villa per meno di 4 milioni. ma lì non so se il city avrebbe accettato la stessa offerta da una rivale.
e, sempre restando su quelli che hanno cambiato casacca, anche foster del birmingham mi andava più che bene.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 03-08-2011 alle 15:59 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-08-2011 16:08  
Al di là di tutto a me il polacco non spiace... specie rispetto alle ciofeche che hanno avuto in sti anni. Però certo deve mettere su un po' di fisico secondo me.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-08-2011 20:15  
si il problema è quello,è gracilino,ma se si allena bene secondo me le doti per migliorare le ha.perchè è vero che ha fatto qualche errore,ma teniamo a mente che linea difensiva aveva davanti,non certo il massimo per un debuttante in una squadra di quel tipo
invece lo utd chi si è preso per van der saar?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-08-2011 01:22  
lo united vari mesi fa ha chiuso per uno sconosciuto portiere danese di una semisconosciuta squadra danese, per 5 milioni. doveva essere il nuovo schmeichel, ma evidentemente non sarà neanche il nuovo taibi, visto che ora han preso pure de gea.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-08-2011 09:28  
Bè in realtà sto tizio (che comunque è uno dei portieri della nazionale danese... almeno quello diamoglielo) non credo sia mai stato preso seriamente in considerazione come titolare dato che si sapeva da mesi che De Gea era del Manchester. E infatti è da un pezzo che il suo acquisto è stato ufficializzato.

E secondo me è stato un grande colpo, perché lo spagnolo per me in prospettiva è uno dei 2 o 3 migliori d'Europa.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-08-2011 13:06  
ah,non sapevo avessero già chiuso tutto,ero rimasto al forte interessamento.anche de gea non ha un fisico di ferro,ma alla fine manco il primo buffon era troppo robusto,a 20 anni ci sta essere ancora così
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-08-2011 13:42  
ah in realtà la squadra di lindegaard non era danese ma norvegese. e il presunto nuovo schmeichel era stato bocciato anzitempo proprio dall'originale.
comunque è stato bloccato per 5 milioni subito dopo la conferma del ritiro di van der sar, il che mi fa pensare che si siano buttati sul primo presunto fenomeno che gli sia capitato nel timore di un'asta milionaria estiva, per rendersi conto solo dopo che forse il vecchio peterone era nel giusto.


e sì, penso anch'io che de gea sia ottimo, sebbene non sia stato pagato poco per un portiere di 20 anni.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 04-08-2011 alle 13:46 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-08-2011 01:59  
si chiude la telenovela lukaku.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-08-2011 12:58  
e l'arsenal prende per poco meno di 20 milioni chamberlain del southampton.mi sa che la serie A nel giro di un paio d'anni sarà ai livelli del portogallo,se gli altri tengono sto ritmo.
oggi son attesi di nuovo i russi a milano per eto'o.penso sia molto più facile una sua partenza rispetto a quella di wes,nonostante l'informatissimo articolo di sabato della sempre più pessima gazzetta
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-08-2011 13:34  
Sì sabato devono essersi bevuti il cervello per scrivere quella roba... giusto perché si tratta di giornalismo sportivo, perché sparare in prima pagina con tanta sicurezza certa roba per un giornalista normale vorrebbe dire rischiare il licenziamento. Roba che se l'Inter fosse quotata in Borsa si poteva rischiare un qualche reato...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-08-2011 13:46  
quote:
In data 2011-08-09 12:58, badlands scrive:
e l'arsenal prende per poco meno di 20 milioni chamberlain del southampton.mi sa che la serie A nel giro di un paio d'anni sarà ai livelli del portogallo,se gli altri tengono sto ritmo.
oggi son attesi di nuovo i russi a milano per eto'o.penso sia molto più facile una sua partenza rispetto a quella di wes,nonostante l'informatissimo articolo di sabato della sempre più pessima gazzetta
ciao!

Beh, io credo invece che presto o tardi saranno gli altri a dover fare i conti con la realtà. Fair play finanziario a parte (che mi sa tanto che resterà solo una bella intenzione), è innegabile che la situazione debitoria di Inghilterra e Spagna si farà sentire. I debiti presto o tardi si pagano, non si può andare avanti così all'infinito. E se è vero che questo vale tanto per i grossi gruppi industriali, quanto per gli stati non vedo perché non debba valere per le squadre di calcio.

Il mondo sta cambiando molto velocemente, è bene che tutti se ne rendano conto.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-08-2011 14:57  
Mi auguro che tu abbia ragione. E in quest'ottica spero che il calcio tedesco diventi il numero uno in Europa.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-08-2011 18:07  
si appunto,la logica e il buon senso direbbero che a breve dovrebbe finire pure per spagna e inghilterra,ma finchè ci son grossi impresari che han soldi da buttare8e di questi ce ne saranno sempre)il divario tra noi e loro continuerà a crescere.speriamo solo serva a puntare davvero un po' più seriamente sui vivai,a valorizzare il proprio marchio,a gestire meglio i calendari,ad avere stadi di proprietà.e poi magari appunto tra qualche anno anche da noi come in germania potrebbe vincere giocando benissima una squadra costruita con 90 euro o poco più,con tanti ragazzetti della primavera
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-08-2011 21:43  
in realtà, stando almeno ai dati di transfermarkt.de, la serie a sarebbe il campionato che ha speso di più finora in questa sessione.

http://www.transfermarkt.it/it/transfers/startseite-km/transfers.html?from=top_navi
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-08-2011 22:16  
quote:
In data 2011-08-09 21:43, sandrix81 scrive:
in realtà, stando almeno ai dati di transfermarkt.de, la serie a sarebbe il campionato che ha speso di più finora in questa sessione.

http://www.transfermarkt.it/it/transfers/startseite-km/transfers.html?from=top_navi


Vabbè, ma a me sembrano molto più indicativi i dati relativi alla quarta colonna della tabella... In ogni caso il problema è più ampio e riguarda i bilanci delle singole squadre. Poi, se una squadra incassa 100 è giusto che spenda 100, ma se incassa 90 e spende 100 per 10 anni consecutivi poi è inevitabile che si trovi con l'acqua alla gola.

In passato i nostri presidenti potevano contare anche sull'aiuto (diretto o indiretto) della politica, ma con la situazione attuale anche questa opzione è andata (giustamente e finalmente) a farsi benedire, a meno di non voler vedere rotolare teste nelle pubbliche piazze.

Anche in Spagna credo che la situazione sia simile, in Germania a quanto pare l'hanno già capito tempo fa e in Inghilterra saranno costretti ad arrivarci presto o tardi. Ecco perché il fair play finanziario, se applicato veramente, non è utile, ma di più! Spesso si dice che questi magnati russi ed arabi sono utili perché "buttano" soldi nel calcio. Ma la domanda è: utili a chi? Vero che spesso strapagano il cartellino di molti giocatori (vedi Pastore) facendo la felicità dei presidenti, però è anche vero che gli stipendi che garantiscono ai loro tesserati costringono i presidenti di un pò tutte le squadre ad alzare o a non poter abbassare il tetto ingaggi.

Se c'è chi dà quasi 8 milioni ad Adebayor come si può fare poi a far sì che Eto'o si accontenti di 4 o 5?

Anche la questione dei diritti di immagine poi credo che sarà a breve rivista dai presidenti della Serie A... Già Moratti pare che abbia inaugurato questa nuova strada col suo nuovo e misterioso acquisto (stando a quanto dice De Laurentiis), ma poi in Germania fanno tutti così da anni senza "creare scandalo", così come il Real Madrid. Sta a vedere che, tra le tante cagate, De Laurentiis una l'ha imbroccata...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
  
0.011568 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: