FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - calciomercato estivo 2011-2012
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > calciomercato estivo 2011-2012   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
Autore calciomercato estivo 2011-2012
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-08-2011 21:18  
no vabbè stavolta zamparini si è superato. forse finalmente vuole lasciare davvero.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 31-08-2011 22:08  
e sarebbe il bene del palermo,prima che finisca come il venezia
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 31-08-2011 22:11  
ecco questo è un colpo che mi piace davvero per i gunners,che han preso arteta.anche se i guai restano dietro e il tedesco non basterà mai.gli spurs stan provando a prendere cahill dietro,e sarebbe decisamente ottimo
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 31-08-2011 22:53  
quote:
In data 2011-08-31 18:26, sandrix81 scrive:
la roma ha fatto bei colpi, con pjanic e gago. se prendevano un allenatore poteva fare paura.



Sì colpi interessanti ma anche loro hanno acquistato a caso. Gago, Pizarro e De Rossi come conviveranno? Era proprio necessario pigliare sti due centrocampisti quando dietro sono messi come la Reggiana?

Cioè io a vedere come si sono mosse le squadre grandi e medie mi chiedo come si può pensare di avvicinarsi al milan. Sono gli unici che anche quest'anno si sono mossi con cognizione di causa. Inter, Juve, Roma... persino il Napoli che negli ultimi anni era stato straordinario, si son tutte mosse un po' alla cazzo secondo me.

Io lo ripeto, il mercato della Juve per me è da 5--, i problemi più grossi erano dietro e ci troviamo con la stessa difesa dell'anno scorso, più un terzino destro che non sa fare il terzino perché è un tornante. E non dimentichiamo che non sono riusciti a vendere nessuno, ci saranno 35 giocatori in rosa. Io non ho francamente parole...

Meno male che Moratti è felicissimo del mercato della sua squadra... contento lui sono contento pure io.

_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 31-08-2011 alle 22:54 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 31-08-2011 22:55  
quote:
In data 2011-08-31 21:18, sandrix81 scrive:
no vabbè stavolta zamparini si è superato. forse finalmente vuole lasciare davvero.



No bè è davvero un cretino, ma nessuno, che ne so tipo in lega coi colleghi, gli fa mai notare che è un idiota?

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=273167

_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 31-08-2011 alle 22:56 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 31-08-2011 23:42  
Butto lì qualche nome dei mercati esteri...

Meireles al Chelsea (in Inghilterra lo vogliono sempre tutti sto qua...)
De Guzman al Villareal (a me piaceva molto al PSV)
Benayoun all'Arsenal
Bellamy al Liverpool
Palacios allo Stoke (quello del Tottenham)
Pedro Leon al Getafe
Drenthe all'Everton (gratis! Faceva tanto schifo prenderlo al posto di Grosso?)
Wright Phillips al QPR
Hargreaves al City (mah... le ha giocate 5 partite negli ultimi 3 anni?)
Joe Cole al Lille
Bendtner al Sunderland (tanto con tutti gli attaccanti che ha l'arsenal...)
Postiga al Saragozza
Diego all'Atletico

Poi non ho capito se è ufficiale Tissone al Mallorca.

E il Tottenham dice di aver rifiutato 40 milioni di sterline per Modric!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-08-2011 23:56  
quote:
In data 2011-08-31 22:53, sloberi scrive:
Gago, Pizarro e De Rossi come conviveranno?

beh ma pizarro è un separato in casa. come borriello. e okaka. e totti.

de rossi quest'anno mi pare di aver capito che tornerà a fare il vertice basso del centrocampo davanti alla difesa.
se luis enrique vuole ricalcare il gioco di guardiola, diciamo che de rossi fa il busquets, gago fa lo xavi, e pjanic fa l'iniesta.


poi comunque sono d'accordo sul discorso generale sul mercato delle grandi, e non solo delle grandi. bene il milan, il napoli a me è piaciuto (è una rosa incompleta, ma a mazzarri sta bene così), l'udinese sembra ridimensionata ma dovremmo aver imparato a non dubitare mai del mercato dell'udinese, ma per il resto sembrano davvero i dilettanti allo sbaraglio, persino lo monaco, che per me è il top, si è fatto prendere da questa ridicola moda di ridurre il mercato alle ultime ore e non è riuscito a chiudere per galeano e ora si ritrova con solo spolli e legrottaglie. la roma senza difesa e comunque con una serie di stronzate clamorose che per farla breve la portano a partire con quei 4 separati in casa e con una situazione ambientale da cataclisma a portata di mano, la juve senza un centrale che serviva e senza terzino sinistro ma in compenso con sette attaccanti e con 5-6 esuberi, l'inter totalmente alla cieca, la lazio benino ma ancora con il solito problema degli esuberi (comunque per me sarà la sorpresa del campionato), la fiorentina non so in che modo arriverà almeno a gennaio con montolivo vargas gilardino felipe e de silvestri, il palermo non parliamone neanche che povero alo,...

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 01-09-2011 alle 00:23 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-09-2011 00:20  
Gago lo Xavi? Ma l'hai visto al Real? Questo qua è tanto se fa il Mascherano.
E' un bell'incontrista ma tecnicamente pare Gargano. Se a sta cosa sommiamo che De Rossi è involuto da far pietà secondo me Pizarro lo dovranno ritirare fuori per forza.
Ed è ben il fatto che De Rossi vuol stare davanti alla difesa il problema. Gago quando esplose al Boca ricopriva quel ruolo (e al real come interno non ha certo fatto faville) e pure Pizarro quando rientrerà (e ripeto che rientrerà, se non con Enrique con quello che tra un mese lo sostituirà...) vorrà giocare lì.

Ma poi io mi sono volutamente fermato al centrocampo ma vogliamo parlare dell'attacco? Sti qua vogliono giocare a 3 davanti e alla fine dei conti in rosa hanno Totti che fa la punta, Osvaldo che è esploso facendo la punta, Borriello che è una punta, Bojan che al Barca ha fatto capire a tutti che può fare solo la punta, Okaka che non è un giocatore e Borini che è una punta o al massimo gioca seconda punta in un ruolo non previsto da sto modulo.

Io spero per i tifosi della Roma che sti Lamela e Pjanic siano due mostri, altrimenti la vedo bruttina. Poi mi sbaglierò, ma tra tutte sta Roma mi sa proprio quella fatta più a cazzo di cane. A partire dall'allenatore.

_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 01-09-2011 alle 00:29 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-09-2011 00:26  
ti dirò, gago nel real l'ho visto poco, l'idea che ho di gago è quella che mi sono fatto in coppa america quando nella terza partita è stato inserito in formazione e ha fatto il regista, perché il problema era proprio che nel centrocampo dell'argentina c'erano solo incontristi e nessuno che sapesse giocare la palla.
se mi dici così allora non so proprio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-09-2011 00:33  
Ma perché è molto ordinato. Però hai ben presente quali sono i ritmi della Coppa America e quali sono quelli della serie A.

E comunque sì, lì davanti alla difesa ci sta pure secondo me a fare il Van Bommel, ma non credo possa fare altro qui da noi.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-09-2011 04:31  
quote:
In data 2011-08-31 22:55, sloberi scrive:
quote:
In data 2011-08-31 21:18, sandrix81 scrive:
no vabbè stavolta zamparini si è superato. forse finalmente vuole lasciare davvero.



No bè è davvero un cretino, ma nessuno, che ne so tipo in lega coi colleghi, gli fa mai notare che è un idiota?

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=273167

_________________
E' ok per me!



Sì.
tutti esonerati:
http://www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=read&idtmw=292105

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-09-2011 02:40  
vabbè dai, mi lancio nel pagellone:

ATALANTA - VOTO 6,5
l'Atalanta parte con 6 punti di penalizzazione, il che vuol dire che devono fare un campionato da metà classifica per salvarsi. lucchini, masiello e brighi in tal senso vanno bene, probabilmente anche cigarini (non so in che condizioni sia). a maxi moralez credo molto, ma davanti a lui? mi sa che non riuscire a cedere tiribocchi è stata una fortuna.

BOLOGNA - VOTO 6+
tenuto ramirez (ma per progetto tecnico o per mancanza di offerte?), venduto benissimo britos, meno bene della rocca che secondo me ha grandi numeri, hanno sostituito viviano (perso goffamente, ma se lo prendevano a 4,2 per rivenderlo a 9 non è che facevano sto gran guadagno rispetto ai 4,1 che hanno incassato) con un grande portiere, e alzato il tasso tecnico con diamanti e kone. probabilmente sono in troppi, dovevano sfoltire di almeno 3-4 elementi.

CAGLIARI - VOTO 6
usciti alla grande dalla questione marchetti, perso solo lazzari (che l'anno scorso non era neanche titolare), hanno confermato la difesa (e del resto a ragione) e rinfoltito il centrocampo (forse troppo?) tenendo nainggolan. in attacco non conosco nè el kabir nè ribeiro. ibarbo, se ficcadenti gli trova una collocazione, è un bel colpo. Sarebbe un mercato da 6,5, sarebbe anche da 7 se cellino avesse venduto biondini, ma sul voto pesa la questione suazo con conseguente questione donadoni.

CATANIA - VOTO 7-
grande attacco tenendo lopez e prendendo bergessio, più suazo se trova la forma. a centrocampo carboni era fondamentale, ma recuperano biagianti e chissà che paglialunga non sorprenda; almiron a questi livelli è un ottimo acquisto. sfuggito galeano, in mezzo alla difesa c'è un buco.

CESENA - VOTO 7,5
tenuto parolo, a questi livelli candreva e mutu sono dei lussi, martinez e comotto quasi, eder, guana e ghezzal buoni elementi.

CHIEVO - VOTO 6+
mantovani forse è stato ceduto a poco (per me ad esempio vale molto più di britos), comunque al suo posto è arrivato forse il miglior difensore della scorsa serie b; a centrocampo hetemaj, cruzado e bradley (costati insieme meno del solo vacek, che però non conosco) potrebbero comporre un buon reparto, orfano di constant.

FIORENTINA - VOTO 3
qualcuno mi spieghi il mercato della fiorentina. la cessione di frey forse è l'unica cosa comprensibile, per quanto discutibile. felipe è un problema, de silvestri lo diventa se non viene spostato a sinistra, e in questo caso lo diventa pasqual. montolivo e gilardino restano senza motivo nè futuro e sono due problemi grossi come tre palazzi. vargas quasi lo stesso. fanno di tutto per svalorizzare ljajic, e anche jovetic a dirla tutta. hanno preso munari, lazzari e kharja che sono praticamente tre giocatori uguali, e che al limite potevano essere utili se partivano montolivo e vargas. senza contare il fatto che sono davvero curioso di sapere chi è che giocherà al centro del centrocampo, non c'è un mediano né un regista. corvino ripigliati.

GENOA - VOTO 6+
con buona pace di rich, preziosi ogni anno si ritrova a incassare pacchi di milioni per ragazzi che a genova non hanno praticamente messo piede. nell'elenco delle cessioni leggo el shaarawy (10 milioni), acerbi (2), f.rodriguez (3), bolzoni (1), boateng (7,5), lazarevic (1,5). per il resto, la solita rivoluzione con i soliti ignoti, ma stavolta non c'è gasperini a gestirla. constant e bovo sono ottimi rinforzi, di seymour si dice un gran bene, in attacco volevano fare il colpo, all'ultimo si è ripiegato su caracciolo (che, per inciso, per me è una mezza sega), ma resta palacio e con birsa e zè eduardo possono fare buone cose.

INTER - VOTO 5-
il voto non è per gli acquisti, mi stuzzicano sia alvarez che jonathan, poli mi piace assai e forlan non è eto'o ma è un top player. non è neanche tanto per l'aver perso eto'o, potevano spillare qualche milione in più ma non importa. il voto è perché per il secondo anno consecutivo moratti ha preso un allenatore in cui non crede per nulla e lo manda allo sbaraglio senza tutelarlo minimamente e anzi mettendolo pure maggiormente in difficoltà con alcune dichiarazioni tipo che vuole la difesa a 4, o che vuole che giochi pazzini.

JUVENTUS - VOTO 6
in realtà avevo in mente un voto più alto, ma tirando le somme gli errori sono troppi. con il difensore centrale sarei salito forse anche a 7. era una questione troppo importante, ora ci ritroviamo con chiellini e bonucci delegittimato, e solo barzagli di riserva. per il resto, bene gli acquisti, male in uscita specie per l'attacco, male la questione ziegler.


domani le altre 10

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-09-2011 09:11  
Qualche considerazione a caso su quello che hai scritto...

Cigarini temo si sia ormai definitivamente bruciato, mi spiace per il mio quasi vicino di casa, ma ha fallito un po' ovunque e temo non si ripiglierà.
Candreva non è un lusso per il Cesena, ormai ha dimostrato che la sua realtà è quella, i primi mesi di Livorno mi sa che erano un fuoco di paglia.
Sulla Juve credo che sbagli a definire Barzagli riserva... al massimo credo sarà l'unico sicuro del posto da titolare. Il panchinaro adesso certamente è Bonucci. E la questione Ziegler io credo in realtà sia stata l'unica gestita in modo decente. Conte l'ha provato (non l'aveva voluto lui), non gli serve e viene ceduto. Più lineare di così.

Poi su Ramirez io devo capire che cosa avrebbe mai dimostrato per essere considerato sto fenomeno e per chiedere decine di milioni per la sua cessione... mah

Infine perché De Silvestri è un problema se non viene spostato a sinistra? Guarda che lui è un terzino destro.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 02-09-2011 09:41  
Io intervengo sull'Inter e sulla questione allenatore. Come già sapete, io non amo il Signor Swiffer come figura pubblica da tempi non sospetti, lo trovo caratterialmente un tipo alla Donadoni, che ostenta sicurezza ma poi non ha le palle per determinate situazioni. Come allenatore non saprei, anche se praticamente tutti sottolineano la sua scarsa elasticità e adattabilità ai giocatori.

Ma il punto è un altro, e scusate la franchezza.

Chi cazzo c'era in giro da prendere?

Volenti o nolenti, di allenatori con esperienza in serie A questo il convento passa. Se le federazioni e le società attuano (giustamente) comportamenti conservativi nei confronti dei loro dipendenti (parlo di Capello e Spalletti) non è mica colpa dell'Inter.

E non provate a farmi i nomi dell'orsettone, che non è un allenatore ma uno scarto di Mancini, o del Bolso, che se non erro prima di arrivare a Bilbao aveva allenato solo nazionali.

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-09-2011 10:12  
quote:
In data 2011-09-02 09:41, HaroldKid scrive:

Chi cazzo c'era in giro da prendere?




un qualunque stronzo capace di usare un trequartista, dato che avete il migliore in circolazione.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
  
0.126603 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: