HomePage | Archivio completo


Sarà Sarah Polley a scrivere il remake di Piccole donne

Le sorelle March di Louisa May Alcott tornano al cinema in una nuova versione


di Rosanna Donato20 marzo 201512:11



Sarà Sarah Polley a scrivere il remake di Piccole donne La nuova versione cinematografica del romanzo di Louisa May Alcott, "Piccole donne", sarà scritta da Sarah Polley, autrice di film come "Away from Her" e "Stories We Tell". Quest'ultima, però, non ha ancora preso una decisione circa la possibilità di dirigere lei stessa il progetto: vuole prima scrivere l'intero copione e solo in seguito decidere sul da farsi.
Come molti di voi ricorderanno, il primo adattamento cinematografico del romanzo, con protagoniste le famose sorelle Meg, Jo, Beth, e Amy March, risale al 1918, quando ancora vi erano i film muti e a dirigerlo c'era Harley Knoles. Successivamente, nel 1994, ne venne realizzata una seconda pellicola, "Piccole donne", diretta da Gilliam Armstrong e interpretata da Winona Ryder, Christian Bale, Gabriel Byrne, Claire Danes, Kirsten Dunst, Trini Alvarado e Samantha Mathis. A produrla era stata Denise Di Novi, mentre la scrittura dello script era stata affidata a Robin Swicord. Nel nuovo progetto, targato Sony, entrambe le donne si occuperanno solo della produzione del lungometraggio - insieme alla collega Amy Pascal -, che si occuperà di diversi progetti per la Sony in veste di produttrice.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione originale per Piccole donne (1994), un film di Gillian Armstrong con Winona Ryder, Gabriel Byrne, Trini Alvarado. La storia di una famiglia ed in particolare di quattro sorelle durante la guerra di Secessione. Nel [..]


Di remake ne sono stati realizzati molti, ma i più noti sono quelli girati da George Cukor ("Piccole donne" - 1933), con Katharine Hepburn e Joan Bennett, e da Mervyn LeRoy ("Piccole donne" - 1949), con una giovanissima Elizabeth Taylor.
La sceneggiatrice canadese Sarah Polley, probabilmente, è stata scelta per la sua grande sensibilità (che traspare dalle sue 'opere') e il suo sguardo meticoloso, in grado di far emergere sfaccettature nascoste e mai portate alla luce.
Che riesca a raccontare una storia diversa dalle altre? Non ci resta che aspettare e scoprire come andrà a finire.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Il suono di una caduta | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | EPiC: Elvis Presley in Concert | La sposa! | Se solo potessi ti prenderei a calci | Un bel giorno | Cinque secondi | Hamnet - Nel nome del figlio | L'isola dei ricordi | L'agente segreto | Keeper - L'eletta | 2 cuori e 2 capanne | La mia famiglia a Taipei | Un topolino sotto l'albero | La valle dei sorrisi | Missione Shelter | Primavera | Lady Nazca - La signora delle linee | La Gioia | Due Procuratori | Tradita | L'ultima missione: Project Hail Mary | Nouvelle Vague | Il testamento di Ann Lee | Paolo Conte, via con me | GOAT - Sogna in grande | Chopin - Notturno a Parigi | Il bene comune | Velluto Blu | L'Infiltrata | La mattina scrivo | La lezione | Cime tempestose | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | 28 anni dopo: Il tempio delle ossa | Kneecap | Anna | K2 - La grande controversia | Scream 7 | Pillion - Amore senza freni | Monsieur Aznavour | Il filo del ricatto - Dead man's wire | La voce di Hind Rajab | Breve storia d'amore | Jackie Brown | It's Never Over: Jeff Buckley | Sotto le nuvole | Un crimine imperfetto | Jumpers - Un salto tra gli animali | Good Boy | Una battaglia dopo l'altra | Sentimental Value | Gli occhi degli altri | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Le città di pianura | Le cose non dette | Sirat | Vita privata | Enhypen (Walk The Line Summer Edition) | Il deserto dei Tartari | Downton Abbey: Il gran finale | Father Mother Sister Brother | Domani interrogo | No other choice - Non c'è altra scelta | Inland Empire - L'impero della mente | La riunione di condominio | La grazia | I colori del tempo | Norimberga | I peccatori | Sorry, Baby | Lavoreremo da grandi | Barry Lyndon | Disunited Nations | Zootropolis 2 | Tienimi presente | Crime 101 - La strada del crimine | Marty Supreme | Buen Camino | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Inferno |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.