HomePage | Archivio completo


Sarà Sarah Polley a scrivere il remake di Piccole donne

Le sorelle March di Louisa May Alcott tornano al cinema in una nuova versione


di Rosanna Donato20 marzo 201512:11



Sarà Sarah Polley a scrivere il remake di Piccole donne La nuova versione cinematografica del romanzo di Louisa May Alcott, "Piccole donne", sarà scritta da Sarah Polley, autrice di film come "Away from Her" e "Stories We Tell". Quest'ultima, però, non ha ancora preso una decisione circa la possibilità di dirigere lei stessa il progetto: vuole prima scrivere l'intero copione e solo in seguito decidere sul da farsi.
Come molti di voi ricorderanno, il primo adattamento cinematografico del romanzo, con protagoniste le famose sorelle Meg, Jo, Beth, e Amy March, risale al 1918, quando ancora vi erano i film muti e a dirigerlo c'era Harley Knoles. Successivamente, nel 1994, ne venne realizzata una seconda pellicola, "Piccole donne", diretta da Gilliam Armstrong e interpretata da Winona Ryder, Christian Bale, Gabriel Byrne, Claire Danes, Kirsten Dunst, Trini Alvarado e Samantha Mathis. A produrla era stata Denise Di Novi, mentre la scrittura dello script era stata affidata a Robin Swicord. Nel nuovo progetto, targato Sony, entrambe le donne si occuperanno solo della produzione del lungometraggio - insieme alla collega Amy Pascal -, che si occuperà di diversi progetti per la Sony in veste di produttrice.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione originale per Piccole donne (1994), un film di Gillian Armstrong con Winona Ryder, Gabriel Byrne, Trini Alvarado. La storia di una famiglia ed in particolare di quattro sorelle durante la guerra di Secessione. Nel [..]


Di remake ne sono stati realizzati molti, ma i più noti sono quelli girati da George Cukor ("Piccole donne" - 1933), con Katharine Hepburn e Joan Bennett, e da Mervyn LeRoy ("Piccole donne" - 1949), con una giovanissima Elizabeth Taylor.
La sceneggiatrice canadese Sarah Polley, probabilmente, è stata scelta per la sua grande sensibilità (che traspare dalle sue 'opere') e il suo sguardo meticoloso, in grado di far emergere sfaccettature nascoste e mai portate alla luce.
Che riesca a raccontare una storia diversa dalle altre? Non ci resta che aspettare e scoprire come andrà a finire.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
I Roses | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Sirat | La scelta di Joseph | Hamnet - Nel nome del figlio | No other choice - Non c'è altra scelta | Primavera | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli | n-Ego | Father Mother Sister Brother | Pillion - Amore senza freni | Bugonia | GOAT - Sogna in grande | Scarlet | The Smashing Machine | Anaconda | Gioia Mia | L'anno nuovo che non arriva | Ultimo schiaffo | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Cime tempestose | Lavoreremo da grandi | La piccola Amelie | 40 Secondi | Lo sconosciuto del Grande Arco | Send Help | Brunello, il visionario garbato | La riunione di condominio | Familiar Touch | Whistle - Il richiamo della morte | Oi vita mia | L'Infiltrata | Ellie e la città di smeraldo | Duse | Le cose non dette | Le città di pianura | Scream 7 | Tre ciotole | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Avatar: Fuoco e Cenere | Indovina chi viene a cena | Monsieur Aznavour | La scomparsa di Josef Mengele | Buen Camino | La Gioia | C'era una volta mia madre | Agata Christian - Delitto sulle nevi | After the Hunt - Dopo la caccia | Elisa | Due Procuratori | L'attachment - La tenerezza | Missione Shelter | La grazia | Sorry, Baby | La villa portoghese | Enzo | Psycho | I peccatori | La voce di Hind Rajab | Sentimental Value | La Divina di Francia - Sarah Bernhardt | Una battaglia dopo l'altra | Norimberga | Un semplice incidente | Zootropolis 2 | Domani interrogo | La Camera di Consiglio | La Madre | Anna | Prendiamoci una pausa | I colori del tempo | Una di famiglia - The Housemaid | La mia famiglia a Taipei | F1 - Il film | Ben - Rabbia Animale | L'ultimo turno | L'agente segreto | Crime 101 - La strada del crimine | Blow-up | Marty Supreme | 2 cuori e 2 capanne |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.