HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Christian Bale
Christian Bale Il suo nome per intero è Christian Charles Philip Bale, ed è nato nel Galles, UK, più precisamente a Haverfordwest nel Pembrokeshire, il 30 Gennaio del 1974. Sua madre era una ballerina di circo, mentre suo padre era un pilota commerciale. Ha tre sorelle, di cui l'ultima avuta dal secondo matrimonio di suo padre Dave. È cresciuto viaggiando tra l'Inghilterra, il Portogallo e la California. Adora leggere ed andare a cavallo, e ha un grande amore per gli animali. Infatti, ha raccolto diversi randagi trovati per strada: ha due cani, Mojo e Ramone, e tre gatti, Miriam, Molly e Lilly. Il suo impegno sociale lo porta a dare il suo contributo attivo a varie associazioni come GreenPeace, WWF, Diane Fossey Gorilla Fund e Happy Child Mission. Non mangia carne rossa, e all'età di 6 anni ha sperimentato il vegetarianismo. Ha uno straordinario orecchio per gli accenti, e ciò gli ha permesso di recitare con accenti differenti in alcuni suoi film. A 9 anni debutta nel mondo dello show-business, grazie ad una pubblicità di cereali. Nell'86 recita nel film per la TV "Anastasia: the Mistery of Anna". L'anno successivo inizia la sua carriera cinematografica, recitando al fianco di Christopher Lee in "Mio min Mio". Nell''87 esce anche "L'impero del sole", di Steven Spielberg, di cui è protagonista e grazie al quale riceve il Premio come Miglior Giovane Attore in un film drammatico. Per "Gli Strilloni" e "Swing Kids - giovani ribelli", rispettivamente dell'92 e '93, fa un severo allenamento di 10 settimane per imparare danza e Arti Marziali. Nel 1994 incontra Winona Ryder sul set di "Piccole Donne", dove interpreta Laurie, tra i due nasce una sincera amicizia. La protagonista de "L'età dell'innocenza" gli presenterà poi la sua amica e assistente Sibi Blazic, che il 29 Gennaio 2000 diventerà sua moglie. Il 27 marzo 2005 all'ospedale di Santa Monica nasce la sua prima figlia. Il 2000 è anche l'apice della sua carriera, ottiene finalmente la fama grazie alla sua inquietante interpretazione di Patrick Bateman in "American Psycho".

Monica Cabras
(aggiornato al 11/04/05)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: