HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Kirsten Dunst
Kirsten Dunst Kirsten (Kiki per gli amici) nasce a Point Pleasant nel New Jersey anche se attualmente vive nella West Coast con la madre e il fratello dopo la separazione dei genitori. Nonostante la sua giovanissima età (non scordiamoci che la ragazza ha appena 19 anni) Kirsten ha già al suo attivo una lunga lista di film e di recente si è guadagnata lo status di attrice di primo livello grazie all'interpretazione di Lux Lisbon in "Il giardino delle vergini suicide" film indipendente della rivelazione Sofia Coppola.
La sua carriera inizia quando ha appena tre anni e deve girare alcuni spot televisivi, ma a 7 sta già facendo il suo esordio al cinema in una parte piccolissima nel film di Woody Allen "New York Stories"; proprio dopo questo film si sposta a Los Angeles con la famiglia che ritiene che Kirsten ha le possibilità per diventare una stella del cinema.
E in effetti così succede: sia per "Piccole donne" che per "Intervista con il vampiro" sconfigge la concorrenza di Christina Ricci, poi è una dei protagonisti di "Jumanji" e di "Small Soldiers", senza ovviamente trascurare gli studi visto che si è diplomata alla Notre Dame High School di Los Angeles.
Ha rifiutato il ruolo di Angela in "American Beauty" (poi andato a Mena Suvari) e presto la vedremo in "Spider Man" nella parte di Mary Jane Watson, la compagna di Peter Parker (alias L'Uomo Ragno) dopo i rifiuti di Alicia Witt e Kate Hudson.
Attualmente è fidanzata con Jake Hoffman, figlio di Dustin, dopo una relazione con l'attore Ben Foster; il suo film preferito è "Schindler's List", è apparsa nel video dei Savage Gardens "I knew i loved you" e in uno dei suoi ultimi film "Ragazze nel pallone" ha fatto anche il suo debutto come cantante nel brano "Dream of me".

Sandro Mattana
(aggiornato al 27/07/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Inshallah a Boy (2023), un film di Amjad Al Rasheed con Mouna Hawa, Seleena Rababah, Hitham Omari.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: