| Titolo film: |
Inland Empire |
| Opinioni presenti: |
63 |
| Media Voto: |
6.5 -  |
|
|
 |
|
Attenzione: nei testi delle seguenti opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.
Il parere di Angelo, 21 anni, Perugia (PG)
questa volta non ci siamo. |
Voto 1 di 10  |
|
Premetto che questo è solo il quarto film di lynch che vedo ma questa volta non ci siamo...
ho visto eraserhead e se inizialmente il significato del film mi pareva incomprensibile dopo la terza visione avevo capito il concetto del film e leggere commenti e spiegazioni su internet mi ha affascinato di più e l'ha reso un capolavoro.
ho visto mulholland drive e dopo la prima visione ho capito subito la storia e la trama del film e l'ho considerato un capolavoro. certo non ho capito ogni particolare che sarebbe impossibile... però anche lì dopo aver letto recensioni spiegazioni e commenti e capito ogni cosa l'ho veramente considerato uno dei film piu belli mai realizzati.
veniamo ora a inland empire...è possibile che la colpa sia mia che non l'abbia capito per niente ma anche navignado tra recensioni mi sembra che nessuno sia riuscito a dare una spiegazione della storia come per mulholland drive... allora: tutto ciò che ci viene mostrato non ha senso. o meglio ce l'ha ma per 3 ore ci viene mostrato sempre la stessa cosa, sempre lo stesso problema su storie diverse e purtroppo questo viaggio (sebbene affascinante) non ha senso e non ha uno scopo...un fine ... non c'è una storia da raccontare, alla fine del film non hai assistito ad un racconto ad una storia di uno o piu personaggi... alla fine non ti rimane niente se non tanti interrogativi sul perchè di questo film e sul cosa ha voluto raccontarci lynch realmente.(e non venitemi a dire che voleva parlare solo di donne di facili costumi) per quanto riguarda gli altri due film che ho citato sopra i significati erano chiari e ci sono milioni di discussioni a riguardo... ma se cerco informazioni su inland empire trovo sempre la solita frase dei sfegatati di lynch che dicono "non tutto si deve spiegare" "guardate le immagini e lasciatevi trasportare dalle emozioni"
mi dispiace carissimi lynciniani ma io me ne frego di tutto ciò, io mi ritengo un amante del cinema. e quando guardo un film cerco una storia che mi catturi e mi rimanga impressa lineare o non che sia, se il modo di raccontarla è "diverso" meglio! , ho amato alla follia mulholland drive come ho già detto ... però la storia ci deve essere ... e su inland empire lynch sè divertito troppo, convinto di non dover dare spiegazioni ... e che quindi bastava ripetere la stessa tematica con racconti diversi per 3 ore ... poi che sul fatto che il film sia fatto bene e affascina non ci sono dubbi... ma non venitemi a dire "non deve esserci una storia ... non devono esserci spiegazioni... prendi solo le emozioni che ti da... lasciati trasportare ecc ecc ..." qquesto non è cinema... o almeno questo è quello che io non voglio dal cinema. poi se voi siete contenti e cercate questo tipo di cinema guardatevi pure 70 volte inland empire che io mi guardo 70 volte mulholland drive...
|
Questa opinione è stata scritta da:
Angelo
21 anni
Perugia (PG). |
(7 Febbraio 2010) |
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.
Ricerca Opinioni
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
 | NEWS
|
|
 |
GUIDA TV
|
|
|
 |
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|