HomePage | Archivio completo


Annunciate le nomination ai Golden Globe 2016

Tra le pellicole più nominate Carol, La grande scommessa, Redivivo - The Revenant e Steve Jobs


di Rosanna Donato11 dicembre 201515:36



Annunciate le nomination ai Golden Globe 2016 Ieri pomeriggio sono state annunciate ufficialmente le nomination per i Golden Globe 2016, la cui Cerimonia di Premiazione si terrà il 10 gennaio 2016 e sarà presentata - per la quinta volta - da Ricky Gervais.
In lizza per la statuetta come miglior film drammatico troviamo "Max: Fury Road", per il quale George Miller ha ricevuto la nomination per il Miglior regista e "Carol", che si contende anche i premi per il miglior regista (Todd Haynes), miglior attrice in un film drammatico (Cate Blanchett e Rooney Mara) e miglior colonna sonora originale. Nella stessa categoria compaiono anche "Room", "Revenant - Redivivo" e "Spotlight", mentre per il miglior film commedia o musicale sono stati nominati "La grande scommessa", che vede anche le candidature per il miglior film in una commedia o musicale di Christian Bale e Steve Carell e quella per la miglior sceneggiatura; "Joy", la cui protagonista Jennifer Lawrence è tra i possibili vincitori della statuetta per la miglior attrice in un film commedia o musicale; "Sopravvissuto - The Martian", il cui regista è stato nominato per il Golden Globe e il suo interprete principale, Matt Damon, per la categoria miglior attore protagonista in un film commedia o musicale; "Spy", che potrebbe fruttare un riconoscimento anche a Melissa McCarthy come miglior attrice in un film commedia o musicale e, infine, "Un disastro di ragazza", per il quale Amy Schumer potrebbe conquistare il premio di miglior attrice protagonista.
Per quanto riguarda la categoria del miglior regista, a contendersi il premio sono anche Alejandro Gonzalez Iñarritu per "The Revenant", grazie al quale Leonardo DiCaprio è in lizza per ottenere la statuetta come miglior attore protagonista in un film drammatico, e Tom McCarthy per "Spotlight", candidato anche alla miglior sceneggiatura. Tra gli altri a contendersi la statuetta per il miglior attore in un film drammatico, troviamo molti volti di grande spessore, come Bryan Cranston - interprete del "L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo" che ha dato a Helen Mirren la possibilità di conquistarsi il riconoscimento per la miglior attrice non protagonista, Michael Fassbender per "Steve Jobs", candidato anche alla miglior Sceneggiatura e alla miglior colonna sonora originale e - per la stessa pellicola - Kate Winslet è stata nominata per la miglior attrice non protagonista. In questa categoria ci sono anche Eddie Redmayne per "The Danish Girl" e Will Smith per "Zona d'ombra". Per la stessa categoria femminile sono state nominate la Brie Larson di "Room", film che si contende anche il Golden Globe per la miglior sceneggiatura, Saoirse Ronan ("Brooklyn") e Alicia Vikander.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Revenant - Redivivo (2015), un film di Alejandro González Iñárritu con Tom Hardy, Leonardo DiCaprio, Domhnall Gleeson. Tratto da una storia vera, racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie [..]


Nella sezione dedicata al Miglior attore non protagonista e alla miglior attrice non protagonista potrebbero ricevere il Golden Globe Paul Dano ("Love & Mercy"), Idris Elba ("Beasts of No Nation"), Mark Rylance per "Il ponte delle spie", Michael Shannon ("99 Homes") e il Sylvester Stallone di "Creed - Nato per combattere", mentre tra le donne lottano per il titolo pure Jane Fonda con "Youth - La giovinezza", Alicia Vikander per "Ex_Machina" e Jennifer Jason Leigh per "The Hateful Eight", che ha ricevuto la nomination anche per la miglior sceneggiatura, insieme al lungometraggio "Room", e quella per la miglior colonna sonora originale.
Nella lista dei candidati per la miglior colonna sonora originale troviamo, tra gli altri, "The Danish Girl" e "Redivivo - The Revenant". Infine a contendersi la statuetta per il miglior film d'animazione sono "Anomalisa", "Inside Out", "Il viaggio di Arlo", "Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts" e "Shaun - Vita da pecora".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: