HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Matt Damon
Matt Damon Nasce a Cambridge nell'ottobre del '70 da padre banchiere e madre professoressa di pedagogia, attualmente divorziati.
Particolarmente legato a Ben Affleck fin dall'infanzia, Matt ottiene grandi risultati con gli studi al punto di essere ammesso ad Harvard all'università ed è proprio lì che il ragazzo iniziò a scrivere la sceneggiatura di "Will Hunting" il film che poi gli darà notorietà.
Dopo tre anni di frequenza all'università, Matt decide di lasciare Harvard per dedicarsi completamente alla sua grande passione ovvero il cinema; inutile dire che il primo periodo fu davvero difficilissimo, frustrante e deludente per un ragazzo che fin da piccolo era stato abituato a primeggiare.
Il suo primo ruolo importante arriva nel '96 con "Il coraggio della verità" con due miti come Denzel Washington e Meg Ryan ma è l'anno dopo che arriva la consacrazione, prima con "L'uomo della pioggia" tratto dal best - seller di John Grisham ma soprattutto con "Will Hunting - Genio ribelle", film che gli vale l'Oscar per la miglior sceneggiatura in comproprietà con il suo amico Ben Affleck e la nomination come miglior attore; c'è anche tempo per iniziare la love story con Winona Ryder e per assumere il ruolo, assegnatogli dai media, di anti - Di Caprio.
L'anno dopo è nel film di Spielberg "Salvate il soldato Ryan" e in "Rounders - Il giocatore", nel '99 in "Dogma" di nuovo con Affleck e nell'ottimo "Il talento di Mr.Ripley" dove mostra ancora le sue straordinarie doti interpretative nonostante la sua performance sia stata snobbata durante le nomination all'Oscar.
Presto lo vedremo in "La leggenda di Bagger Vance" diretto da Robert Redford, "The Third Wheel" e "All the Pretty Horses" e darà la voce (ma anche le sembianze) a Cale, il protagonista del cartone animato "Titan A.E." in uscita in Italia a fine settembre.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: