HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Kate Winslet
Kate Winslet Seppur molto giovane (ha solo 25 anni), la prorompente ragazza inglese ha già un importante carriera alle spalle. Cresciuta in una famiglia di attori Kate inizia a studiare recitazione già all'età di 11 anni.
Dopo alcuni telefilm il suo esordio al cinema arriva con "Creature del cielo" del neozelandese Peter Jackson e subito la ragazza, per quanto sia appena diciannovenne viene subito notata. E infatti l'anno dopo grazie al film di Ang Lee "Ragione e sentimento" ottiene la sua prima nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista.
Seguono poi "Jude", "Hamlet" di Kenneth Branagh e soprattutto nel '97 James Cameron le affida il ruolo di Rose DeWitt Bukater in "Titanic" il film campione di incassi e di premi Oscar anche se per lei arriva soltanto la seconda nomination come miglior attrice protagonista.
Lo stesso anno la sua vita viene però sconvolta dalla morte del suo ex fidanzato Stephen Tredre morto per una grave malattia. Dopo il successo in carriera arriva finalmente anche il bel momento per la sua vita privata con il matrimonio con l'aiuto regista James Threapleton avvenuto nel '98.
Nel '99 è la protagonista del film di Jane Campion "Holy smoke" e presto la vedremo in "Quills" la storia del marchese De Sade con Geoffrey Rush, Joaquin Phoenix e Michael Caine.
Nella sua carriera Kate ha comunque rifiutato due ruoli molto importanti: quello spettato poi a Jodie Foster in "Anna and the king" e quello finito a Gwyneth Paltrow per "Shakespeare in love".
E visto come è andata per la Paltrow, forse Kate avrebbe fatto meglio ad accettare per conquistare quella statuetta che ancora le manca.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: