HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Sette nomination per Il discorso del re ai Golden Globes

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Colin Firth; Nicole Kidman; Halle Berry; Michelle Williams; Natalie Portman; James Franco; Ryan Gosling; Mark Wahlberg

Come ogni anno i giornalisti della stampa estera iscritti all'HFPA saranno chiamati a scegliere le migliori produzioni cinematografiche e televisive a cui attribuire i prestigiosi Golden Globes e, in vista del grande evento, ieri sono state annunciate le nomination.
La pellicola che si aggiudica il maggior numero di candidature, sette, è "Il discorso del Re", coproduzione inglese e australiana diretta da Tom Hooper, che si basa sulla storia di Re Giorgio VI d'Inghilterra, affetto di una forma debilitante di balbuzie, che con l'aiuto di un logopedista arriverà a superare la sua balbuzie e farà un discorso alla radio che ispirerà il suo popolo. "Il discorso del Re" è in lizza per alcuni tra i premi più importanti, come quello per il miglior film drammatico, quello per l'attore protagonista (Colin Firth) e quello per la migliore attrice non protagonista (Helena Bonham Carter).
Per la statuetta dedicata al miglior film concorrono anche "Black Swan" (presentato all'ultimo Festival di Venezia), "The Fighter", l'avveniristico "Inception" e la pellicola dedicata al creatore di Facebook, "The Social Network". Si preannuncia agguerrita anche la competizione riservata alle interpreti femminili dove, per il premio dedicato alla migliore attrice protagonista, figurano nomi del calibro di Nicole Kidman, ritornata a convincere i critici con la sua interpretazione in "Rabbit Hole", la bella Halle Berry per "Frankie and Alice", Michelle Williams per "Blue Valentine", l'ambigua ballerina Natalie Portman di "Black Swan" e la Jennifer Lawrence di "Winter's Bone".
A contendere il premio al britannico Firth per la migliore performance da protagonista, ci saranno Jesse Eisenberg per "The Social Network", James Franco per "127 Hours", Ryan Gosling per "Blue Valentine" e, infine, Mark Wahlberg per "The Fighter". Tra i candidati per il premio riservato alla migliore commedia o musical troviamo, invece, "Alice in Wonderland", "Burlesque", "I ragazzi stanno bene", "The Tourist" (da questa settimana nelle nostre sale) e "Red".
Per quanto riguarda i film stranieri sono in corsa la coproduzione messicana e spagnola "Biutiful", il francese "The Concert", il russo "The Edge", il danese "In un mondo migliore" (che ha debuttato lo scorso venerdì nei nostri cinema, ottenendo il miglior incasso per sala) e l'italiano "Io sono l'amore" di Luca Guadagnino.
Infine, segnaliamo le candidature dedicate al miglior film d'animazione, genere che riscuote sempre molti consensi sia tra i piccoli sia tra gli adulti, dove sono in gara "Cattivissimo me", "Dragon trainer", "Toy Story 3", "Rapunzel - L'intreccio della torre" e il francese "L'illusionista".



Erika Melis
(15 dicembre 2010)

Argomenti correlati:
Colin Firth: filmografia, biografia, photo gallery
Nicole Kidman: filmografia, biografia, photo gallery
Halle Berry: filmografia, biografia, photo gallery
Michelle Williams: filmografia, biografia, photo gallery
Natalie Portman: filmografia, biografia, photo gallery
James Franco: filmografia, biografia, photo gallery
Ryan Gosling: filmografia, photo gallery
Mark Wahlberg: filmografia, biografia, photo gallery

Il discorso del Re: tutto sul film
Black Swan: tutto sul film
Inception: tutto sul film
The Social Network: tutto sul film
Rabbit Hole: tutto sul film
Blue Valentine: tutto sul film
127 Hours: tutto sul film
Alice in Wonderland: tutto sul film
Burlesque: tutto sul film
I ragazzi stanno bene: tutto sul film
The Tourist: tutto sul film
Red: tutto sul film
Biutiful: tutto sul film
The Concert: tutto sul film
In un mondo migliore: tutto sul film
Io sono l'amore: tutto sul film
Cattivissimo me: tutto sul film
Dragon trainer: tutto sul film
Toy Story 3: tutto sul film
Rapunzel - L'intreccio della torre: tutto sul film
L'illusionista: tutto sul film
The Edge: tutto sul film
Winter's Bone: tutto sul film
The Fighter: tutto sul film
Frankie and Alice: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Malavia | Chopin - Notturno a Parigi | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Lady Nazca - La signora delle linee | Cime tempestose | Un semplice incidente | Domani interrogo | La bicicletta verde | Missione Shelter | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | I peccatori | A History of Violence | After the Hunt - Dopo la caccia | La scomparsa di Josef Mengele | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Un bel giorno | Enzo | Reminders Of Him - La parte migliore di te | La Camera di Consiglio | Divine Comedy | Cena di classe | Idoli - Fino all'ultima corsa | Il Dio dell'amore | Era | L'ultima missione: Project Hail Mary | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Nouvelle Vague | Scream 7 | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | I pugni in tasca | Father Mother Sister Brother | Non è la fine del mondo | Il mio nome è Nevenka | Keeper - L'eletta | Amata | Don Chisciotte (1992) | Il suono di una caduta | Ti uccideranno | Mio fratello è un vichingo | La grazia | Per te | Hamnet - Nel nome del figlio | Mi batte il corazon | I colori del tempo | L'agente segreto | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Strike - Figli di un'era sbagliata | Gli occhi degli altri | Sentimental Value | Il deserto dei Tartari | Notte prima degli esami 3.0 | La torta del presidente | The Drama - Un segreto è per sempre | Le cose non dette | Sorry, Baby | Uomini di Dio | Cattiva strada | Homebound - Storia di un'amicizia in India | La mattina scrivo | Super Mario Galaxy - Il Film | Il bene comune | No other choice - Non c'è altra scelta | GOAT - Sogna in grande | Prendiamoci una pausa | Gioia Mia | ...che Dio perdona a tutti | Igor. L'eroe romantico del calcio | L'isola dei ricordi | La bambina di Chernobyl | Breve storia d'amore | Jumpers - Un salto tra gli animali | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Midas Man | Una battaglia dopo l'altra | Marty Supreme | Primavera |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano (it) per La tomba delle lucciole (1988), un film di Isao Takahata con Tsutomu Tatsumi, Ayano Shiraishi, Yoshiko Shinohara.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.