HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Mark Wahlberg
Mark Wahlberg Nasce a Dorchester vicino a Boston da una famiglia molto povera con ben 8 fratelli il 5 giugno del 1971. Lui è il più piccolo di questa folta nidiata e la già non facile situazione familiare (vivevano in un appartamento con 3 camere da letto e nessuno poteva godere di un minimo di privacy) peggiora quando, all'età di 11 anni, i suoi genitori divorziano. All'età di 14 anni Mark lascia la scuola per continuare la sua vita fatta di piccoli crimini, poi entra nel mondo della droga iniziando a fare uso di sostanze stupefacenti. È un violento, come testimoniato dalla condanna a 50 giorni di carcere per aver assalito due vietnamiti per derubarli quando aveva appena 16 anni. I giorni passati in carcere lo aiutano però a trovare nuove motivazioni e quando la sua condanna si esaurisce si presenta un ragazzo molto diverso, pronto ad abbandonare il crimine per seguire la retta via. Grazie all'aiuto del suo fratello maggiore Donnie, uno dei componenti originari della famosa band dei New Kids on the Block, Mark entra nel mondo della musica mettendo in mostra delle belle doti come cantante; così con un deejay e un gruppo di ballerini ecco che nascono Marky Mark and the Funky Bunch. Il loro primo album "Music for the People" ottiene subito grande successo e Mark viene anche chiamato da Calvin Klein per lavorare come modello con Kate Moss. Ma evidentemente il ragazzo non è in grado di gestire la situazione, così riesce a far parlare di sé quando viene accusato di essere razzista, quando vengono ripescati i suoi atti vandalici come quello del suo arresto, insomma il tutto basta per rifarlo cadere in disgrazia. Decide così di abbandonare il mondo della musica per provare a diventare un attore. Il suo primo film è "Mezzo Professore tra i Marines", ma è nel '97 che viene notato dalla critica per l'ottima performance nel film di Paul Thomas Anderson "Boogie Nights". Recentemente ha interpretato "Three Kings" e "La Tempesta Perfetta" sempre con George Clooney ma soprattutto "Il Pianeta delle Scimmie" il remake del film con Charlton Heston. Dopo "The Yards" con Joaquin Phoenix e Charlize Theron, e "Rock Star" accanto a Jennifer Aniston è impegnato sul set del nuovo film di Joanathan Demme (l'autore de "Il Silenzio degli Innocenti") "The Truth About Charlie" con Tim Robbins e Thandie Newton. Dopo una relazione con l'attrice Jordana Brewster è attualmente legato alla modella svedese Frida Andersson.

Sandro Mattana
(aggiornato al 14/12/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: