HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Natalie Portman
Natalie Portman Sono passati diversi anni ed ora quella che era soltanto la piccola Mathilda in "Leon" è diventata una ragazza davvero affascinante e molto talentuosa.
Nata il 9 giugno di 21 anni fa a Gerusalemme, padre medico e madre artista (che ora è la sua agente), si trasferisce a Washington all'età di 3 anni, poi nel Connecticut e infine a New York nel '90, la città nella quale abita tuttora. Viene scoperta a 11 anni da un agente in una pizzeria; ma alle prime richieste di fare la modella Natalie si oppone seccamente dichiarandosi pronta per fare l'attrice. In effetti 2 anni dopo la possiamo vedere in "Leon" di Luc Besson che diventa il suo trampolino di lancio verso il successo; compare anche in "Heat - La Sfida", in "Tutti Dicono I Love You" di Woody Allen e in "Mars Attacks", rifiutando il ruolo andato a Claire Danes in "Romeo + Giulietta" soprattutto per la notevole differenza d'età con l'altro protagonista Leonardo Di Caprio. Ma questo non è il solo ruolo rifiutato: tra gli altri figurano anche "Lolita" di Adrian Lyne, "Tempesta di Ghiaccio" di Ang Lee e "L'Uomo che Sussurrava ai Cavalli" di Robert Redford, ma mantre i primi due non li ha interpretati per la sensualità di alcune scene, l'ultimo l'ha dovuto accantonare perché impegnata a Broadway con "Anna Frank".
Qualche problema in realtà l'ha avuto anche con "La Mia Adorabile Nemica" perché nello script iniziale era prevista una scena di sesso con Corbin Allred e soltanto con l'intervento di Susan Sarandon (che ha minacciato di lasciare il film se fosse andata via Natalie) si è arrivati ad una conclusione che ha soddisfatto un pò tutti.
Ultimamente ha dichiarato di volersi dedicare soprattutto agli studi presso l'Università di Harvard e di scegliere con cura ogni suo nuovo film dopo la trilogia di "Star Wars" che la vede impegnata nei panni della principessa Amidala; e infatti sarà nel cast di "Cold Mountain" diretto da Anthony Minghella con Jude Law, Nicole Kidman e Renée Zellwegger.

Sandro Mattana
(aggiornato al 26/06/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: