HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Halle Berry
Halle Berry Figlia di padre afroamericano e madre europea, Halle Berry nasce a Cleveland il 14 agosto del 1968. I genitori si separano quando lei ha solo 4 anni così si trasferisce con la madre in un sobborgo della città abitato prevalentemente da bianchi.
Molto brillante a scuola, Halle viene ovviamente notata per la sua incredibile bellezza: eletta Miss Ohio nel 1986, partecipa lo stesso anno al concorso per Miss America e una volta terminato il liceo si iscrive al college per studiare giornalismo.
Nel 1989 diventa però protagonista di una serie televisiva e due anni dopo è nel cast di "Jungle Fever" di Spike Lee. A quel punto la strada del successo è intrapresa: interpreta "L'Ultimo Boy Scout" con Bruce Willis, "Il Principe delle Donne" con Eddie Murphy, sposa il campione di baseball David Justice (dal quale divorzia nel '96), rifiuta il ruolo poi andato a Sandra Bullock in "Speed", interpreta "Bullworth - Il Senatore" con Warren Beatty e infine entra nel cast di "X-Men" nei panni della regina dei venti Ororo Munroe alias "Tempesta" e in "Codice: Swordfish" con Travolta, senza trascurare il suo lavoro da modella che la porta ad essere testimonial della Revlon.
Sposata con il musicista Eric Benet dal gennaio 2001, ha ottenuto una nomination all'Oscar con "Monster's Ball" e prossimamente la vedremo anche nel nuovo film di James Bond.
Recentemente è stata condannata a pagare una multa di 13.500 $ e a 200 ore di servizi sociali a causa di un incidente da lei provocato nel maggio del 2000 per essere passata con il rosso, aver investito un'altra vettura e aver abbandonato il luogo dell'incidente all'arrivo delle autorità locali.

Sandro Mattana
(aggiornato al 12/02/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: