29 maggio 2002 - Conferenza stampa
Tobey Maguire e Kirsten Dunst
Intervista ai protagonisti di Spider-Man
di Valerio Salvi


Il suo aspetto fisico non è quello tipico del supereroe, anzi è più quello di un ragazzo qualunque. Perché questa scelta, è forse un modo di inviare un messaggio ai ragazzi per farli "uscire dal guscio" e fargli acquisire fiducia in loro stessi?
Tobey - Io in effetti sono un "sottomesso" e lo continuo ad essere anche se ora sono più famoso, questo, però, ti fa sforzare costantemente per tirare fuori qualcosa di valido. È bello avere qualcuno che dubita di te e riuscire a smentirlo. Ritengo infatti di essere stato la scelta giusta per questo ruolo, perché Peter Parker è una persona comune, quasi un "nerd". L'Uomo Ragno non è un supereroe nato tale, come Superman ad esempio; è un ragazzo normale che diventa improvvisamente un supereroe. Se avessero scelto un attore bellissimo e "pompato", non sarebbe stata una buona scelta.

Saresti costante come Peter Parker se ti innamorassi?
Tobey - Peter sente che M.J. nonostante tutto la ama, e questo gli da la forza per essere così costante. Io non so, dovrei innamorarmi innanzitutto.


In America "Spiderman" sta polverizzando "Episodio II" ai botteghini, che ne pensate ed a voi è piaciuto?
Tobey - Il film non è in competizione diretta con "Star Wars", anche se poi per motivi di uscita questo è ciò che è accaduto. Si tratta di due film diversi, comunque è vero, lo stiamo massacrando!

Secondo voi questo film, ambientato a New York, può aver avuto un effetto quasi esorcistico sulla gente dopo i fatti dell'undici settembre?
Tobey - Penso che se ha avuto un effetto rassicurante è una buona cosa, anche se non era questo lo scopo specifico della pellicola. Ritengo comunque che il cinema debba essere intrattenimento ed evasione, oltre che essere educativo. Se poi il successo del box office sia da attribuire a questo o meno, non saprei dire.
Kirsten - Quando ho visto il film ultimato ho pensato che avrebbe potuto stimolare New York, anche se non l'obiettivo. Se qualcuno pensa che la scena finale, con tanto di bandiera americana, fosse eccessiva, deve comunque considerare che la gente, a volte, ha bisogno di questo.


  

Intervista a Tobey Maguire e Kirsten Dunst


Tobey Maguire

Filmografia completa e photo gallery


Kirsten Dunst

Filmografia completa e photo gallery







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Kung Fu Panda 4 (2024), un film di Mike Mitchell con Jack Black, Awkwafina, Jackie Chan.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: