29 maggio 2002 - Conferenza stampa
Tobey Maguire e Kirsten Dunst
Intervista ai protagonisti di Spider-Man
di Valerio Salvi


Da ragazzo ammiravi De Niro ed Hoffman per la loro capacità di mascherarsi dietro i loro personaggi. Per te è stato più difficile mascherarti dietro l'Uomo Ragno o dietro un personaggio come quello di "Wonder Boys"?
Tobey - "Wonder Boys" era tratto da un libro, ma sia che ci si ispiri da un libro piuttosto che da un fumetto, la sostanza non cambia, bisogna cercare di comprendere il pensiero dell'autore. Forse l'Uomo Ragno è un personaggio meno caratterizzato, ma con l'aiuto degli sceneggiatori e di Sam [Raimi] abbiamo fatto un ottimo lavoro che mi ha permesso di delinearne al meglio la personalità.

Come è stato il rapporto tra lei e Willem Dafoe fuori dal set?
Tobey - Ho sempre apprezzato Dafoe, vedendo i suoi film, però, avevo il riscontro dei suoi personaggi e non dell'uomo. La sua più grande capacità è quella di proporre il personaggio totalmente staccato dal suo reale modo di essere. Lui è generoso, gentile e curioso come un bambino di tutti gli aspetti del set. È animato da un'incredibile energia, nel complesso lo considero un grande attore.


Quanto amate girare il mondo per accompagnare il film nel tour promozionale?
Kirsten - Ovviamente sono molto contenta, posso vedere molti posti nuovi ed interessanti alloggiando nei migliori hotel con la mia famiglia e con degli amici. Certo a volte è un pò stancante, ma sono comunque grata ai produttori per questa opportunità. Tra l'altro Roma è splendida e si mangia benissimo.
Tobey - Sono contento di essere parte di un team dove tutti danno il massimo, anche in fase di post-produzione. Sono orgoglioso del film e quindi mi è facile promuoverlo con entusiasmo. Vedo posti nuovi e la considero una grande opportunità.

In attesa del secondo episodio che progetti avete?
Tobey - Sto producendo un film con la mia compagnia, "La Venticinquesima Ora", che stanno girando a New York. Io personalmente sono alla ricerca di qualche copione interessante come attore.
Kirsten - Attendo con ansia il sequel e nel frattempo sto pensando a come sviluppare al meglio il personaggio di M.J.. Mi piacerebbe comunque "spezzare" con qualcosa di diverso, vedremo.


  

Intervista a Tobey Maguire e Kirsten Dunst


Tobey Maguire

Filmografia completa e photo gallery


Kirsten Dunst

Filmografia completa e photo gallery







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vacanze di Natale Day (1983), un film di Carlo Vanzina con Jerry Calà, Christian De Sica, Stefania Sandrelli.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: