29 maggio 2002 - Conferenza stampa
Tobey Maguire e Kirsten Dunst
Intervista ai protagonisti di Spider-Man
di Valerio Salvi


Incontriamo Tobey Maguire, lanciato nell'olimpo Hollywooddiano grazie ad interpretazioni molto convincenti, come un perfetto Peter Parker accompagnato da Kristen Dunst, che ha ormai abbandonato la chioma rossa di M.J. a favore di un più sobrio biondo, in quest'incontro promozionale per l'uscita di "Spider-Man" in Italia.

Cosa pensate di questo nuovo filone cinematografico che saccheggia a piene mani dalla produzione fumettistica, sia con il vostro film che con i prossimi "Devil" ed "Hulk"?
Tobey - Ma di fatto Hollywood ha ormai compreso, dopo i successi di "Batman" prima e degli "X-Men" dopo, che il pubblico accetta favorevolmente questo tipo di lungometraggi, e quindi può essere un ottimo bacino in cui andare a pescare. Inoltre si tratta di personaggi con superpoteri, ma anche con dei problemi reali in cui è facile identificarsi.

Avendo vestito i panni degli eroi vi siete ispirati a qualche modello della vostra infanzia?
Tobey - Ma io non ho mai letto i supereroi da piccolo, infatti quando mi hanno sottoposto il copione ho scelto di accettare perché mi piaceva la sceneggiatura, poi, ovviamente, mi sono documentato a posteriori divorando le prime annate dell'Uomo Ragno, e devo dire che mi è piaciuto.
Kirsten - Io da piccola avevo vari eroi, ma erano tutti personaggi Disney dei vari lungometraggi, molto semplici se volete, ma da bambina mi piacevano. Poi crescendo non ho scelto una figura di eroi, piuttosto rivedo aspetti da emulare nelle varie persone che mi circondano come i miei genitori o i miei amici. Anche Sam [Raimi, il regista - ndr], voleva che questo film avesse dei valori positivi da trasmettere al pubblico.

Che effetto vi ha fatto diventare dei "pupazzetti" in vendita praticamente nei negozi di giocattoli di tutto il mondo?
Kirsten - Il mio pupazzo non mi piace! È bruttissimo.
Tobey - Non avevo mai pensato che un giorno sarei diventato un pupazzetto, personalmente preferisco il videogame che hanno tratto dal film. Tra l'altro il pupazzo che si vende di più è l'Uomo Ragno con la maschera...


  

Intervista a Tobey Maguire e Kirsten Dunst


Tobey Maguire

Filmografia completa e photo gallery


Kirsten Dunst

Filmografia completa e photo gallery







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: