HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Agli Oscar testa a testa tra James Cameron e l'ex moglie Kathryn Bigelow

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di James Cameron; George Clooney; Morgan Freeman; Sandra Bullock; Meryl Streep; Helen Mirren; Matt Damon; Penélope Cruz; Maggie Gyllenhaal

Sono i due ex coniugi James Cameron e Kathryn Bigelow a guidare le nomination di quest'anno agli Oscar. Infatti, i loro due film, "Avatar" per Cameron e "The hurt locker" per Bigelow, hanno conquistato nove nomination a testa. Naturalmente entrambi concorrono nella categoria per il miglior film e in quella per la miglior regia. A contendere loro la statuetta più ambita che premia la pellicola dell'anno ci sono altri otto titoli: "The Blind Side, "District 9", "An Education", "Bastardi senza gloria", "Precious", "A Serious Man", "Tra le nuvole" e il capolavoro d'animazione "Up".
Nella categoria che premia il miglior attore protagonista troviamo in gara George Clooney, Morgan Freeman (Nelson Mandela in "Invictus") e Jeremy Renner per "The hurt locker", mentre per quanto riguarda le attrici la lotta si svolge tra Sandra Bullock, le giovani Carey Mulligan e Gabourey Sidibe, e le veterane Meryl Streep e Helen Mirren.
Matt Damon, Stanley Tucci e Christoph Waltz sono in corsa per l'ambita statuetta consegnata al migliore attore non protagonista, mentre per il corrispondente premio al femminile sono in lizza Penélope Cruz, Vera Farmiga, Maggie Gyllenhaal, Anna Kendrick e Mo'Nique. Nella categoria amata dai più piccoli gareggiano "Up", "Coraline", "Fantastic Mr. Fox", "La principessa e il ranocchio" e "The Secret of Kells" di Tomm Moore.
Per quanto riguarda la cinquina dei film in lingua straniera "Il nastro bianco" dovrà vedersela con "Il profeta", "The Milk of Sorrow", "El Secreto de Sus Ojos" e "Ajami".
Ora non ci resta che attendere l'appuntamento con la cerimonia di premiazione, che si svolgerà il prossimo 7 marzo, per scoprire i vincitori di questo importante e prestigioso premio.



Erika Melis
(02 febbraio 2010)

Argomenti correlati:
James Cameron: filmografia, biografia, photo gallery
George Clooney: filmografia, biografia, photo gallery
Morgan Freeman: filmografia, biografia, photo gallery
Sandra Bullock: filmografia, biografia, photo gallery
Meryl Streep: filmografia, biografia, photo gallery
Helen Mirren: filmografia, biografia, photo gallery
Matt Damon: filmografia, biografia, photo gallery
Penélope Cruz: filmografia, biografia, photo gallery
Maggie Gyllenhaal: filmografia, biografia, photo gallery

Avatar: tutto sul film
The hurt locker: tutto sul film
The Blind Side: tutto sul film
District 9: tutto sul film
An Education: tutto sul film
Bastardi senza gloria: tutto sul film
Precious: tutto sul film
A Serious Man: tutto sul film
Tra le nuvole: tutto sul film
Up: tutto sul film
Invictus: tutto sul film
Coraline: tutto sul film
Fantastic Mr. Fox: tutto sul film
La principessa e il ranocchio: tutto sul film
Il nastro bianco: tutto sul film
Il profeta: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Le cose non dette | Good Boy | Chopin - Notturno a Parigi | C'era una volta mia madre | Sirat | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Il Professore e il Pinguino | L'agente segreto | La mattina scrivo | EPiC: Elvis Presley in Concert | La mia famiglia a Taipei | K2 - La grande controversia | Prima danza, poi pensa - Alla ricerca di Beckett | I peccatori | Familiar Touch | Le città di pianura | Giovani madri | 2 cuori e 2 capanne | La lezione | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Se solo potessi ti prenderei a calci | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | La Gioia | Hamnet - Nel nome del figlio | Gioia Mia | Jumpers - Un salto tra gli animali | Melancholia | Sentimental Value | Domani interrogo | Nouvelle Vague | Lavoreremo da grandi | Una battaglia dopo l'altra | La grazia | Tienimi presente | Springsteen - Liberami dal nulla | Un bel giorno | The Dangers in My Heart: The Movie | Due Procuratori | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Il Mago - L'incredibile vita di Orson Welles | No other choice - Non c'è altra scelta | I colori del tempo | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Marty Supreme | Cime tempestose | Keeper - L'eletta | Scream 7 | Whistle - Il richiamo della morte | Ammazzare Stanca | Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli | Un semplice incidente | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Le assaggiatrici | The Life of Chuck | Il deserto dei Tartari | Buen Camino | L'ultimo turno | La riunione di condominio | Breve storia d'amore | Oi vita mia | Pillion - Amore senza freni | Il suono di una caduta | The Ugly Stepsister | La sposa! | Missione Shelter | Moulin Rouge | GOAT - Sogna in grande | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | The Truman show |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Return to Silent Hill (2026), un film di Christophe Gans con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson, Robert Strange.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.