HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Morgan Freeman
Morgan Freeman Nonostante sia arrivato al cinema piuttosto tardi, la carriera di Morgan Freeman non è stata certo avara di soddisfazioni. Nato a Memphis il primo giugno del '37, Morgan si arruola a 18 anni alla Air Force e lì rimane fino al 1959; terminata la carriera militare decide di iniziare quella cinematografica trasferendosi a Los Angeles per studiare recitazione. Inizia in teatro, poi nei primi anni settanta si fa conoscere grazie alla televisione con il programma per ragazzi "The Electric Company", quindi fa il suo esordio sul grande schermo con il film "Una Fattoria a New York City". Nel '79 divorzia dalla prima moglie Jeanette Adair Bradshaw dopo 12 anni di matrimonio, si sposa una seconda volta nel 1984 con Myrna Colley-Lee (la sua compagna attuale) e dopo una lunga serie di film per la tv finalmente ottiene un importante riconoscimento con la nomination all'Oscar per "Street Smart". Questa non è la sua unica nomination: infatti successivamente arrivano quelle per "A Spasso con Daisy" di Bruce Beresford e "Le Ali della Libertà" di Frank Darabont, che sfortunatamente non lo conducono però mai alla vittoria finale. Ultimamente è stato protagonista di "Under Suspicion" con Gene Hackman e Monica Bellucci, di "Nella Morsa del Ragno" dove ha riproposto il personaggio di Alex Cross già conosciuto con "Il Collezionista", mentre prossimamente lo vedremo in "High Crimes" di nuovo con Ashley Judd e "The Sum off All Fears" accanto a Ben Affleck.

Sandro Mattana
(aggiornato al 07/05/02)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Fall Guy (2024), un film di David Leitch con Ryan Gosling, Emily Blunt, Hannah Waddingham.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: