HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Sandra Bullock
Sandra Bullock Sandra Bullock è una delle attrici comiche più richieste a Hollywood. Tra poco la vedremo in "All About Steve", una commedia di cui è anche produttrice con la sua società, la Fortis Films. La pellicola vede protagonisti Thomas Haden Church e Bradley Cooper e uscirà a settembre del 2009. Attualmente, sta girando "Blindside", dove interpreterà la matriarca di una famiglia conservatrice, un film tratto dalla storia vera di Michael Oher.
Dopo essersi fatta notare dalla pubblico in diversi film, la svolta nella carriera della Bullock è avvenuta grazie al grande successo del 1994 di "Speed". I due film seguenti, "Un amore tutto suo" (While You Were Sleeping), che le ha permesso di ottenere la sua prima candidatura ai Golden Globe, e "The net - Intrappolata nella rete" (The Net), sono stati dei successi di critica e di pubblico. Tra le sue pellicole successive, figurano il fortunato "Piovuta dal cielo" (Forces of Nature), "Ricominciare a vivere" (Hope Floats), primo film anche come produttrice; "Amori & incantesimi" (Practical Magic), che ha coprodotto con la sua società Fortis Films; "Gun Shy - un revolver in analisi" (Gun Shy), e "Miss Detective (Miss Congeniality), che le ha assicurato la seconda candidatura ai Golden Globe, anche questo prodotto dalla Fortis Films. Tra gli altri film, segnaliamo "Speed 2: Cruise Control", "Il momento di uccidere" (A Time to Kill), "Amare per sempre" (In Love and War), "Ladri per amore" (Two if by Sea), "The vanishing - Scomparsa" (The Vanishing), "Demolition Man", "Ricordando Hemingway" (Wrestling Ernest Hemingway), "Quella cosa chiamata amore" (The Thing Called Love), la voce di Miriam nel film di animazione "Il principe d'Egitto" (The Prince of Egypt), "I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters" (Divine Secrets of The Ya Ya Sisterhood) della regista esordiente Callie Khouri e il ruolo da protagonista nel thriller psicologico "Formula per un delitto" (Murder by Numbers), di cui è stata anche produttrice esecutiva. Nella sua lista di successi al botteghino, troviamo anche "Two weeks notice - Due settimane per innamorarsi" (Two Weeks Notice), in cui recitava assieme a Hugh Grant, oltre a essere la produttrice della pellicola, che ha incassato oltre 200 milioni di dollari nel mondo. Ha ottenuto grandi consensi per la sua interpretazione di Harper Lee in "Infamous - Una pessima reputazione" (Infamous) di Doug McGrath, che racconta la vita di Truman Capote dal 1959 al 1965. Tra i suoi film recenti, ricordiamo il thriller psicologico "Premonition", "La casa sul lago del tempo" (The Lake House) assieme a Keanu Reeves e "Crash - Contatto fisico" (Crash), la pellicola vincitrice dell'Oscar di Paul Haggis, e "Miss F.B.I. - Infiltrata speciale" (Miss Congeniality 2: Armed and Fabulous), il seguito del suo successo del 2000 "Miss Congeniality", di cui era anche produttrice. Ha esordito come sceneggiatrice/regista con il cortometraggio "Making Sandwiches", in cui recitava con Matthew McConaughey e che è stato presentato nel 1997 al Sundance Film Festival. La Bullock ha recentemente concluso il lavoro di produttrice esecutiva del fortunato "The George Lopez Show", trasmesso dalla ABC per sei stagioni.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e candidature per il suo lavoro, tra cui due Blockbuster Entertainment Award, quattro MTV Movie Award, un American Comedy Award, otto Teen Choice Award, quattro People's Choice Award come star femminile preferita, uno Screen Actor's Guild Award e due candidature ai Golden Globe®. Inoltre, nel 2001 e nel 1996, è stata votata dalla NATO/ShoWest "Star femminile dell'anno".

FilmUP.com
(aggiornato al 31/08/2009)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Beast (2022), un film di Baltasar Kormákur con Idris Elba, Sharlto Copley, Iyana Halley.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: