FilmUP.com > Forum > CineINFO - Cerco un film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Cerco un film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
Autore Cerco un film
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 04-12-2007 15:16  
quote:
In data 2007-12-04 14:30, Pandinus13 scrive:
Ciao a tutti. Dando uno sguardo al forum, direi che siete dei mostri in conoscenza cinematografica!
Forse potete aiutarmi...
Cerco il titolo di un vecchio film (credo anni 60) in b/n.
Il fil si svolgeva tutto in un solo ambiente; era la storia di un gruppo di giurati americani che dovevano decidere sull'innocenza o la colpevolezza di un ragazzo in un caso di omicidio. In pratica c'è solo uno dei giurati che è per la sua innocenza e gli altri 13 contrari, per motivazioni varie (pregiudizi, fretta di andare a casa e concludere il processo). Tutto il film gira sul fatto che quest'unico innocentista riesce a convincere tutti li altri dell'innocenza del ragazzo...
E' un vecchio film che vidi anni fa in cassetta, ma non ricordo il titolo...
chi può aiutarmi?
Grazie!

"La parola ai giurati" di Sidney Lumet con Henry Fonda, Martin Balsam e Lee J. Cobb

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Pandinus13

Reg.: 04 Dic 2007
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-12-2007 15:36  
Mammina, che velocità!
Grazie!
Leggendo le recensioni e i commenti, mi ricordavo bene: un grandissimo film!

Visualizza il profilo di Pandinus13  Invia un messaggio privato a Pandinus13    Rispondi riportando il messaggio originario
Pandinus13

Inviato: 05-12-2007 18:31  
Ahemm... altra domanda!
Chi mi sa dire come si chiama il film Disney che mette in scena la famosa "storia di Natale" , ossia dello zio spilorcio che viene condotto dallo SPirito del Natale indietro nel tempo e avanti nel futuro, e che poi alla fine capisce e... "cambia" la sua vita?
C'era (ovvio) Zio Paperone a interpretare il vecchio Scrooge...
Ciao e grazie!

Visualizza il profilo di Pandinus13  Invia un messaggio privato a Pandinus13    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 05-12-2007 18:38  
quote:
In data 2007-12-05 18:31, Pandinus13 scrive:
Ahemm... altra domanda!
Chi mi sa dire come si chiama il film Disney che mette in scena la famosa "storia di Natale" , ossia dello zio spilorcio che viene condotto dallo SPirito del Natale indietro nel tempo e avanti nel futuro, e che poi alla fine capisce e... "cambia" la sua vita?
C'era (ovvio) Zio Paperone a interpretare il vecchio Scrooge...
Ciao e grazie!

"Il Canto di Natale di Topolino", in originale "Mickey's Christmas Carol", datato 1984.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Giugiola

Reg.: 22 Ago 2007
Da: Trieste (TS)
Inviato: 06-12-2007 14:14  
Ciao a tutti! Sto cercando un vecchio film italiano (credo ) anni 70 o 80 probabilmente. E' la storia di un malato del gioco pieno di debiti la cui ragazza (che gli è succube) si lascia convincere per saldare i debiti a concendersi ai creditori finchè un giorno lui non la caccia di casa per un'altra. Sta ragazza in piena depressione si butta sotto un treno. Arriva così la sorella che cerca vendetta. Prima adesca il bellimbusto, lo droga e poi lo sequestra ed incatena torturandolo per giorni. Ci sono un bel pò di nudi interessanti sparsi nel film ed anche continui flashback. Qualcuno sa di che film si tratta? Grazie

Visualizza il profilo di Giugiola  Invia un messaggio privato a Giugiola    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 08-12-2007 14:04  
quote:
In data 2007-12-06 14:14, Giugiola scrive:
Ciao a tutti! Sto cercando un vecchio film italiano (credo ) anni 70 o 80 probabilmente. E' la storia di un malato del gioco pieno di debiti la cui ragazza (che gli è succube) si lascia convincere per saldare i debiti a concendersi ai creditori finchè un giorno lui non la caccia di casa per un'altra. Sta ragazza in piena depressione si butta sotto un treno. Arriva così la sorella che cerca vendetta. Prima adesca il bellimbusto, lo droga e poi lo sequestra ed incatena torturandolo per giorni. Ci sono un bel pò di nudi interessanti sparsi nel film ed anche continui flashback. Qualcuno sa di che film si tratta? Grazie

Dovrebbe essere "Emanuelle e Francoise" uno dei migliori soft di Joe D'Amato. La colonna sonora di Gianni Marchetti è molto bella e recupera tra l'altro lo splendido tema già usato per "Il sole nella pelle" (il melodrammone di Giorgio Stegani che lanciò alla ribalta una giovanissima Ornella Muti) poi diventato negli anni un tormentone di tanti jingle pubblicitari.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Gabryx

Reg.: 19 Dic 2007
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 19-12-2007 01:20  
Salve ragazzi ho letto questo argomento ed ho visto che siete molto bravi io cerco un film visto un paio di volte in tv l'anno di preciso nn ricordo forse anni 90 ricordo alcune scene.

Un ragazzo gioca ad un vidogame e doveva distruggere delle astronavi è bravissimo e totalizza un punteggio altissimo e il gioco gli dice che è pronto a partire e atterra l'astronave e lui parte per questa missione e sulla terra rimane un exterrestre uguale a lui, e ricordo anche una scena dove questo extraterrestre sta nella stanza con il fratello del ragazzo che è andato a fare questa missione e il fratello lo vede che si toglie la testa e si ripara i circuiti, alla fine ricordo che il fratello di questo ragazzo ci gioca anche lui e totalizza un punteggio alto e fa capire che anche lui va a fare sta missione e finisce il film.

Lo so le informazioni sono poche ma ricordo solo questo ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà

Visualizza il profilo di Gabryx  Invia un messaggio privato a Gabryx    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 21-12-2007 21:32  
Si chiama "Giochi Stellari" di N. Castle

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Gabryx

Reg.: 19 Dic 2007
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 25-12-2007 10:47  
Grazie tante

Visualizza il profilo di Gabryx  Invia un messaggio privato a Gabryx    Rispondi riportando il messaggio originario
Pandinus13

Inviato: 02-01-2008 15:58  
Salve e buon 2008 a tutti!
Che si aun anno da lieto fine, proprio come nei nostri film preferiti!

Avrei un'altra domanda, credo stavolta veramente difficile visti i pochi elementi che ricordo:

cerco il titolo di un film minore; la storia di un tizio, impiegato, un po' sfigato e timido, molto succube della vita. Incontra un amico che è un gran bastardo, ma che lo aiuta a diventare un po' bastardo anche a lui. Ricordo una scena in cui in ufficio lui si rifiuta di riconsegnare dei documenti ad un collega che ha una riunione imminente fino a quando lui non gli restituisce a sua volta delle cose... Poi però il gioco con l'amico di cui sopra si fa serio, e l'amico riesce a ricattarlo perchè uccide una ragazza, ma flma il momento in cui l'amoco timido entra in cas aper aiutarlo a far scomparire le tracce, ma così ha in mano un video che lo incastrerebbe...
In un'altra scena fa vedere la videocassetta del tradimento dell'amico davanti alla famiglia della sua ragazza...
Ci sono un paio di scene vagamente hard, il film è drammatico. Fino all'epilogo in cui il timido uccide l'amico bastardo...
Non ricordo assolutamente che film è, so solo che ha almeno 12-13 anni.
Ciao e grazie, e scusate per il quesito davvero tosto!

Zamuele

Reg.: 02 Set 2007
Da: Alatri (FR)
Inviato: 03-01-2008 19:16  
Non ricordo il titolo del film comunque l'ho visto anch'io, i due per cosi dire "amici" compiono anche una rapina insieme indossando delle maschere da coniglio, che io ricordi questo film anni fa lo trasmettevano a ripetizione su EUROPA 7....non c'erano attori famosi ma uno dei due amici ha fatto qualke altro film...ma non ricordo quale maledizione!!!

http://it.youtube.com/profile?user=zzamuele

Visualizza il profilo di Zamuele  Invia un messaggio privato a Zamuele    Rispondi riportando il messaggio originario
Pandinus13

Inviato: 03-01-2008 23:41  
Nei miei ricordi frammentati, mi manca la scena della rapina...
Io cmq lo vidi nel '98 su Italia 1.

Zamuele

Reg.: 02 Set 2007
Da: Alatri (FR)
Inviato: 04-01-2008 12:40  
comunque ti consiglio di non dannarti piu di tanto...perchè per quello che ricordo il film non era un granchè e l'attore che faceva l'amico che porta sulla cattiva strada....aveva una espressività da far concorrenza ad un cavallo....

http://it.youtube.com/profile?user=zzamuele

Visualizza il profilo di Zamuele  Invia un messaggio privato a Zamuele    Rispondi riportando il messaggio originario
thequeen82

Reg.: 04 Gen 2008
Da: casamia (VI)
Inviato: 04-01-2008 17:45  
sto cercando qualcuno che riesca a ricordare il titolo di un film che vedevo da ragazzina/bambina... ricordo solo una scena: i protagonisti entrano una stanza e vedono nelle pareti tante teste di donna tra cui riconosco anche quella della "strega cattiva" e poi ricordo che scappano dal castello su un letto volante... qualcuno si ricorda questo film?? è un genere fantastico tipo la storia infinita o cose così... lo vedevo da bambina quindi circa gli anni novanta... please help me!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: thequeen82 il 04-01-2008 alle 17:48 ]

Visualizza il profilo di thequeen82  Invia un messaggio privato a thequeen82    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-01-2008 03:23  
Mi viene in mente solo Pomi d'Ottone e Manici di Scopa. Ad ogni modo non mi pare ci fossero teste di streghe cattive, quindi boh

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )

0.129355 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd