FilmUP.com > Forum > CineINFO - Cerco un film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Cerco un film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
Autore Cerco un film
alessi9

Reg.: 10 Ott 2007
Messaggi: 4
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-10-2007 22:53  
Film per ragazzi, anni 90, USA.
Un gruppo di ragazzi deve consegnare, usando la bicicletta, tutti i giorni dei giornali agli abitanti del quartiere ma, per farlo, devono superare varie difficoltà, come il cane del vicino, un vicino che crede ncora di trovarsi in guerra ec. La loro base operativa è nel garage della abitazione di uno di loro ed, inoltre, poiché le mance offerte sono interessanti degli altri ragazzi cercano di sostituirsi a loro tanto che inizia una vera e propria guerra dei giornali.

  Visualizza il profilo di alessi9  Invia un messaggio privato a alessi9    Rispondi riportando il messaggio originario
alessi9

Reg.: 10 Ott 2007
Messaggi: 4
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-10-2007 22:57  
Commedia della fine anni 80-inizio 90, USA.
Un ragazzo appassionato di computer ottiene il successo grazie all'aiuto da una pianta che si anima (riuscendo anche a scrivere alla tastiera) e che teneva sulla propria scrivania, questo almeno sino a quando non si monta la testa e finisce per trascurarla.
Grazie, ma non ricordo altro.

  Visualizza il profilo di alessi9  Invia un messaggio privato a alessi9    Rispondi riportando il messaggio originario
alessi9

Reg.: 10 Ott 2007
Messaggi: 4
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-10-2007 23:00  
Potreste aiutarmi nella ricerca dei titoli di questi tre film:-

PRIMO FILM:-
Commedia USA anni '90 (forse è con Gregory Harrison).
Uno scrittore disoccupato e divorziato vede respinti dagli autori tutti i suoi scritti. La piccola figlia, aiutata dalla baby-sitter, che nel frattempo si è innamorata del padre, per aiutarlo, invia un manoscritto di poesie e racconti per bambini più un pupazzo al redattore che decide di pubblicare le torie e così il padre riesce a ritrovare la fama ma perde la figlia che va a vivere con la madre alemno sino a quando la stesa madre decide di riaffidare la figlia al padre.

SECONDO FILM:-
Film per ragazzi, anni 90, USA.
Un gruppo di ragazzi deve consegnare, usando la bicicletta, tutti i giorni dei giornali agli abitanti del quartiere ma, per farlo, devono superare varie difficoltà, come il cane del vicino, un vicino che crede ncora di trovarsi in guerra ec. La loro base operativa è nel garage della abitazione di uno di loro ed, inoltre, poiché le mance offerte sono interessanti degli altri ragazzi cercano di sostituirsi a loro tanto che inizia una vera e propria guerra dei giornali.

TERZO FILM:-
Commedia della fine anni 80-inizio 90, USA.
Un ragazzo appassionato di computer ottiene il successo grazie all'aiuto da una pianta che si anima (riuscendo anche a scrivere alla tastiera) e che teneva sulla propria scrivania, questo almeno sino a quando non si monta la testa e finisce per trascurarla.
Grazie, ma non ricordo altro.

  Visualizza il profilo di alessi9  Invia un messaggio privato a alessi9    Rispondi riportando il messaggio originario
janickgers

Reg.: 14 Ott 2007
Messaggi: 10
Da: Gianluca (AG)
Inviato: 14-10-2007 16:12  
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Mi è tornato alla mente una scena di un film che ho visto diversi anni fa in TV, in particolare la scena finale...
L'ambientazione sembra tipica dell'Alaska, con della neve a terra, e la scena riporta un combattimento tra un uomo e un orso, si intuisce che alla fine l'orso ha la meglio.
La ripresa mi sembra di ricordare che è fatta dall'alto, con la telecamera che lentamente si allontana e i suoni sono attenuati, non ricordo se c'è una voce narrante o no...
Ecco.. ora non so perché mi sono messo in testa di volerlo rivedere a tutti i costi, ma sono circa 2 ore che provo tutte le possibili combinazioni di parole "orso" "combattimento" "scena finale" "film" "Alaska" su google ma senza risultati rilevanti
Spero che tra voi cinefili accaniti ci sia qualcuno che mi possa gentilmente aiutare, sto diventando pazzo
Grazie in anticipo

  Visualizza il profilo di janickgers  Invia un messaggio privato a janickgers    Rispondi riportando il messaggio originario
janickgers

Reg.: 14 Ott 2007
Messaggi: 10
Da: Gianluca (AG)
Inviato: 15-10-2007 17:53  
Vi ringrazio lo stesso ma l'ho trovato da solo dopo ore di tentativi, era "Vento di passioni" con Brad Pitt

  Visualizza il profilo di janickgers  Invia un messaggio privato a janickgers    Rispondi riportando il messaggio originario
ulisses

Reg.: 26 Dic 2004
Messaggi: 4
Da: roma (RM)
Inviato: 15-10-2007 23:04  
ciao vorrei sapere se vi ricordate un film nell'arco di tempo 1995 a 2000 che parla di uno che riproduceva quadri perfetti uguale all'originale ed era stato tipo incastrato ed avevano fatto una specie di processo e doveva riprodurlo davanti alla giuria.. spero di ricordamelo bene, comunque sicuro parla di riproduzione di quadri!!!

grazie x le eventuali risposte!

  Visualizza il profilo di ulisses  Invia un messaggio privato a ulisses    Rispondi riportando il messaggio originario
pablo80

Reg.: 17 Ott 2007
Messaggi: 1
Da: nuoro (NU)
Inviato: 18-10-2007 00:22  
il film è italiano,parla di un soldato che parte per la guerra(non so che guerra fosse)dopo anni il suo paese ormai lo da per morto e lo considera un eroe, gli viene fatto un monumento, la sua casa diventa un museo e il paese diventa famoso e attira turisti, finchè un giorno il soldato torna e i suoi compaseani invece che festeggiarlo lo ammazzano per non perdere tutti i vantaggi che ne aveva ricavato dalla sua morte.....qualcuno ricorda questo film??come si intitola??
grazie

  Visualizza il profilo di pablo80  Invia un messaggio privato a pablo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 18-10-2007 20:00  
si intitola "Mortacci" di Sergio Citti
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
PL4N3T

Reg.: 18 Ott 2007
Messaggi: 1
Da: San Benedetto del Tronto (AP)
Inviato: 18-10-2007 20:43  
Ciao a tutti.

Sto cercando il titolo di un film che vidi in tv tra il 97 e il 99.
Il film in questione è di fantascienza, c'era un robot assassino chiuso dentro una specie di magazzino di un enorme edificio. Alcuni hanno aperto la porta di questo magazzino e il robot si è scatenato.
Mi sembra che questo edificio ci fosse una sorta di intelligenza artificiale e che ci fossero dei cyborg soldati con alcune parti umane.
Mi sembra di aver detto tutto quello che mi ricordo di questo film; vi prego ditemi il titolo!

  Visualizza il profilo di PL4N3T  Invia un messaggio privato a PL4N3T    Rispondi riportando il messaggio originario
lorenzof

Reg.: 11 Ott 2007
Messaggi: 17
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-11-2007 14:23  
Salve a tutti, mi chiamo Alessia, vorrei segnalare un attore di nome Yoon C. Joyce che con Claudio Santamaria fa parte di quei pochi elementi che fanno ben sperare il cinema italiano. A prposito di Yoon girando in rete ho scoperto qualcosa di stupefacente, che ha recitato in molti films americani e anche a fianco di Leonardo Di Caprio, tra poco lo vedremo nella nuova serie de "L'ISPETTORE REX", in un film che s'intitola "SE CHIUDI GLI OCCHI" e in un film di cui ancora so poco dal titolo "SAID", date un occhio qui www.youtube.com/yooncjoyce e a questo blog che, presumo gestisca l'attore stesso (ma non ne sono certa) http://ycj-ycj.blogspot.com
Se però qualcuno dovesse avere ulteriori notizie, potrebbe comunicarmelo? Grazie
Alessia

  Visualizza il profilo di lorenzof  Invia un messaggio privato a lorenzof    Rispondi riportando il messaggio originario
giorgetto

Reg.: 09 Nov 2007
Messaggi: 2
Da: roma (RM)
Inviato: 09-11-2007 15:00  
Salve a tutti.
Prima di iscrivermi a questo forum ho chiesto in giro invano. Avrei bisogno di sapere il titolo di un film di cui ricordo solo una scena.
Il film era sullo stile "goonies". Un gruppetto di ragazzi si mette nei guai per la loro eccessiva curiosita'. Cadono in una specie di pozzo, ma la caduta sembra non avere mai fine. La scena qui e' lunga. All'improvviso, quei ragazzi scoprono che in realta' non stavano precipitando, ma erano stati vittime di un gioco di illusione: in realta' erano stati sempre sospesi ad un paio di metri da terra grazie ad un forte getto di vento che fuoriusciva da un foro del terreno.
Sapete perche' faccio questa domanda? Perche' insegno fisica e vorrei mostrare ai ragazzi che, in assenza di punti di riferimento, un moto non potrebbe essere descritto correttamente.
Vi ringrazio in anticipo.


  Visualizza il profilo di giorgetto  Invia un messaggio privato a giorgetto    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 09-11-2007 16:01  
e non gli puoi fà il solito esempio del tizio che cammina sul treno?
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
giorgetto

Reg.: 09 Nov 2007
Messaggi: 2
Da: roma (RM)
Inviato: 09-11-2007 16:38  
Ciao SamTheLion.
L'esempio che dici e' ovviamente calzante, e lo faro' comunque! Volevo pero' aggiungere questa sequenza filmata sia per vivacizzare l'insegnamento (sulla matematica e fisica c'e' sempre il rischio di esaurire quella verve iniziale...) sia, soprattutto, per riallacciarmi ad una citazione dalle Cosmicomiche di Calvino, in cui si parla proprio di una caduta senza fine che, a detta dell'autore, potrebbe non essere nemmeno una vera caduta, ma una situazione di immobilita' o perfino di risalita!!
Spero qualcuno mi possa indicare il titolo del film.

  Visualizza il profilo di giorgetto  Invia un messaggio privato a giorgetto    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-11-2007 19:10  
boh,magari labirinti e mostri?ma ne dubito parecchio
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Pandinus13

Reg.: 04 Dic 2007
Messaggi: 22
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-12-2007 14:30  
Ciao a tutti. Dando uno sguardo al forum, direi che siete dei mostri in conoscenza cinematografica!
Forse potete aiutarmi...
Cerco il titolo di un vecchio film (credo anni 60) in b/n.
Il fil si svolgeva tutto in un solo ambiente; era la storia di un gruppo di giurati americani che dovevano decidere sull'innocenza o la colpevolezza di un ragazzo in un caso di omicidio. In pratica c'è solo uno dei giurati che è per la sua innocenza e gli altri 13 contrari, per motivazioni varie (pregiudizi, fretta di andare a casa e concludere il processo). Tutto il film gira sul fatto che quest'unico innocentista riesce a convincere tutti li altri dell'innocenza del ragazzo...
E' un vecchio film che vidi anni fa in cassetta, ma non ricordo il titolo...
chi può aiutarmi?
Grazie!

  Visualizza il profilo di Pandinus13  Invia un messaggio privato a Pandinus13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
  
0.128143 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: