FilmUP.com > Forum > CineINFO - Cerco un film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Cerco un film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
Autore Cerco un film
luigileone

Reg.: 28 Set 2007
Messaggi: 2
Da: lecce (LE)
Inviato: 30-09-2007 12:58  
Un saluto a tutti, sto cercando da tempo il titolo di un film e vorrei chiedervi un aiuto. Ambientato immagino in Inghilterra del dopoguerra, un ragazzo arriva in città per studio-lavoro, cerca una camera in affitto, la trova presso una famiglia, la moglie giovanile, il marito alcolizzato senza (?) una gamba ed una figlia. Tra il ragazzo e la moglie nasce una relazione che viene scoperta dalla figlia e finisce in un rapporto a tre, ed alla fine progettano di uccidere il marito durante una scampagnata. Più o meno era questa la storia, ricordate qualcosa del genere? grazie, Luigi

  Visualizza il profilo di luigileone  Invia un messaggio privato a luigileone    Rispondi riportando il messaggio originario
grazia70

Reg.: 03 Ott 2007
Messaggi: 3
Da: Lugano (es)
Inviato: 03-10-2007 13:58  
Ciao a tutti i lettori di questo forum, mi chiamo graziella, ho una richiesta urgente, sono alla ricerca disperata (coinvolgendo tutto il mio ufficio) di un film che ho visto molto tempo fa e di cui mi ricordo solo dei pezzetti, tra cui quello credo sia il più importante:
parla di una bambina che dopo la perdita del padre smette di parlare, ad un certo punto del film si ritrova rinchiusa in una stanza piena di giochi, sorvegliata dallo psicologo e dalla madre, ma dopo un attimo di disantenzione la bambina è sparita, almeno sembra, infatti la ripresa passa su tutta la stanza, fino a che la bambina viene intravvvista, mimetizzata come il tronco di un albero; si era dipinta la faccia. Altri particolari del film sono: faceva delle costruzioni con le carte, e fissava sempre le sue bambole...

Vi prego aiutatemi, sto diventando pazza!!!!

Grazie e saluti, speriamo.... ciaooooo

  Visualizza il profilo di grazia70  Invia un messaggio privato a grazia70    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-10-2007 14:17  
Ah sì! Ho un lontano ricordo di questo film, però non riesco a ricordare il titolo.
La bambina ritagliava mica le carte e le incastrava?
Il film si svolgeva tutto in una casa molto grande vero?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
grazia70

Reg.: 03 Ott 2007
Messaggi: 3
Da: Lugano (es)
Inviato: 03-10-2007 14:22  
Siiiiii, è proprio così e mi ricordo anche che alla fine costruivano una specie di scala a chiocciola per raggiungere la luna (le avevano detto che suo papà era sulla luna) ...
Cmq mi ricordo che giocava con le carte, o qualcosa del genere ....

Speriamo di aiutare qualcuno ad aiutarmi a trovare il titolo ...

Ciaoooo

[ Questo messaggio è stato modificato da: grazia70 il 03-10-2007 alle 14:22 ]

  Visualizza il profilo di grazia70  Invia un messaggio privato a grazia70    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-10-2007 14:41  
Accidenti, non me lo ricordo proprio il titolo.
Ho questi vaghi ricordi perchè penso di averlo visto molto molto tempo fà.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-10-2007 14:47  
Io lo so.
bella quella scena. me la ricordo bene anche io.
più altre cose che hanno a che fare con le carte da gioco e una costruzione pazza finale in cui la bambina rischia di perdere la vita...

Titolo: La voce del silenzio (1993)
con Tommy Lee Jones e Kathleen Turner
regia di Michael Lessac
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-10-2007 14:48  
quote:
In data 2007-10-03 14:22, grazia70 scrive:
alla fine costruivano una specie di scala a chiocciola per raggiungere la luna
...
giocava con le carte



oops!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 03-10-2007 14:57  
siiii, me lo ricordo anche io.. lo faceva spesso su canale 5, nei pomeriggi estivi...

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
grazia70

Reg.: 03 Ott 2007
Messaggi: 3
Da: Lugano (es)
Inviato: 03-10-2007 15:25  
Grazieeeeeeeeeeeeeee Tristam ...

è proprio quello!!!!!!!! Non immagini l'aiuto che mi hai dato !!! Sai quando non riesci a ricordarti una cosa, che lo fai diventare qualcosa di vitale ??!!! Ecco, pensa che come me in 6 ci stavamo scervellando !!!

Grazieeeeeeeeeeeeee!!!

  Visualizza il profilo di grazia70  Invia un messaggio privato a grazia70    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 03-10-2007 21:10  
Questo l'avrei saputo anche io!!! La scena in cui si mimetizza è bellissima così come quella delle carte...L'ho visto relativamente da poco...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 05-10-2007 10:24  
Cerco un film la cui unica scena che mi ricordi è l'omicidio di una persona (mi pare una donna) tramite una collana di perle che le veniva messa in gola per farla soffocare.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 05-10-2007 11:16  
quote:
In data 2007-08-23 14:39, Marlena scrive:
Ciao a tutti ragazzi!

cerco il titolo di un film...credo fosse dei primi anni '80.
La trama era più o meno questa:

Quattro orfani (fratello e sorella grandi e due più piccolini, tutti bellissimi e biondi che io ricordi) vengono presi in custodia dai parenti che avevano diseredato uno dei loro genitori per aver sposato la persona sbagliata.
Una perfida governante li tortura sia fisicamente che psicologicamente...lasciandoli morire di fame. Quando il più piccolo muore di stenti i restanti tentano la fuga scoprendo nel giardino della casa le loro stesse tombe anticipatamente preparate e
pronte ad accoglierli.

Essendo un bimbetta il film i fece particolarmente impressione. Ora ho la curiosità di rivederlo! qualcuno riuscirà ad aiutarmi nell'impresa???


il fatto delle tombe già pronte con i loro nomi mi rircorda qualcosa

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 05-10-2007 20:29  
dovrebbe essere "zona di guerra" di Tim Roth
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
luigileone

Reg.: 28 Set 2007
Messaggi: 2
Da: lecce (LE)
Inviato: 05-10-2007 21:38  
Grazie Tristam, ma ancora non è lui. Nel film che ti dicevo la famiglia era composta da padre, madre e la figlia. Uscito immagino verso quella data, a cavallo del 2000, ricordo di averlo visto in un cineforum e successivamente su r4.

  Visualizza il profilo di luigileone  Invia un messaggio privato a luigileone    Rispondi riportando il messaggio originario
alessi9

Reg.: 10 Ott 2007
Messaggi: 4
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-10-2007 22:48  
Commedia USA anni '90 (forse è con Gregory Harrison).
Uno scrittore disoccupato e divorziato vede respinti dagli autori tutti i suoi scritti. La piccola figlia, aiutata dalla baby-sitter, che nel frattempo si è innamorata del padre, per aiutarlo, invia un manoscritto di poesie e racconti per bambini più un pupazzo al redattore che decide di pubblicare le torie e così il padre riesce a ritrovare la fama ma perde la figlia che va a vivere con la madre alemno sino a quando la stesa madre decide di riaffidare la figlia al padre.



  Visualizza il profilo di alessi9  Invia un messaggio privato a alessi9    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
  
0.133713 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: