HomePage | Archivio completo


Oscar 2017: La la Land trionfa per numero di candidature

Ecco le nomination appena comunicate dall’Academy!

di Rosanna Donato24 gennaio 201716:53
 

Oscar 2017: La la Land trionfa per numero di candidature Sono state annunciate le nomination della 89esima edizione degli Academy Awards, gli Oscar 2017, i premi americani più prestigiosi e ambiti del settore cinematografico.
La cerimonia di premiazione, che verrà presentata da Jimmy Kimmel, si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 febbraio 2017.
A trionfare per numero di candidature è il tanto acclamato “La la Land” (14), seguito da “Arrival” (8), “Moonlight" (7) e “Manchester by the Sea”, “Lion - La strada verso casa” e “La battaglia di Hacksaw Ridge” con 6 nomination ciascuno.
Partiamo subito dalla cinquina più attesa, ovvero le pellicole candidate per il Miglior film: oltre alle pellicole sopracitate, in lizza per il premio vi sono anche “Hell or High Water”, “Barriere” e “Il Diritto di Contare”. Competono per la Miglior regia Denis Villeneuve, Mel Gibson, Damien Chazelle, Kenneth Lonergan e Barry Jenkins per “Moonlight”. Si contendono il riconoscimento come Miglior attore protagonista Casey Affleck, Ryan Gosling per “La La Land” (Emma Stone è candidata nella categoria femminile), Denzel Washington, Viggo Mortensen (“Captain Fantastic”) e Andrew Garfield. Lo stesso premio è atteso da Isabelle Huppert per “Elle”, Natalie Portman (“Jackie”), Meryl Streep (“Florence“) e Ruth Negga (“Loving”).

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per La La Land (2016), un film di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. [..]


Tra le nomination al Miglior attore non protagonista vediamo Mahershala Ali, Jeff Bridges, Lucas Hedges, Dev Patel e Michael Shannon (“Animali Notturni”), mentre per la categoria femminile sono in competizione Viola Davis, Naomie Harris, Octavia Spencer, Nicole Kidman e Michelle Williams.
“La La Land” è stato nominato per numerosi premi tecnici, tra cui quello per la Miglior sceneggiatura originale, la Miglior fotografia, la Miglior scenografia, il Miglior montaggio e la Miglior colonna sonora.
A grande sorpresa tra i candidati all’Oscar è presente il “Fuocoammare di Gianfranco Rosi candidato per il Miglior documentario.
Torna a trovarci per scoprire lo speciale con tutti i candidati, ricco di informazioni e materiali!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: