HomePage | Archivio completo


Lincoln guida le candidature ai BAFTA con dieci nomination

Seguono a pari merito con nove Les Misérables e Vita di Pi


di Redazione FilmUP.com09 gennaio 201311:00



Lincoln guida le candidature ai BAFTA con dieci nomination Il nuovo film di Steven Spielberg, "Lincoln", è quello che ha ricevuto il maggior numero di candidature ai BAFTA (British Academy Film Award). La pellicola è, infatti, in corsa in ben dieci differenti categorie, sebbene manchi proprio quella per la miglior regia. Seguono a pari merito, entrambi con nove candidature, "Les Misérables" e "Vita di Pi", tra cui quella per il miglior film, mentre il prodotto inglese per eccellenza, l'ottimo "007 - Skyfall", ha portato a casa otto nomination, mentre "Argo", bel lungometraggio diretto e interpretato da Ben Affleck, conquista sette candidature. Escluso "007 - Skyfall", tutti i film menzionati fanno compagnia a "Zero dark thirty" nella categoria che si contenderà il premio per il miglior film. Sono in lizza, invece, per il premio dedicato alla migliore produzione inglese, oltre l'ultima avventura di 007 e "Les Misérables", "Anna Karenina", "Marigold hotel" e lo stravagante e originale "Sette psicopatici".
Nella categoria per il miglior film straniero, ancora una volta i titoli di punta sono "Amour" di Haneke, "Un sapore di ruggine e ossa" di Audiard e il successo francese "Quasi amici" diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano.
Per quanto riguarda i film animati, la scelta dei giudici è ristretta a tre bellissimi titoli, "Ribelle - Brave", con protagonista la coraggiosa Merida, "Frankenweenie" di Tim Burton e il simpatico e originale "ParaNorman" di Fell e Butler. Abbiamo detto che Spielberg è rimasto fuori dalla corsa per il riconoscimento per il miglior regista, ma restano in gara Ben Affleck (in lizza anche come miglior attore), Ang Lee, Kathryn Bigelow, Michael Haneke e Quentin Tarantino, grazie al suo nuovissimo film "Django unchained", che ha già suscitato notevoli polemiche, ma anche molti apprezzamenti.
Nella categoria dedicata al migliore interprete maschile fanno compagnia ad Affleck, Bradley Cooper per "L'orlo argenteo delle nuvole", Daniel Day-Lewis, convincente nel ruolo di "Lincoln", Hugh Jackman nel musical "Les Misérables" e l'introverso e problematico Joaquin Phoenix di "The master".
Tra le signore la competizione si svolgerà fra Helen Mirren per "Hitchcock", Emmanuelle Riva, toccante protagonista di "Amour", la giovane Jennifer Lawrence de "L'orlo argenteo delle nuvole", la rossa Jessica Chastain a caccia di Bin Laden e la superba Marion Cotillard alle prese con una pesante menomazione in "Un sapore di ruggine ed ossa".
I vincitori saranno annunciati il 10 febbraio durante una cerimonia alla Royal Opera House presentata dall'attore Stephen Fry.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Il suono di una caduta | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | EPiC: Elvis Presley in Concert | La sposa! | Se solo potessi ti prenderei a calci | Un bel giorno | Cinque secondi | Hamnet - Nel nome del figlio | L'isola dei ricordi | L'agente segreto | Keeper - L'eletta | 2 cuori e 2 capanne | La mia famiglia a Taipei | Un topolino sotto l'albero | La valle dei sorrisi | Missione Shelter | Primavera | Lady Nazca - La signora delle linee | La Gioia | Due Procuratori | Tradita | L'ultima missione: Project Hail Mary | Nouvelle Vague | Il testamento di Ann Lee | Paolo Conte, via con me | GOAT - Sogna in grande | Chopin - Notturno a Parigi | Il bene comune | Velluto Blu | L'Infiltrata | La mattina scrivo | La lezione | Cime tempestose | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | 28 anni dopo: Il tempio delle ossa | Kneecap | Anna | K2 - La grande controversia | Scream 7 | Pillion - Amore senza freni | Monsieur Aznavour | Il filo del ricatto - Dead man's wire | La voce di Hind Rajab | Breve storia d'amore | Jackie Brown | It's Never Over: Jeff Buckley | Sotto le nuvole | Un crimine imperfetto | Jumpers - Un salto tra gli animali | Good Boy | Una battaglia dopo l'altra | Sentimental Value | Gli occhi degli altri | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Le città di pianura | Le cose non dette | Sirat | Vita privata | Enhypen (Walk The Line Summer Edition) | Il deserto dei Tartari | Downton Abbey: Il gran finale | Father Mother Sister Brother | Domani interrogo | No other choice - Non c'è altra scelta | Inland Empire - L'impero della mente | La riunione di condominio | La grazia | I colori del tempo | Norimberga | I peccatori | Sorry, Baby | Lavoreremo da grandi | Barry Lyndon | Disunited Nations | Zootropolis 2 | Tienimi presente | Crime 101 - La strada del crimine | Marty Supreme | Buen Camino | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Inferno |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Lavoreremo da grandi (2026), un film di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.