HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Ben Affleck
Ben Affleck Nasce a Berkeley in California nell'agosto del '72 da padre meccanico e madre insegnante che si separano poco dopo la sua nascita e in giovane età si trasferisce in Massachusetts.
Fin da piccolo mostra grandi capacità di fronte alla telecamera e il suo vero esordio avviene a 14 anni in un film per la tv intitolato "Wanted: The perfect guy"; si diploma alla Cambridge Rindge and Latin High School nel 1990 senza però trascurare il cinema.
La sua prima apparizione sul grande schermo avviene con "Scuola d'onore" nel 1992, dopo aver provato con scarsi risultati in alcune università.
Comincia a farsi una certa fama con "Mallrats" (da noi giunto come "Generazione X") nel '95 ma esplode definitivamente grazie a "Will Hunting - Genio ribelle" con il suo grande amico Matt Damon con il quale vince anche il premio Oscar per la miglior sceneggiatura. Da quel momento la carriera di Ben Affleck ha una grande impennata: è tra i protagonisti di "Armageddon", grande successo al botteghino, e in "Shakespeare in love" altro film premiato con l'Oscar al fianco di Gwyneth Paltrow con la quale instaura un rapporto che dura però pochi mesi.
Considerato tra gli attori più belli di Hollywood, Ben ha una grande passione per la velocità come dimostrano le sue 5 motociclette e la multa con sospensione della patente ricevuta nel 1999. Tra i suoi ultimi film ricordiamo "1 Km da Wall Street", "Trappola Criminale" (durante le riprese del quale è finito in ospedale dopo un incidente con il giocatore di football Dana Stubblefield che ha una piccola parte) e soprattutto "Pearl Harbor" il film evento dell'ultima estate.
Dopo "Bounce" accanto alla sua ex fiamma Gwyneth Paltrow lo vedremo anche in "The Third Wheel" di cui è anche produttore, con Denise Richards e il suo amico Matt Damon e "Changing Lanes" con Samuel L.Jackson, aspettando di poter vedere anche in Italia il "blasfemo" "Dogma" di Kevin Smith dove recita sempre con Matt Damon, formando un connubio davvero inscindibile.

Sandro Mattana
(aggiornato al 18/09/01)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il faraone, il selvaggio e la principessa (2022), un film di Michel Ocelot con Serge Bagdassarian, Oscar Lesage, Aïssa Maïga.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: