HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Hugh Jackman
Hugh Jackman Ormai l'Australia sembra terra fertile nel creare nuovi sex symbol nel mondo dello spettacolo. Tra i nuovi arrivi merita sicuramente un posto di primo piano anche Hugh Jackman, figlio di genitori inglesi ma nato e cresciuto a Sidney il 12 ottobre del 1968.
Una volta terminati gli studi in giornalismo alla University of Technology di Sidney, Hugh ha deciso di cambiare strada e si è quindi iscritto alla Western Australian Academy of Performing Arts, famosa scuola d'arte drammatica australiana. Grazie anche al suo innegabile fascino, Hugh non ha faticato a trovare subito lavoro nella serie televisiva "Correlli" al fianco di Deborra-Lee Furnes che nel 1996 è poi diventata sua moglie. Nonostante altre serie tv (famose soprattutto in Australia) Hugh è arrivato al successo grazie a Bryan Singer e al suo "X-Men" nel quale ha interpretato Wolverine il personaggio più controverso e più amato del gruppo.
Dopo "Codice: Swordfish" con Travolta, lo vedremo in "Qualcuno come te" con Ashley Judd e "Kate & Leopold" con Meg Ryan, per il quale ha ottenuto anche la nomination ai Golden Globes, in attesa di rivederlo l'anno prossimo nel nuovo "X2".
Considerato uno dei 50 uomini più belli del mondo, Hugh è comunque felicemente sposato e a maggio la coppia ha adottato un bambino chiamandolo Oscar.

Sandro Mattana
(aggiornato al 03/01/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: