HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Al cinema con l'adrenalinico Knockout, le risate di Hysteria e Quasi amici fino all'avventura di Viaggio nell'isola misteriosa

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Michael Douglas; Ewan McGregor; Antonio Banderas; Maggie Gyllenhaal; Rupert Everett

Un weekend ricco di uscite, con film che potranno accontentare un po' tutti, dagli amanti dell'azione e dell'avventura, che potranno godersi la visione di "Knockout - Resa dei conti" e "Viaggio nell'isola misteriosa", fino al divertimento con "Hysteria" e il francese "Quasi amici - Intouchables".
Iniziamo con il parlare del nuovo film di Steven Soderbergh, che ha scelto per protagonista un'atleta pressoché sconosciuta di nome Gina Carano, che sta muovendo i primi passi nel mondo del cinema, e l'ha circondata di stelle, dai veterani Michael Douglas, Ewan McGregor e Antonio Banderas, per continuare con le giovani leve come Michael Fassbender e Channing Tatum, solo per nominare alcuni tra gli attori più conosciuti del cast. La protagonista della pellicola è Mallory Kane, un agente segreto che lavora per conto di Kenneth e si occupa di missioni speciali che i governi non possono autorizzare e delle quali preferiscono non sapere nulla. Giovane e bellissima, Mallory è la migliore in questo campo.
Subito dopo aver portato a termine l'incarico di salvare un ostaggio a Barcellona, Kenneth le assegna un'altra missione a Dublino. L'operazione fallisce e Mallory scopre di essere stata ingannata. Decide di vendicarsi uno a uno degli uomini che l'hanno tradita. Nella pellicola di Brad Peyton, invece, i protagonisti della vicenda, Sean e Hank, accompagnati da un singolare pilota d'elicottero e dalla figlia peperina di questo, partiranno per un'avventura su un'isola misteriosa, non segnalata sulle carte e dove potrebbe trovarsi il nonno di Sean, scomparso da tempo.
Ci spostiamo in un campo molto più malizioso con la commedia inglese "Hysteria" che, diretta da Tanya Wexler, vede davanti la macchina da presa Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy e Rupert Everett. Siamo nel 1880, nella pudica Londra vittoriana, dove il brillante giovane dottore Mortimer Granville trova lavoro presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria femminile, che cura con una terapia scandalosamente efficace: il "massaggio manuale" sotto le gonne delle sue pazienti. Mortimer decide di affinare il metodo terapeutico: quando il suo lungimirante amico Edmund gli rivela il progetto del suo nuovo spolverino elettrico, gli viene in mente un'idea irresistibile. Dalla Francia arriva, invece, "Quasi amici - Intouchables", dove il ricco aristocratico Philippe, divenuto paraplegico dopo un incidente in parapendio, assume come badante personale Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata che li renderà... intoccabili.
Basato sul romanzo di Peter Cameron, arriva in sala anche il drammatico "Un giorno questo dolore ti sarà utile", ritratto umoristico e appassionato della New York di oggi, raccontato attraverso gli occhi del giovane James e della sua squinternata famiglia. Il regista Ken Kwapis, invece, ci racconta una commovente vicenda realmente accaduta in "Qualcosa di straordinario", che parla dell'incredibile storia di un reporter di una piccola città e di una volontaria di Greenpeace che, spalleggiati dalle superpotenze rivali, decidono di salvare una famiglia di gigantesche balene grigie rimaste intrappolate sotto i ghiacci del Circolo Polare Artico.
Infine, in sala anche gli italiani "La scomparsa di Patò", "Adisa o la storia dei mille anni" e "I giorni della vendemmia".



FilmUP.com
(24 febbraio 2012)

Argomenti correlati:
Steven Soderbergh: filmografia, biografia
Michael Douglas: filmografia, biografia, photo gallery
Ewan McGregor: filmografia, biografia, photo gallery
Antonio Banderas: filmografia, biografia, photo gallery
Maggie Gyllenhaal: filmografia, biografia, photo gallery
Rupert Everett: filmografia, biografia, photo gallery

Knockout - Resa dei conti: tutto sul film
Viaggio nell'isola misteriosa: tutto sul film
Hysteria: tutto sul film
Quasi amici - Intouchables: tutto sul film
Un giorno questo dolore ti sarà utile: tutto sul film
Qualcosa di straordinario: tutto sul film
La scomparsa di Patò: tutto sul film
Adisa o la storia dei mille anni: tutto sul film
I giorni della vendemmia: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Viaggio in Giappone (2023), un film di Élise Girard con Isabelle Huppert, August Diehl, Tsuyoshi Ihara.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: