Uscite al cinema: "Munich" debutta in Italia
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Steven Spielberg;
Eric Bana;
Daniel Craig;
Jim Carrey;
Téa Leoni;
Alec Baldwin;
Hugh Grant;
Jessica Alba
Questa settimana saranno in sala ben sette novità. A partire da "Munich", ultima fatica del regista Steven Spielberg, premio Oscar per "Salvate il soldato Ryan" e per il commovente "Schindler's List" con Liam Neeson. Dopo film impegnati come quelli con cui ha vinto l'Oscar Spielberg si cimenta di nuovo con un tema delicato; infatti la pellicola è ambientata a Monaco durante il 1972, precisamente nei giorni successivi al massacro di undici atleti israeliani avvenuto alle Olimpiadi. Munich, con protagonisti Eric Bana e Daniel Craig, narra la drammatica vicenda della squadra dei servizi segreti israeliani a cui venne affidato il difficile compito di "vendicare" la strage di Monaco.
Il regista Lajos Voltai, invece, ci presenta il drammatico "Senza destino", basato sul romanzo del premio Nobel Imre Kertesz's. La pellicola è ambientata a Budapest negli anni '40 e racconta la storia di Gyuri Köves, ragazzino ebreo di Budapest, e la sua terribile esperienza in un campo di concentramento.
Esce in cinque sale il documentario "Volevo solo vivere" del regista italiano Mimmo Calopresti. Il documentario, nato nell'ambito della Shoah Foundation, fondazione voluta dal regista americano Steven Spielberg, racconta, attraverso le esperienze di nove sopravissuti, i passi più significativi della deportazione e prigionia nei campi di sterminio di Auschwitz.
Cambiando completamente genere troviamo la divertente commedia "Dick & Jane - Operazione furto" di Dean Parisot, interpretata da Jim Carrey, Téa Leoni e Alec Baldwin. La pellicola, distribuita in 330 copie, racconta le peripezie che Dick e sua moglie Jane fanno per mantenere alto il loro tenore di vita; soprattutto dopo che la società per cui Dick lavora viene coinvolta in uno scandalo e lui rimane senza un soldo.
Uscirà nelle sale anche un'altra commedia, la produzione francese "Travaux - Lavori in casa" con la partecipazione di Hugh Grant. Il lungometraggio è incentrato sulla vicenda di Chantal Letellier, avvocatessa, che decide di eseguire dei lavori in casa, però ha la pessima idea di affidarli ad un gruppo di operai che ne combineranno di tutti i colori.
La bella americana Jessica Alba, protagonista di recenti successi cinematografici come "Sin city" e "I fantastici quattro", ci trasporta alle Bahamas alla caccia di tesori sommersi con il film "Trappola in fondo al mare". La pellicola sarà presente in 80 sale.
Infine, sarà nelle sale la pellicola del regista italiano Louis Nero, "Hans", con protagonisti Daniele Savoca, Simona Nasi e Franco Nero. La pellicola ha come personaggio principale Hans, un soggetto disturbato fin dalla giovane età a causa di una predisposizione ereditaria.
Erika Melis
(27 gennaio 2006)
Argomenti correlati:
Steven Spielberg: filmografia, biografia, photo gallery
Liam Neeson: filmografia, biografia
Eric Bana: filmografia, biografia, photo gallery
Daniel Craig: filmografia, photo gallery
Jim Carrey: filmografia, biografia, photo gallery
Téa Leoni: filmografia, biografia, photo gallery
Alec Baldwin: filmografia, photo gallery
Hugh Grant: filmografia, biografia, photo gallery
Jessica Alba: filmografia, biografia, photo gallery
Munich: tutto sul film
Salvate il soldato Ryan: tutto sul film
Schindler's List: tutto sul film
Senza destino: tutto sul film
Volevo solo vivere: tutto sul film
Dick & Jane - Operazione furto: tutto sul film
Travaux - Lavori in casa: tutto sul film
Sin city: tutto sul film
I fantastici quattro: tutto sul film
Trappola in fondo al mare: tutto sul film
Hans: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|